Vai al contenuto
  • 0

Aiuto urgente per scelta urgente: Kia Soul GPL o diesel?

Domanda

Inviato

ecco il mio problema: a fine giugno firmo un contratto per una kia soul gpl con l'accordo per la consegna a fine settembre. Attualmente non hanno idee precise sulla data di consegna, forse a fine ottobre o fine novembre. :(

Il concessionario mi propone una alternativa: + 600,00 euro e mi consegna una versione diesel.

Ho tante perplessità. Che sia una strategia di mercato per vendere diesel di cui sono pieni? La proposta è per me vantaggiosa? Non saprei. in effetti oltre i 600 euro spenderei i soldi annui del bollo, mentre il Gpl ne è esentato, i costio al km del dieselo sono sicuramente piu' alti rispetto al gpl. Io percorro circa 25000 km annui. Devo dare una risposta urgente. Voi cosa fareste?

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Dipende da quanto ti serve l'auto.

Se e' scritta la data sul contratto potresti anche recuperare la caparra + un indennizzo per l'attesa e puntare a qualche altra cosa certo che se riscegli il gpl credo che i tempi quelli sono.

• 0
Inviato

già un altro utente ha avuto il tuo problema se non ricordo male.

fai valere i tuoi diritti, inizia a rompere le balle in maniera consistente.

del resto hai un contratto firmato in mano.

• 0
Inviato
Dipende da quanto ti serve l'auto.

Se e' scritta la data sul contratto potresti anche recuperare la caparra + un indennizzo per l'attesa e puntare a qualche altra cosa certo che se riscegli il gpl credo che i tempi quelli sono.

• 0
Inviato

se non te la consegnano all'anno nuovo, aspetta il modello gpl, risparmi in vario modo ;)

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

• 0
Inviato
ovviamente sul contratto non c'è data

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

• 0
Inviato

Gia' anche io ho avuto e ho un problema simile ma per tutelarmi quando ho firmato il contratto ho fatto mettere una data precisa, non che serva a molto nel mio caso, infatti per non perderci soldi (il resto che ho visto ora costa mediamente 1000 euro in piu' senza alcuni optional) ho deciso di aspettare comunque; ma ho potuto chiedere un'ulteriore sconto (che ancora non mi e' stato confermato ma vabbe' finche' non arriva la macchina sto buono) per i fastidi arrecatomi

• 0
Inviato

io ne avevo prenotata una modello active gpl a luglio e la consegna è andata a sbattere a febbraio.osno tornato incazzato(con tanto di assegno circolare pronto per la meriva che avevo fermato nel frattempo),e ne è uscita una crd COOL.dovro dare 1300 euro di differenza rispetto alla active gpl.se la volevo invece active risparmiavo 150 euro rispetto alla versione gpl.

ieri ho saldato tutto e sto aspettanbdo per la targa.ho preso la crd cool,blu notte.per me è molto bella.