Vai al contenuto

Gpunto Evo e' troppo cara ?


Messaggi Raccomandati:

Aggiungi ancora alla Fiat 100 Euro per i cerchi da 16"

Abbiamo :

Gp EVO 5p 1.3mjet 95cv S&S +metallizzato+terzo poggiatesta+ cerchi 16" 20130€

Renault 1.5dci 105cv 5p +metallizzao 18500€

1700 Euro di differenza:

Renault ha in piu' l'airbag ginocchia passeggero e il navigatore

Fiat l'Hill holder e lo S&S e il volante rivestito in pelle ed il window bag ( forse ).

Gli interni in pelle su Punto Evo sono optional ( 800 Euro ) di serie e' il tessuto ( anche bicolore )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Detto cio una 1.4 77cv active, con aria condizionata (optional da 900€), insomma la sostituta della mia punto '04 mi viene 15mila €.. secondo me un po troppo a prescindere dalle concorrenti..

Lo so che è meglio dotata eccetera.. ma se io volessi una sostituta della mia in casa fiat cosa prendo? la panda?

se io volessi cambiare la mia clio2 dci 82cv race, (pagata 14400€), opto per la dynamic 85cv +metallizzato a 16100€ avendo però meno prestazioni e maggior cosnumo (200kg in più)

Dovrei aggiungere anche qualcosina, tra cui dei sedili più profilati, ma che non credo esistano opt

La differenza comuque è 1700€ in più

Oppure vado sulla 105cv, ma il divario s'impenna

Quindi mi rimarrebbe la twingo 1.5dci ma da 68cv?

Come vedi è assolutamente analogo altrove, forse si salva ford dove però prendi quello che hanno senza configurare, altrimenti ti sveni

1700 Euro di differenza:

Renault ha in piu' l'airbag ginocchia passeggero e il navigatore

Fiat l'Hill holder e lo S&S e il volante rivestito in pelle ed il window bag ( forse ).

stai sempre dimenticando il bizona e si deve controllare il bracciolo

Modificato da sarge
uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ripubblico e amplio i confronti:

a Benzina:

Fiat GPunto M-air 105 S&S Emotion 5p + vernice metallizzata + terzo poggiatesta + cerchi in lega 16" = 18530 euro

Renault Clio Luxe 1.2 TCE 100cv 5 porte + vernice metallizzata = 16200 Euro

Differenza 2330 Euro

Fiat ha in piu': S&S, M-air, cambio a 6 marce, hill holder, clima bizona, window bag ? appoggiabraccia anteriore ?

Renault ha in piu' : airbag ginocchia passeggero, navigatore.

A GPL:

Fiat GPunto GPL 1.4 77 CV Emotion 5p + vernice metallizzata + terzo poggiatesta + cerchi in lega 16" = 18730 euro

Ford Fiesta Titanium 1.4 96 GPL + Titanium Pack + ESP + Airbag laterali + Radio + vernice metallizzata = 18250 Euro

Differenza 480 Euro

Fiat ha in piu': Hill holder ,clima bizona, appoggiabraccia anteriore ?

Ford ha in piu' : vetri posteriori oscurati, porta USB

Diesel:

Fiat GPunto M-jet 95 Cv S&S Emotion 5p + vernice metallizzata + terzo poggiatesta + cerchi in lega 16" 20200 euro

Renault Clio Luxe 1.5 dci 105 CV FAP 5 porte + vernice metallizzata 18500 Euro

Ford Fiesta Titanium 1.6 TD 90 Cv FAP + Titanium Pack + ESP + Airbag laterali + Radio + vernice metallizzata = 18750 Euro.

Differenza 1700 e 1450 Euro

Fiat ha in piu': S&S, hill holder, clima bizona, window bag ( solo verso Renault ) ? appoggiabraccia anteriore ?

Renault ha in piu' : airbag ginocchia passeggero, navigatore.

Ford ha in piu' : vetri posteriori oscurati, porta USB.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Come vedi è assolutamente analogo altrove...

Assolutamente d'accordo, infatti ho detto a prescindere dalle concorrenti ;)

Poi piu o meno per me si equivalgono abbastanza, esempio:

207 X Line 1.4 8V 54 kW 5 porte 14,795€ (credo con clima di serie)

Punto Evo Active 5P 1.4 eu5 77cv Start&Stop 14.730,00 (con clima da 900€)

Ora non ho spulciato le dotazioni nel dettaglio ma i prezzi mi paiono equivalenti..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Alt alt che RS6 e stev stanno facendo confusione con gli optionals :D

la Punto emotion NON ha la pelle di serie ma il tessuto, la Clio misto/pelle sulla Luxe.

I window bag (a tendina) sono di serie anche sulla Clio..cosi come il volante in pelle.

...in ogni caso la Punto è più cara, nel 2005 Gp e Clio III costavano praticamente uguali a parità di optionals, con il tempo Gp---->Evo ha aumentano i prezzi mentre la Clio---->IIIph2 li ha abbassati ed ha aumentato la dotazione.

Prendere ad esempio le versioni più vendibili tipo la Evo 1.2 8v 65 Dynamic e la Clio 1.2 16v Dynamique e vedente un po ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendere ad esempio le versioni più vendibili tipo la Evo 1.2 8v 65 Dynamic e la Clio 1.2 16v Dynamique e vedente un po ;)

Tra l'altro punto con 65cv e da un pò senza radio di serie per la dynamic, mentre clio con 75cv e mi pare radio.

Non c'è niente da fare clio costa già di listino nettamente meno a parità (più sconti renault belli alti) ma è proprio bruttina, fiesta non sarà in se una buona macchina come clio ma per la linea riuscitissima attira ben più di clio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto due conti e mi pare che ad oggi GPunto evo sia ancora troppo cara, per lo meno nelle sue versioni piu' accessoriate.

Ho scelto le versioni piu' accessoriate avendo in mente come pietra di paragone la mia Honda 1.4 Executive....

Scusami c'è un particolare che mi sfugge...:? Parliamo di che modello? Civic?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.