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Touareg 2.5

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in pratica un ibrido tra un exige attuale e meccanica evora.

un ponte verso la nuova gamma.

si parla ancora di rumors, le uniche spy pics sono quelle sopra.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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  • 1 mese fa...
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Exige Vx? Lotus - but which one? - SecretNewCars.com

Lotus - but which one?

The Lotus tested in these pictures is still a bit of a mystery. Lotus specialists say that it’s a mule for either a new Elise or Exige. Both cars have been in production for a rather long time now, respectively seven and five years.

Other sources say that Lotus is using the mule to test the new V8 engine for the 2011 Esprit. Previous reports told us that the new Esprit will have either a BMW or Toyota V8, the 3.5-litre V6 that is currently used in the Evora wouldn’t be an option. Then again Lotus specialists contradict this way of thinking because the body of the Elise and Exige shown in the spy pictures is too small to fit a V8 engine. Currently the Elise and Exige are running on a 1.8-litre Toyota engine which might see an evolution in the future. Stay tuned for more!

Elise2_1129143217.JPG

Elise3_1129143218.JPG

Elise4_1129143219.JPG

 

www.giuliomagnifico.it

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propendo per l'exige V6 motore e meccanica evora (non sò se aspirata o sc o entrambe).

attualmente l'exige non è più producibile coi motori atttuali (sono eu4 e il nuovo in concessionario sono le ultime rimaste).

E un ponte al 20xx per aspettare la nuova gamma ci vuole.

Sul motore v8 se devono ancora decidere chi lo produrrrà, come fanno già a testarlo!

ps l'auto è la solita già postata tempo fà solo evoluta nei clam, nell'estrattore, nei cerchi/gommatura.

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  • 4 mesi fa...

ennesima evoluzione (ala my2010 , cerchi , freni etc etc) dello stesso muletto verde si presume col v6 di evora)

avvistata in belgio

Lotus Exige V6 Mule - Autogespot

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ennesima evoluzione (ala my2010 , cerchi , freni etc etc) dello stesso muletto verde si presume col v6 di evora)

avvistata in belgio

Lotus Exige V6 Mule - Autogespot

Si spera che abbiano rivisto un po' il cambio... a meno che non l'abbiano sostituito con qualcosa di "agonistico" (la Xtrac o concorrenti non hanno nulla in catalogo?)

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  • 2 settimane fa...

rumors da uk..

francoforte

disponibile unicamente sc , non prevista la NA

0-100 sotto i 4 sec

peso dai 1050 ai 1100

prezzi attorno le 50000 sterline

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  • 1 mese fa...

Anzitutto sembra un evoluzione "estetica del muletto verde che si è visto in giro negli ultimi tempi.

Subito si nota che l'auto è stata allungata dietro, lo si nota nello spazio tra finestrino e ruota posteriore, presumibilemnte il telaietto in ferro posteriore è stato modificato/allungato, e ovviamente il clam relativo è più lungo.

ESteticamente si vede l'influenza di Donato coco, le luci anteriori le trovo uguali a quelle di elise s3, ma la presa d'aria sotto mi ricorda parecchio il concept elise 2015.

Allargato il clam anteriore, con cerchio di generose dimensioni (17" o addirittura 18"??).

Il posteriore mi pare interessante, molto noble m600 , l'allargamento sembra consistente e il nuovo diffusore fà pensare ad uno studio aereodinamico per evitare l'adozione di un alettone (o era solo questo muletto a non averlo ma aveva poco senso).

L'adozione del cofano in vetro non mi piace, è peso in una zona importante del mezzo, ed esteticamente avrei preferito una soluzione come exige s1 (plexi con feritoie).

Da segnalare l'assenza dell'airscope sul hardtop , evora s non ha Intercooler, questa si presume identica di meccanica ,e dove prenderanno l'aria fresca per il volumetrico per girare in psita col caldo??

Frenoni davanti e dietro e gomme più larghe a spalla ridotta mi pare.

------

Mie impressioni, si tratta di un evorizzazione del progetto 1-11, ma trovo abbia poco senso, cioè si sviluppa tanto il glorioso telaio d'antiquariato quando si ha a disposizione uno fresco di studio come il vvta di evora, che se accorciato (facile con un telaio modulare cosi) , avrebbe dato una bella evora swb già bella e pronta.

Mi pare un controsenso, ammenochè ci sia sotto (o sia previsto in futuro) un motre diverso dal v6 yota.

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