Vai al contenuto

Uno su due dichiara al Fisco redditi più bassi delle rate leasing


Messaggi Raccomandati:

dove? chi te l'ha detto.... lo dici anche a me? io onestamente non so dove lavoriate voi, di sicuro dalle mie parti tutto ciò non si verifica se non al di fuori di quella che è la mia esperienza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da dipendente ci ho lavorato pure io eh.....e quelle cose sono la scoperta dell'acqua calda.

Vuoi esempi concreti?

- il lavoratore del gas che nel tempo libero installa termosifoni-caldaie agli amici.

- idem chi è assunto con mansioni di elettricista-idraulico-muratore

O chi da ripetizioni. Conosci qualcuno che dichiara i soldi presi dal dare ripetizioni?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai vero che lo scarico delle spese dell'auto non è totale, nè sull'acquisto (fino a 17.500€, indipendentemente dal prezzo di listino nè sulle altre spese (arriva al massimo all'80%) proprio perchè è stata valutata la possibilità dell'uso privato? E per evitare a un povero cristo di doversi comprare DUE macchine? :roll::roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

La montagna ha partorito il topolino.

Perdonami, ma sono scoreggine di fronte ad un mare di merda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spieghi come può un autonomo che dichiara MENO DI 15.OOO EURO comprarsi un'auto da 17.500 o più e poi mantenerla?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè considerare automaticamente l'autonomo evasore? :|

E poi magari ci si incazza quando si generalizza dicendo che i dipendenti sono fannulloni :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La montagna ha partorito il topolino.

Perdonami, ma sono scoreggine di fronte ad un mare di merda.

Perdonami tu, ma i topolino in questione ha scoreggiato ripetizioni da 50€ all'ora, per 4 ore giornaliere 4 giorni la settimana (ne conosco N alla X di professori medie/superiori/università che lo fanno e di cui io o amici abbiamo usufruito ai tempi).

Fatti i conti... altro che montagna di merda ;)

Al mare da me la portinaia (part time, in regola chiaramente) x mezza giornata fa mestieri e giardinaggio spiccio per mezzo vicinato. Chiaramente off-the-books.

Il giardiniere del condominio, ragazzo in gamba stipendiato regolarmente dalla locale ditta, fuori orario di lavoro (non ha riunioni e presentazioni da preparare in ufficio fino alle 22) arrotonda installando sistemi di irrigazione e potando piante a tutto il paese (ed è in ottima compagnia, chiaramente non può fare tutto solo) compresi i giardini dei signori con la banda rossa sui pantaloni, che siano blu o grigi.

Ah, dimenticavo, non possiede partita iva ne blocchetto delle ricevute.

Ci sono aziende che fanno nero, ci sono professionisti che fanno nero, e ci sono tanti singoli individui che fanno lavoro sommerso, che è NERO in piccole (o medie) somme che un professionista copre facilmente ma che sommate nella loro numerosità diventano EQUIVALENTI a quelle del sommerso dei professionisti vari evasori contro cui GIUSTAMENTE ci si accanisce.

Altra cosa: il fenomeno è ormai talmente vasto ed endemico nella società che si autoalimenta moltipolicandosi proprio grazie alle misure che si prendono per il RECUPERO delle somme evase.

Il quale recupero diventa in questo modo sempre più difficile e soprattutto ANTIECONOMICO.

Secondo uno studio di un paio di anni fa, recuperare un milione di euro di evasione costa più di un milione... (ora non ricordo le cifre in ballo, ma il succo era quello).

Ecco perchè poi si assiste a operazioni tipo scudo fiscale. Recuperi a costo ZERO il 5% di qualcosa che o non avresti MAI recuperato o che nella migliore delle ipotesi ti sarebbe costato 4/5 volte tanto recuperare.

Brucia?? altro che, io pago quasi il 50%, e visto che non stiamo parlando di roba a 6 cifre brucia eccome.

Ma c'è da essere anche un po' obiettivi e conoscere certi meccanismi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, poche balle chi può in Italia EVADE (da soggetto attivo o passivo) se al dipendente dicono che per la sistemazione dei denti sono 500 con fattura o 350 "aumma" il dipendente tira fuori nel 90% dei casi i 350. poi (giustamente) insulta il dentista ,ma è correo.

Pagare le tasse è considerato da coglioni a queste latitudini. ed in effetti un pò pirla mi sento anch'io.

Va un pò cambiata la testa della gente (non solo quella degli autonomi) e magari un pelo di taglio di tasse farebbe pendere di più la bilancia dalla parte della legalità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.