Vai al contenuto

[SBK] Gp. di Imola


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Parla Simoncelli: "Correrò a Imola, spero di fare un bel risultato"

“Sono molto contento di questo test e sono stato abbastanza veloce. Domenica prossima sarò in pista a Imola per correre nella Superbike con la Aprilia RSV-4".

Queste le parole di conferma di Marco Simoncelli, il campione in carica della classe 250 nel motomondiale, che domenica prossima sarà al fianco di Max Biaggi per correre il Gp di Imola delle derivate di serie.

"In questi due giorni al Mugello - prosegue Simoncelli - sono cresciuto con la moto che ho trovato molto migliorata rispetto alla prima presa di contatto fatta a Valencia lo scorso anno. Abbiamo lavorato molto con la squadra per trovare una giusta messa a punto e a Imola sarà importante avere un set-up giusto subito per fare un buon risultato. Voglio ringraziare Aprilia per questa opportunità di gareggiare in una categoria e in una pista a me sconosciute. Sono certo che non sarà facile perchè il livello dei piloti in Superbike è molto elevato, ma cercherò di fare una bella gara".

Per Simoncelli quella della Superbike sarà un'apparizione spot. Il pilota di Coriano (Riccione), infatti, è ancora impegnato nella riconferma del titolo iridato della 250, che difenderà con la sua Gilera anche il prossimo 4 ottobre sulla pista portoghese di Estoril, vicino Lisbona. Nel 2010, poi, Simoncelli ha già firmato un contratto con il Team Gresini per correre in Motogp in sella alla Honda RC212V.

L'avventura di Marco Simoncelli in Superbike è salutata con interesse anche da Max Biaggi, che questa volta non si ritroverà a fianco nel box il giapponese Shinja Nakano, ma il collega campione del mondo, come lui, della 250.

"Sono molto contento per Marco - ha detto Biaggi, oggi anche lui al Mugello per una sessione di prove - anche se sarà con noi solo per la gara di Imola. Simoncelli è il benvenuto e averlo accanto sarà divertente e stimolante. Credo che per lui sia una buona opportunità, spero comunque che il mio compagno Nakano si rimetta presto dall'infortunio al collo patito in Germania".

Riflettori puntati dunque su Imola, che si prepara ad essere uno degli appuntamenti più seguiti della Superbike. Con l'accoppiata Biaggi-Simoncelli, infatti, si prevede una bella affluenza al circuito soprattutto dalle zone della Romagna, dove Simoncelli è molto apprezzato. Non solo, il pacchetto moto italiana (Aprilia) e piloti italiani forti (Max Biaggi e Marco Simoncelli) fanno ancora di più cassa di risonanza all'evento.

Il fatto che Simoncelli in soli due giorni di test al Mugello sia stato non solo veloce ma anche efficace come metodo di lavoro, può far sperare in un bel risultato per il campione della Gilera che dovrà però cercare di non alzare troppa polvere, soprattutto nel box, ricordando che Max Biaggi è ancora il “padrone di casa” e che nel cortile della SBK giocano anche personaggi temibili come Spies, Haga, Fabrizio, Checa e Rea.

stavolta la gara di SBK me la sparo......forza SIC!!!!!!!!!!!!!

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dal sito max-biaggi.com

TEST MUGELLO - doverosa precisazione

24-09-2009 13:00

Cari amici, i test al Mugello sono andati bene. Come avrete letto in giro c è stata un po di maretta per i tempi, che senza motivo erano stati modificati, ad arte. Per carità, un decimo o due contano poco, specie quando si sta provando, ma la cosa non mi è piaciuta e l ho fatto notare a chi di dovere. Non c è stato alcun - complotto -, naturalmente, solo un po di leggerezza, ma chi mi conosce sa la serietà con cui affronto le corse. Evidentemente qualcuno se lo era dimenticato ed abbiamo fatto del nostro meglio per ricordarglielo. Correre è divertimento, ma per divertirsi veramente bisogna essere seri! Ve lo dico sinceramente: il sensazionalismo non mi piace ed il motociclismo è uno sport così bello ed appassionante da solo che non credo abbia bisogno di doping mediatico. Un abbraccio a tutti,

Max

devo dare ragione al Max, ma che gli è saltato in testa a quelli di aprilia corse??, hanno abbassato i tempi di Sic di un decimo o due ......:pz:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Michel Fabrizio il più veloce nel primo giorno di prove a Imola.

Il pilota del team Ducati è stato il più veloce nel turno di prove libere del Mondiale Superbike all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, davanti a Carlos Checa e Ben Spies. Le sessioni sono state ritardate per una presunta scivolosità della pista che i tempi in prova non hanno poi confermato.

Il ritardo consistente è stato accumulato a causa della richiesta di alcuni piloti di far provvedere alla pulizia della pista ritenuta scivolosa. Richiesta che non ha trovato un consenso unanime in quanto una buona parte di piloti e team manager riteneva fosse sufficiente girare per gommare la pista e risolvere il problema. Una veloce pulizia che non ha sostanzialmente modificato la condizione preesistente dell'asfalto, come confermato poi da tempi realizzati sia in Supersport che in Superbike, in linea con quelli dei test a luglio, sia dalla totale mancanza di cadute in entrambe le sessioni.

Di fronte ad un pubblico già numeroso, che ha confermato il grande interesse per il ritorno della Superbike ad Imola dopo tre anni, il turno di prove libere della SBK, l'unico che si è potuto disputare, ha confermato Michel Fabrizio in vetta alla graduatoria tempi. Il pilota della Ducati ha fermato i cronometri sull'1'49"895, unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'50". La sessione ha mostrato un grande equilibrio con tredici piloti racchiusi in 1"2. Bene le Honda di Carlos Checa e Jonathan Rea, secondo e quarto tempo. Anche Max Biaggi (Aprilia) ha ritrovato improvvisamente il feeling con la pista, chiudendo col quinto crono. Già in evidenza Marco Simoncelli (Aprilia), 12esimo ma solo a poco più di 1" da Fabrizio, che ha preceduto Noriyuki Haga (Ducati).

I tempi: 1. Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'49.895; 2. Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'50.125; 3. Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'50.213; 4. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'50.308; 5. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'50.515; 6. Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'50.516; 7. Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'50.716; 8. Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'50.801; 9. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'50.806; 10. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'50.876; 11. Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 1'51.003; 12. Simoncelli M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'51.090; 13. Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'51.112; 14. Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1'51.333; 15. Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'51.527; 16. Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'51.769.

Nella Supersport si conferma il più veloce il leader di campionato Cal Crutchlow (Yamaha), che ha rifilato mezzo secondo a Kenan Sofuoglu (Honda), quindi il giovane talento spagnolo Joan Lascorz (Kawasaki) e Eugene Laverty (Honda), il rivale di Crutchlow nella lotta per il titolo. Buone le prestazioni dei piloti italiani, con Michele Pirro (Yamaha) quinto tempo e Massimo Roccoli (Honda).

A causa del ritardo non si sono potuto disputare i turni di prove libere della Superstock 1000 e 600 ma il programma del fine settimana non subirà alcuna variazione.

I tempi: 1. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R6 1'52.751; 2. Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'53.234; 3. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'54.897; 4. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'55.270; 5. Pirro M. (ITA) Yamaha YZF R6 1'55.354; 6. Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 1'55.499; 7. Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'55.564; 8. Pitt A. (AUS) Honda CBR600RR 1'56.198

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere al debutto... anche se son prove libere e i tempi per i primi scenderanno ancora.... prendere 1.2 secondi dal primo (su quasi 2 minuti di pista), e solamente 6 decimi dall'esperto Biaggi con la stessa moto...... è davvero niente male a mio avviso.

Bravo SuperSic!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.