- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
fedeengland
Ciao a tutti, ho comprato da qualche settimana una seat exeo sw 2.0 tdi 143 cavalli nero metallizzato, e devo dire fino ad ora di essere davvero soddisfatto dell'acquisto.
Tutte le riviste specializzate parlano molto bene dei consumi di quest'auto per cui in questi primi giorni di guida sto cercando di fare molta attenzione a consumi medi, istantanei, autonomia, etc. in modo da verificare gli effettivi consumi dell'auto.
Premetto che facci0 90% di guida in autostrada (Catania-Siracusa) e fino ad ora i consumi si attestano approssimativamente su un 15 km/l che non sono eccezionali, ma vabbè, probabilmente è ancora presto per valutarli appieno (ho fatto ancora solo 2.000 km).
Ieri però mi è successa una cosa strana: col serbatoio praticamente a secco (autonomia indicata 0 km) metto 20€ di gasolio (poco meno di 19 litri) e percorro circa un centinaio di km di autostrada. Esco dall'autostrada e il CB segna autonomia 200 km. Faccio 5 minuti di fila, tra l'altro in discesa per cui l'acceleratore non lo sfioro nemmeno, e il consumo istantaneo comincia a registrare valori altissimi, tanto che nel giro di qualche minuto l'autonomia scende a 80 km. Sarà una cosa passeggera penso, rientro in autostrada ma la lancetta non sale. Morale della favola torno a casa percorrendo altri 50 km circa di autostrada e l'autonomia residua è calata a 30 km. E' possibile secondo voi? Ho provato a spegnere e riaccendere ma la spia resta fissa, ed in questo modo significa che con 19 litri di gasolio arrivo a stento a percorrere 200 km... mi sembra allucinante. Pensate che sia un problema di computer di bordo che magari si deve ancora tarare o è evidente un malfunzionamento? Posso fare dei test per verificare i consumi?
Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza del post.
Fede
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: