Vai al contenuto

21 - 12 - 2012 - L'ultimo giorno dell'uomo...


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi chiedo però come mai i Maya non abbiano azzeccato la data della loro fine.. :|

Ecco,appunto,a parte quello. Nel corso della storia dell'umanità il mondo doveva finire svariate volte;intorno l'anno Mille,poi nel 1983 secondo Boris Cristoff che ci scrisse un libro "La grande catastrofe del 1983" in quanto 6 dei 9 pianeti del sistema solare si sarebbero trovati allineati quasi precisamente (ma era poi vero?),anche se lui non parlava di catastrofe,ma di un grande sconvolgimento per la razza umana,senza contare profezie più o meno funeste alla Testimoni di Geova ecc ecc. Non so se Nostradamus dica qualcosa a proposito e tra le tante profezie che ha fatto,mi sembra ce ne sia stata una che quasi ha detto il vero,e parlava di una grande luce che intorno all'anno 2000 avrebbe ucciso molte persone in una città intorno al 40' parallelo nord,e molti ipotizzarono un'esplosione nucleare accidentale o l'inizio di una nuova guerra...ed effettivamente,un anno dopo il 2000,a New York (che si trova sul 41' parallelo) ci sono state due "grandi luci" che hanno ucciso molti innocenti,e quell'episodio ha dato il "la" alla guerra in Irak. In ogni caso la fine del mondo mi sembra fantascienza,semmai parliamo della fine della razza umana,ma ci vorrebbe davvero una guerra nucleare,l'eruzione di 20vulcani contemporaneamente o l'impatto di un asteroide,ma il più grande&potenzialmente pericoloso passerà vicino a noi nel novembre del 2028 (o 2038,non ricordo bene). Io,credo che la mattina del 21 Dic 2012 ci alzeremo indaffarati e correremo a fare shopping per gli ultimi regali di Natale&magari la mattina dopo ci prenderemo un caffè al bar in onore dei Maya:)...Ah!,dimenticavo, un'altra profezia,a suo dire la più seria recita che il mondo finirà quando la Pasqua Cristiana e quella Ebraica coincideranno,il che,ho controllato, non succede almeno fino al 2150...allora,quando esce la Nuova Panda?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

bene bene questo e' un'argomento davvero interessante .... nel 2012 ? io penso onestamente che difficilmente delle conoscenze astronomiche (se pur molto avanzate per il tempo ) possano dare a un popolo la facolta di sapere cosa succedera' nel futuro :

questo ovviamente a meno che non siano in possesso di qualcosa che gli permetta di calcolare terremoti alluvioni o catastrofi naturali che possano far danni . Comunque io sono piuttosto possibilista anche pèerche' secondo me il passato ha molti misteri irrisolti (ovviamente senza tirare fuori i marziani o il soprannaturale )

ma una domanda me la faccio sempre

come mai l'uomo negli ultimi 200 anni ha raggiunto l'attuale livello teconologico e nei precedenti 5000 anni non e' andato oltre la ruota?

forse la loro tecnologia era diversa dalla nostra?

Link al commento
Condividi su altri Social

bene bene questo e' un'argomento davvero interessante .... nel 2012 ? io penso onestamente che difficilmente delle conoscenze astronomiche (se pur molto avanzate per il tempo ) possano dare a un popolo la facolta di sapere cosa succedera' nel futuro :

questo ovviamente a meno che non siano in possesso di qualcosa che gli permetta di calcolare terremoti alluvioni o catastrofi naturali che possano far danni . Comunque io sono piuttosto possibilista anche pèerche' secondo me il passato ha molti misteri irrisolti (ovviamente senza tirare fuori i marziani o il soprannaturale )

ma una domanda me la faccio sempre

come mai l'uomo negli ultimi 200 anni ha raggiunto l'attuale livello teconologico e nei precedenti 5000 anni non e' andato oltre la ruota?

forse la loro tecnologia era diversa dalla nostra?

Beh,dei progressi,nei precedenti 5000anni l'uomo li ha fatti eccome,solo che forse avrebbero dovuto essere tutti dei Leonardo Da Vinci messi assieme per andare alla velocità attuale:praticamente è come la curva di un'iperbole,che diventa esponenziale procedendo...mi chiedo cos'altro succederà nei prossimi 5000anni...:shock:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,dei progressi,nei precedenti 5000anni l'uomo li ha fatti eccome,solo che forse avrebbero dovuto essere tutti dei Leonardo Da Vinci messi assieme per andare alla velocità attuale:praticamente è come la curva di un'iperbole,che diventa esponenziale procedendo...mi chiedo cos'altro succederà nei prossimi 5000anni...:shock:
be' se e' come dici tu credo che la terra non possa certo reggere un ritmo del genere , quindi anche se non fosse nel 2012 magari nel 2050 ma tutto finira' comunque ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

be' se e' come dici tu credo che la terra non possa certo reggere un ritmo del genere , quindi anche se non fosse nel 2012 magari nel 2050 ma tutto finira' comunque ;)

...e se invece tutta questa tecnologia che avanza ci procurerà un mondo migliore per la ns. quotidianità,sempre più in grado di rigenerarsi&autoripararsi? P.S.=Hai messo proprio un bell'avatar!:)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...e se invece tutta questa tecnologia che avanza ci procurerà un mondo migliore per la ns. quotidianità,sempre più in grado di rigenerarsi&autoripararsi? P.S.=Hai messo proprio un bell'avatar!:)
tutto puo' essere ...ma dovrebbe esserci una decisa inversione a u ;)

be' per l'avatar piace anche a me :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma andate tutti quanti a ramà!

Lo sanno anche i sassi che il second impact avverrà nel 2014 ed il mondo verrà sommerso dalle acque a causa dello scioglimento dell'Antardide.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.