Vai al contenuto
  • 0

[Fiat Panda 1.2] GPL o metano?


SaiKiSono

Domanda

eccoci qua :D

visto la fine della povera dedra, visto che ci serviva un "cesso" con le ruote che facesse mulo in famiglia a costi bassini e visto che ci sono gli econincentivi abbiamo deciso di darci da fare in casa e agire...la macchina è stata scelta, preventivo e tutto il resto

domani si va a confermare l'ordine però ieri sera mentre guardavamo al volante (.shock::shock::shock:...:|) in casa è sorto un dubbio: meglio a GPL o metano?

in fiat garantiscono il metano (infatti il preventivo è per una natural power) ma vedendo i pesi sul quell'ammasso di carta buono per quando sei al cesso ho visto che la versione metano pesa 190KG (1050 kg la Np 860 kg la gas) in più e perde un po' di potenza...questo vuol dire che se capitasse di usarla solo a benzina sta macchina non si muove e chissà quanto consuma, cosa che anoi interessa principalmente...poi ci sono altri dettagli come la presenza di pompe GPL in autostrada (comunque non ne faremo molta) e la quasi totale assenza di distrubutori di metano al di fuori della lombardia o comunque del nor Italia (questo diventa un problema se mi parte al scimmia di trovare i nonni a CT)....morale che mi consigliate?:roll:...sta NP è veramente così superiore rispetto alla GPL?

la differenza tra le due sono 100 euri quindi diciamo che si equivalgono ed è appunto per questo che non cosa scegliere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tre possibilità:

- non era acceso durante la seconda misurazione

- non stava misurando la CO2.

E mi sa che la più probabile è la seconda, perchè penso non faccia parte dei parametri del controllo dei gas di scarico la misurazione della CO2 emessa: quella c'è sempre e comunque e non è indice di malfunzionamento.

Probabile fosse la misurazione della CO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tre possibilità:

- non era acceso durante la seconda misurazione

- non stava misurando la CO2.

E mi sa che la più probabile è la seconda, perchè penso non faccia parte dei parametri del controllo dei gas di scarico la misurazione della CO2 emessa: quella c'è sempre e comunque e non è indice di malfunzionamento.

Probabile fosse la misurazione della CO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.