Vai al contenuto

GT COUPE`: PRESENTAZIONE FANTASMA E LANCIO DA CIRCO ORFEI


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

..... comunque io l'ho provata oggi al motor show..... ho provato il 1.9 da 150cv nello stand di quattroruote..... una favola..... a breve faranno la presentazione.

Ma allora la GT al Motoror show c'era, pensa che oggi ho visto TG2 Motori condotto da Maria Leitner da bologna e l'Alfa GT non l'hanno neppure descritta a parole, come se non ci fosse. Qualche parola solo per la Panda (visto che è auto dell'anno, sennò neppure quelle), hanno invece persino fatto vedere un furistrada indiano :shock:

Ora, io non credo che si tratti solo di un problema di sponsorizzazioni (dagli indiani?), secondo me i giornalisti cercano di fare più "scoop" mostrando al pubblico qualcosa di esotico, che per le marche italiane può essere solo una ferrari. Se la marca è straniera fa immagine anche se presenta una caffettiera a motore!

E pensare che aspettavo il programma proprio èer vedere l'alfa GT in TV! :twisted:

non commento ulteriormente, è meglio

non ho parole Alfa_Milano :shock: : praticamente hai scritto il post che volevo scrivere io!!! io oggi ho fatto le stesse cose: aspettavo tg2 motori per sapere di più (molto di più!) sulla GT e poi alla fine della trasmissione ho pensato come te! "ma come: proprio tutti i dettagli su un qualunque suv o fuoristrada e niente sulla GT? ma dai..." speriamo che domenica prossima continuino a parlare del motorshow, e che nel frattempo la GT l'abbiano veramente presentata!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..... comunque io l'ho provata oggi al motor show..... ho provato il 1.9 da 150cv nello stand di quattroruote..... una favola..... a breve faranno la presentazione.

Ma allora la GT al Motoror show c'era, pensa che oggi ho visto TG2 Motori condotto da Maria Leitner da bologna e l'Alfa GT non l'hanno neppure descritta a parole, come se non ci fosse. Qualche parola solo per la Panda (visto che è auto dell'anno, sennò neppure quelle), hanno invece persino fatto vedere un furistrada indiano :shock:

Ora, io non credo che si tratti solo di un problema di sponsorizzazioni (dagli indiani?), secondo me i giornalisti cercano di fare più "scoop" mostrando al pubblico qualcosa di esotico, che per le marche italiane può essere solo una ferrari. Se la marca è straniera fa immagine anche se presenta una caffettiera a motore!

E pensare che aspettavo il programma proprio èer vedere l'alfa GT in TV! :twisted:

non commento ulteriormente, è meglio

non ho parole Alfa_Milano :shock: : praticamente hai scritto il post che volevo scrivere io!!! io oggi ho fatto le stesse cose: aspettavo tg2 motori per sapere di più (molto di più!) sulla GT e poi alla fine della trasmissione ho pensato come te! "ma come: proprio tutti i dettagli su un qualunque suv o fuoristrada e niente sulla GT? ma dai..." speriamo che domenica prossima continuino a parlare del motorshow, e che nel frattempo la GT l'abbiano veramente presentata!

ciao GT, evidentemente (e già si capisce dai nickname) siamo appassionati di Alfa (e quindi magari un po' suscettibili verso l'alfa e chi non la considera come merita), ma come si fa a non mostrare un nuovo modello che esce fra poco sul mercato?

Tra l'altro si tratta di un modello non completamente di nicchia (non è la 8C, e anche questa neppure mostrata di sfuggita) che al pubblico può interessare più di un SUV americano che non verrà mai venduto in Italia (al pari di un fuoristrada indiano, chissà quanti se ne venderanno).

Speriamo in domenica prossima, o in qualche servizio su altre reti.

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

LA scelta sbagliata è che dopo anni di concept e di ritardi vari ed eventuali tu non puoi da un anno far vedere una macchina definitiva che poi insomma è una 147 GTA travestita, che si vende nella stessa rete dove vendi oggi le 147 GTA e le 156, in tre o quant'altri saloni, di cui recentemente a due dove sembra che sia imminente la commercializzazione, saloni oltremodo importanti (francoforte mercato tedesco, bologna oramai unico salone italico) senza avere un kaiser di dato certo, prendendo tempo facendo compilare le richieste per improbabili inviti "ad personam" (era così a francoforte, era così a bologna) senza un accidenti di depliant....

Sfido io che poi la stampa non ne parla più: ne han parlato in lungo ed in largo da MESI. Dopo MESI la macchina non solo dovrebbe essere nei saloni, ma SULLE STRADE!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

LA scelta sbagliata è che dopo anni di concept e di ritardi vari ed eventuali tu non puoi da un anno far vedere una macchina definitiva che poi insomma è una 147 GTA travestita, che si vende nella stessa rete dove vendi oggi le 147 GTA e le 156, in tre o quant'altri saloni, di cui recentemente a due dove sembra che sia imminente la commercializzazione, saloni oltremodo importanti (francoforte mercato tedesco, bologna oramai unico salone italico) senza avere un kaiser di dato certo, prendendo tempo facendo compilare le richieste per improbabili inviti "ad personam" (era così a francoforte, era così a bologna) senza un accidenti di depliant....

Sfido io che poi la stampa non ne parla più: ne han parlato in lungo ed in largo da MESI. Dopo MESI la macchina non solo dovrebbe essere nei saloni, ma SULLE STRADE!

cosa cosa :shock: ? spiega un pò: cosa sono questi "inviti ad personam" anche al Motorshow? io domani (oggi 9/12) vado a Bologna ed è mia ferma intenzione chiedere più dettagli possibile allo stand Alfa riguardo la GT. ma se già tu mi dici che fanno strani discorsi... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono andato a Francoforte c'era l'auto (ce ne erano due) e non vi erano informazioni, salvo un'immagine evidentemente digitale riportata sul depliant omnicomprensivo della gamma Alfa per il 2004 (foto di qualità pessima). Ho chiesto lumi con il mio non perfetto inglese, ma chiaramente mi è stato detto: se ne vuole sapere di più compili sta cartolina che le invieranno il catalogo a casa. Dato che ero fuori casa credo di non averlo fatto, ora non ricordo...

Ieri a Bologna le auto diventano tre + quella autodelta, ritorno al banco informazioni dentro la garitta e mi dicono che se voglio posso compilare una scheda per ricevere a casa la documentazione.

Mentre a Francoforte le schede erano singole modello biglietto della lotteria Italia, a Bologna c'era una sorta di quadernetto rilegato, ogni pagina era una scheda. L'avremo compilata in un esercito di persone! La hostess ha detto che "verosimilmente compilando la scheda vi inviteranno alla presentazione in concessionaria".

Ora, io se mi invitano (come successo in passato) sono lietissimo di andare, per carità, ma fondamentalmente si stava solo chiedendo un catalogo di un'auto che è un anno che c'è, c'è, la guidano, la provano, la pontificano i giornalisti e non si sa quando arriva nei dealers nè tantomeno quando puoi provarla, non hai un depliant, non hai un listino prezzi, non hai niente.

Zitti zitti invece in Fiat hanno anticipato la panda 4x4, ti ci facevano girare, chiaramente dicevano che arrivava d'estate, ma è stata un'anticipazione che si sapeva essere un'anticipazione.

Per sta GT pare di essere ai tempi della Giulietta Sprint, solo che a quel periodo si trattava di penuria di vetture.

Quà di che si tratta?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente anche a me sembra un po' esagerata questa attesa spasmodica. Secondo me dicembre non è nemmeno il periodo migliore per presentare una vettura con la foga di shopping che c'è... Aspettiamo con calma metà gennaio ed avremo la possibilità di vederla con meglio. D'altronde sappiamo praticamente tutto.

La linea ce la propinano da nove mesi in tutte le forme, colori e salse. motori, sospensioni e via discorrendo sono i soliti e la plancia (udite, udite!!) è quella della 147...

Non so bene cosa ci sia da scoprire. Faremo un giretto intorno all'isolato con un pirla di fianco che ne magnifica le doti e poi torneremo in settimana a provarla un po' più seriamente. Il 150 cavalli sarà uguale come erogazione al 140 della 147, diremo bella bella e poi è finita.

Se ti piace puoi comprarla anche subito, se no non fa nessuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma mi vien da ridere quando un alto dirigente Alfa alla riunione RIAR dice ..."provatela, vi renderete conto di come abbiamo fatto bene anche con la sola TA". Ma cosa provo???????? Tu l'hai provata da mesi, e continui a farlo, ma noialtri mortali (che, piccolo inciso, siamo quelli che poi te la comprano e te la pagano) sta gran "fortuna" non l'abbiamo avuta prima, nè ora nè si sa quando....

Cioè loro ti dicono "provala e ti renderai conto", e te sei lì che lo faresti ma ti devi attaccare al tramvai....Assurdo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli appassionati, quelli veri (che per fortuna ancora resistono) sono impazienti. Che si sfoghino pure nel forum!

Se il marchio Alfa Romeo si ripreso è anche per il tifo delle "curve", per il fuoco che covava sotto la cenere, dei padri che hanno tramandato l'amore viscerale per il marchio ai figli, anche testimoniando e raccontando cose di cui non avevano più riscontro nella produzione corrente. (Mio figlio è diventato fans dell'Alfa in pieno regine di 145/146 leggendo quello che trovava per casa e da me sollecitato ogni volta che si incontrava una classica Alfa per strada). Il computer da cui scrivo si accende con il sonoro di 2 colpi di acceleratore della 156 e tutto lo schermo è personalizzato Alfa Romeo (non certo per opera mia!).

Questi "ragazzi", impazienti e magaria nche un po' incacchiati, sono un patrimonio per Alfa Romeo... non giuderebbero nulla di diverso.

Il Collega "Quattro" può essere calmo e distaccato quanto vuole Probabilmente ha uno spirito più compassato (il nik, se ha qualche attinenza con l'automobilismo, suggerirebbe che è un estimatore dell'Audi) . Peraltro, se uno certe cose non le sente, non le sente.... ma lasci sognare gli altri in questa sezione del forum. Noi non piangeremo certo nel ritrovare la plancia della 147 e non affrontereno il giro di isolato con lo spirito di chi si sta facendo la coda all'ufficio postale per pagare una bolletta.

Agli altri dico, protestate e continuate a sognare, nel vostro e nell' interesse dell'Alfa!

(piaciuta la conclusione a mo' di comizio?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gli appassionati, quelli veri (che per fortuna ancora resistono) sono impazienti. Che si sfoghino pure nel forum!

Se il marchio Alfa Romeo si ripreso è anche per il tifo delle "curve", per il fuoco che covava sotto la cenere, dei padri che hanno tramandato l'amore viscerale per il marchio ai figli, anche testimoniando e raccontando cose di cui non avevano più riscontro nella produzione corrente. (Mio figlio è diventato fans dell'Alfa in pieno regine di 145/146 leggendo quello che trovava per casa e da me sollecitato ogni volta che si incontrava una classica Alfa per strada). Il computer da cui scrivo si accende con il sonoro di 2 colpi di acceleratore della 156 e tutto lo schermo è personalizzato Alfa Romeo (non certo per opera mia!).

Questi "ragazzi", impazienti e magaria nche un po' incacchiati, sono un patrimonio per Alfa Romeo... non giuderebbero nulla di diverso.

Il Collega "Quattro" può essere calmo e distaccato quanto vuole Probabilmente ha uno spirito più compassato (il nik, se ha qualche attinenza con l'automobilismo, suggerirebbe che è un estimatore dell'Audi) . Peraltro, se uno certe cose non le sente, non le sente.... ma lasci sognare gli altri in questa sezione del forum. Noi non piangeremo certo nel ritrovare la plancia della 147 e non affrontereno il giro di isolato con lo spirito di chi si sta facendo la coda all'ufficio postale per pagare una bolletta.

Agli altri dico, protestate e continuate a sognare, nel vostro e nell' interesse dell'Alfa!

(piaciuta la conclusione a mo' di comizio?)

Perchè tu avrai la possibilità di provarla in un modo diverso? Avrai modo di farti un centinaio di km di tornanti per saggiare le doti di guida?

Ok, mi piacciono le Audi, ma sono fondamentalmente un appassionato di auto italiane e non desidero altro che poterne comprare una.

E' anche vero che la Gt sostanzialmente non mi piace un granchè, ma quello che mi stupisce è questo incredibile fermento per la presentazione di una macchina di cui sappiamo veramente tutto.

Ho appena comprato una moto che non è ancora arrivata in Italia. Mi piaceva, ho letto tutte le impressioni di guida possibili e l'ho acquistata a scatola chiusa perchè mi convinceva. Senza dover fare prove assurde che non aggiungono assolutamente nulla al mio giudizio.

Certo avessi la possibilità di provarla per un week-end magari aspetterei ma non è di certo una banale presentazione a farmi decidere per una macchina che ho visto in tutti i modi e che non proverò in maniera approfondita.

Ma questo discorso vale anche per tutte le Audi.

Poi, se preferite lamentarvi, liberissimi di farlo. Si tratta di un forum ed ognuno esprima la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.