Vai al contenuto
  • 0

Usare smartphone come navigatore

Structure

Domanda

Ragazzi, è momento di consigli per gli acquisti. Il mio cellulare mi sta abbandonando e sto pensando di passare ad uno smartphone. Cercando in lungo e in largo per la rete, i maxistore e via dicendo ho scovato anche dei cellulari che hanno preinstallati software e mappe (ad esempio il Samsung S8000 Jet con Route66 e Ericsson Experia X1 con Garmin). In base anche alla vostra esperienza vorrei chiedervi alcune cose:

1. bisogna fare un abbonamento di qualche tipo per usufruire del collegamento GPS in "tempo reale" (del classico tipo: svolta a destra, avanti per 300 metri, ecc)? E quanto costa un abbonamento del genere?

2. uno schermo da 3 pollici è sufficiente o dà la sensazione "francobollo"?

Grazie mille per le vostre risposte. :D

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Riuppo la discussione perché in 5 anni sono cambiate tante cose. :D

Voi utilizzate mai il navigatore del cellulare? Se sì quale app usate? :)

Io uso sempre gmaps (anche a piedi :D ), e mi ci trovo molto bene, imposto la destinazione e poi metto il telefono nel posacenere, in modo da sentire le indicazioni.

Più volte mi ha aiutato a non perdermi su strade sconosciute.

Altre app non le ho provate, ma per l' uso che ne faccio basta a rendere inutile acquistare un navigatore satellitare.

Unico problema, se l' audio del telefono è scarso, basta tenere la radio alta per non sentirlo bene.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 0

Io usavo Waze su Android, ora che ho un Lumia uso Here.

Ogni tanto mi da indicazioni sballate, però mediamente va bene.

Non capisco come mai in tanti osanno ste app Here, su Waze/Gmaps non mi era mai capitato di avere indicazioni sbagliate e/o strade statali non riconosciute...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0
Ragazzi, è momento di consigli per gli acquisti. Il mio cellulare mi sta abbandonando e sto pensando di passare ad uno smartphone. Cercando in lungo e in largo per la rete, i maxistore e via dicendo ho scovato anche dei cellulari che hanno preinstallati software e mappe (ad esempio il Samsung S8000 Jet con Route66 e Ericsson Experia X1 con Garmin). In base anche alla vostra esperienza vorrei chiedervi alcune cose:

1. bisogna fare un abbonamento di qualche tipo per usufruire del collegamento GPS in "tempo reale" (del classico tipo: svolta a destra, avanti per 300 metri, ecc)? E quanto costa un abbonamento del genere?

2. uno schermo da 3 pollici è sufficiente o dà la sensazione "francobollo"?

Grazie mille per le vostre risposte. :D

Secondo la mia esperienza personale la scelta migliore è Android abbinato a Google Maps (che tanto gira che ti rigira usano quasi tutti le sue mappe).

È vero che Maps funziona solo online, ma è anche vero che richiede talmente pochi dati che quasi non ti accorgi del consumo.

Io quando devo viaggiare mi piazzo la ventosa con l'S4 e vado dove voglio. :)

Link al commento

• 0

Pochi dati? Io feci un test su una strada extraurbana secondaria, praticamente una linea retta di 15km e mi consumò circa 10 mega di dati. Senza intersezioni, senza ricalcolo e via dicendo.. Se per te è poco..

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

• 0
Pochi dati? Io feci un test su una strada extraurbana secondaria, praticamente una linea retta di 15km e mi consumò circa 10 mega di dati. Senza intersezioni, senza ricalcolo e via dicendo.. Se per te è poco..

Sicuro? Io c'ho fatto centinaia di km e quasi non mi accorgevo del consumo dati, sarà che appena posso (a casa e a lavoro) mi appoggio al wifi, quindi il consumo dati mi interessa poco in generale... :pen:

Comunque non fate caso al fatto che ho risposto ad una domanda di 5 anni fa... :lol: succede quando si è da topatolk... :oddio: eheh

Link al commento

• 0
In fatto di aggiornamenti, Waze non lo batte nessuno. Chiunque può inviare una richiesta di aggiornamento che, se valutata esatta, viene applicata nel giro di 4 giorni.

Si, se valutata esatta.

Io ho abbandonato waze, perchè continuavo a fare le stesse correzioni nel tragitto casa lavoro, e venivano puntualmente annullate.

(creazione di una rotonda e due fotored segnalati come velox, tutto verificabile facilmente).

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento

• 0
Secondo la mia esperienza personale la scelta migliore è Android abbinato a Google Maps (che tanto gira che ti rigira usano quasi tutti le sue mappe).

È vero che Maps funziona solo online, ma è anche vero che richiede talmente pochi dati che quasi non ti accorgi del consumo.

Io quando devo viaggiare mi piazzo la ventosa con l'S4 e vado dove voglio. :)

io a volte non riesco a usarlo maps...non mi parte la navigazione...o mi sballa i lsegnale della mia posizione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In fatto di aggiornamenti, Waze non lo batte nessuno. Chiunque può inviare una richiesta di aggiornamento che, se valutata esatta, viene applicata nel giro di 4 giorni.

ma è gratis?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento