Vai al contenuto

Garlasco, svolta nelle indagini


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

da liberonews

2009-09-28 16:59

GARLASCO: PERIZIA MEDICO LEGALE SCAGIONA ALBERTO STASI

1bb1e7196effe5f1147fdb8eebcc51df.jpg

MILANO - La perizia medico-legale del prof. Lorenzo Varezzo, depositata oggi a Vigevano, scagiona di fatto Alberto Stasi dall'accusa di aver ucciso Chiara Poggi e in più punti dà ragione alla sua difesa.

La perizia medico legale, affidata dal giudice Stefano Vitelli al perito super partes per far luce sull'ora della morte di Chiara, avvalorerebbe l'alibi di Alberto. Secondo l'esperto, non è "valutabile con precisione l'epoca della morte se non affermando che essa avvenne nel corso della mattinata".

Per quanto riguarda l'aggressione questa è avvenuta "almeno in due fasi cronologicamente ben distinte" e l'episodio "potrebbe essersi protratto... anche per alcune decine di minuti".

Stasi aveva affermato che quella mattina si trovava a lavorare al pc alla sua tesi e, secondo indiscrezioni, nella perizia dell'esperto informatica, non ancora depositata, tra le 9.36 e le 12.20 effettivamente il giovane era al computer. In un altro punto, la perizia medico legale ritiene che il materiale biologico di Chiara rinvenuto sui pedali della bicicletta sequestrata a Stasi, "potrebbe essere costituito da qualunque tipo di tessuto riccamente cellulato" e quindi non è detto che sia il sangue della vittima.

Inoltre Stasi poteva avere le scarpe pulite pur essendo stato sulla scena del delitto in quanto le macchie di sangue avrebbero potuto disperdersi sull'erba bagnata.

SUL PAVIMENTO DELLA VILLA SANGUE SECCO - "In sostanza, possiamo ritenere che meno di 40 minuti dopo il riferito passaggio di ALberto Stasi nell'abitazione, almeno una buona parte del sangue presente sul pavimento del pian terreno - e eventualmente anche la sua totalità - fosse secca". E' un altro dei passaggi delle conclusioni della perizia super partes depositata oggi dal professor Lorenzo Varetto al gup di Vigevano, Stefano Vitelli, relativa al processo sul delitto di Chiara Poggi e nel quale è imputato il fidanzato, Alberto Stasi. Il passaggio riguarda l'eventualità o meno che Stasi, quando ha rinvenuto il cadavere di Chiara la mattina del 13 agosto 2007, possa o meno essersi sporcato le scarpe. Secondo il perito oltre al fatto che sulle suole delle sue scarpe il sangue poteva essere scomparso in quanto aveva camminato sull'erba bagnata, nella casa di Chiara il sangue sul pavimento era in buona parte secco. "E' invece pacifico - ha proseguito Varetto - che buona parte del sangue raccoltosi in pozze e colato lungo le scale che conducono al semi interrato fosse ancora francamente liquido". Alberto, nei suoi interrogatori ha affermato di aver visto il cadavere riverso sulle scale ma di non essersi avvicinato ma di esser scappato via.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ba' meccanico o avvocato io mi chiedo come mai l'unico indagato sia lui

che prove ci sono?

a me pare tutte indiziarie e nessuna conclusiva ....inoltre in tutto questo tempo di perizie e controperizie sono solo riusciti a fare ancora piu' confusione ....

il r.i.s? non c.s.i ma solo una pallida imitazione e comunque oggi si punta troppo su queste cose

non lo so a me pare che vogliono un colpevole ma non il colpevole !

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente da chi sia il colpevole, noto con sommo sconcerto che, come avvenuto per Cogne, anche qui salta agl'occhi una certa incapacità della nostra polizia scientifica (o Carabinieri che siano di volta in volta)a fare davvero chiarezza. Non che debbano per forza sempre e comunque, però insomma, negli ultimi anni 3 casi e due casini e mezzo! No perché pure per la povera Meredith ammazzata nella mia Perugia...non è che abbiano brillato per acume gli investigatori.

Io preferisco sempre essere garantista: se trovi prove, vere prove, sbatti dentro e butta la chiave, in delitti così efferati non accetto riduzioni di pena di alcun' genere; ma se le prove pesanti non ci sono, con che stomaco ti prendi la responsabilità di una condanna? IMHO meglio sempre non creare precedenti pericolosi, in un senso o nell'altro!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile farlo .... il problema e' che a garlasco l'unico indagato e' lui ...

e questo mi porta a pensare a una certa malafede .... insomma possibile che non abbiano indagato sulla vita della ragazza? simo sicuri che fosse cosi' irreprensibile e non avesse segreti ?

e poi il movente per l'omicidio da parte di lui quale sarebbe?

insomma poi da lontano e' ancora piu' difficile giudicare ....senza contare che giornali e telegiornali tendono a storpiare le notizie per vendere di piu' !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che dire. Inizialmente pensavo l'avessero coinvolto perchè non sapevano che pesci prendere. Poi sembrava che avessero pure trovato la "smoking gun"!!

Adesso invece... :pz ma quanti casini hanno fatto??

Ho un amico che ha lavorato sul caso Meredith ed anche su quello mi ha raccontato robe raccapriccianti di come sono state svolte le prime indagini ed i primi rilievi.

Con che faccia poi accusi chiunque chicchessia??

Poi mi è venuto un mezzo dubbio quando è venuta fuori la storia del materiale pedo-pornografico. Per come è stata messa giù dai media (e dalla procura) il nostro aveva un po' di foto (o altro) di signorine minorenni (c'era la carta d'identità sulle foto?), non certo roba da traffico di bimbi in Thailandia... Praticamente roba da ingabbiare circa il 90% degli studenti (ed impiegati/dirigenti) che conosco...

Di certo se non trovano un altro colpevole reale a questo il sospetto non glielo leva nessuno ed anche la famiglia della ragazza non riuscirà mai a guardarlo in faccia davvero.

A volte pare che debbano per forza dimostrare e sostenere le loro teorie a qualcunque costo a prescindere dalla verità effettiva.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.