Vai al contenuto

Punto Sporting JTD


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao, sono entusiasta della Punto JTD ( 1a auto a gasolio in in 37 anni di patente ), acquistata a luglio "09, in tutto.....

- consumi ok

- sprint e risposta sempre presenti

- maneggevolezza e comodità ottimali.....

vi chiedo una, anzi 2/3 cose:

1 - come faccio a scoprire che compressore monta?

2 - quale è la pressione di funzionamento del turbo?

3 - a cosa mi servirebbe montare una pop-off?

L'ultima è la più scema delle 3 domande, ma ho un figlio che mi stressa.......

p.s auto usata del 2003 con 96000 km tagliandati Fiat

Inviato
Ciao, sono entusiasta della Punto JTD ( 1a auto a gasolio in in 37 anni di patente ), acquistata a luglio "09, in tutto.....

- consumi ok

- sprint e risposta sempre presenti

- maneggevolezza e comodità ottimali.....

vi chiedo una, anzi 2/3 cose:

1 - come faccio a scoprire che compressore monta?

2 - quale è la pressione di funzionamento del turbo?

3 - a cosa mi servirebbe montare una pop-off?

L'ultima è la più scema delle 3 domande, ma ho un figlio che mi stressa.......

p.s auto usata del 2003 con 96000 km tagliandati Fiat

lunedi posso darti le informazioni che vuoi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Ciao, sono entusiasta della Punto JTD ( 1a auto a gasolio in in 37 anni di patente ), acquistata a luglio "09, in tutto.....

- consumi ok

- sprint e risposta sempre presenti

- maneggevolezza e comodità ottimali.....

vi chiedo una, anzi 2/3 cose:

1 - come faccio a scoprire che compressore monta?

2 - quale è la pressione di funzionamento del turbo?

3 - a cosa mi servirebbe montare una pop-off?

L'ultima è la più scema delle 3 domande, ma ho un figlio che mi stressa.......

p.s auto usata del 2003 con 96000 km tagliandati Fiat

ciao, posso risponderti solo sulla pop-off.

la pop off è una valvola che si apre quando lasci l'acceleratore per evitare che la contropressione danneggi la valvola a farfalla.

Tutte le turbo benzina hanno una pop-off, la maggiorpart sono a ricircolo interno (blow-off) e alcure più rare a scarico esterno (pop-off).

Nei motori diesel la valvola è assente perché non è presente la farfalla, installare una pop-off serve solo per il lato scenico ma dal lato pratico crea delle perdite di carico che aumentano il ritardo di risposta del turbo.

Incredibile MultiGex

Inviato
ciao, posso risponderti solo sulla pop-off.

la pop off è una valvola che si apre quando lasci l'acceleratore per evitare che la contropressione danneggi la valvola a farfalla.

Tutte le turbo benzina hanno una pop-off, la maggiorpart sono a ricircolo interno (blow-off) e alcure più rare a scarico esterno (pop-off).

Nei motori diesel la valvola è assente perché non è presente la farfalla, installare una pop-off serve solo per il lato scenico ma dal lato pratico crea delle perdite di carico che aumentano il ritardo di risposta del turbo.

Grazie mille per le informazioni, servivano anche a me :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.