Vai al contenuto

Garlasco, svolta nelle indagini


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so che dire. Inizialmente pensavo l'avessero coinvolto perchè non sapevano che pesci prendere. Poi sembrava che avessero pure trovato la "smoking gun"!!

Adesso invece... :pz ma quanti casini hanno fatto??

Ho un amico che ha lavorato sul caso Meredith ed anche su quello mi ha raccontato robe raccapriccianti di come sono state svolte le prime indagini ed i primi rilievi.

Con che faccia poi accusi chiunque chicchessia??

Poi mi è venuto un mezzo dubbio quando è venuta fuori la storia del materiale pedo-pornografico. Per come è stata messa giù dai media (e dalla procura) il nostro aveva un po' di foto (o altro) di signorine minorenni (c'era la carta d'identità sulle foto?), non certo roba da traffico di bimbi in Thailandia... Praticamente roba da ingabbiare circa il 90% degli studenti (ed impiegati/dirigenti) che conosco...

Di certo se non trovano un altro colpevole reale a questo il sospetto non glielo leva nessuno ed anche la famiglia della ragazza non riuscirà mai a guardarlo in faccia davvero.

A volte pare che debbano per forza dimostrare e sostenere le loro teorie a qualcunque costo a prescindere dalla verità effettiva.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi che non sia troppo il caso di dare giudizi di questo genere: non vivi a contatto con lui 24 ore al giorno, e non sai che tipo di persona sia.

C'è gente che si costruisce mura attorno e non ti fa vedere nulla di cosa senta, provi o pensi...io certezze non ne avrei se fossi in te! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ancora nelle orecchie la registrazione della prima telefonata che fece al 118...

Uno che trova la propria ragazza in quella maniera non usa quel tono di voce...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che sento dichiarazioni su Garlasco, sul caso di Meredith et similia, mi vengono sempre in mente le parole della litizzetto:

Approfitto dell'ira funesta per dire anche due paroline sui Ris di Parma. Chincaglieria di pensiero per carità. A Parma san far bene un sacco di cose. Il parmigiano tipo, il formaggione dalla crosta spessa che esportiamo in tutto il mondo. Il prosciutto crudo. Quello che si scioglie in bocca e il commesso manco ti ascolta se non specifichi di Parma. L'Acqua di Parma, che profuma di limone e persino la Violetta di Parma, che io adoro perché sa di butun da preive (o sono i butun da preive che san di violetta?). Tante cose san fare bene a Parma. Io mi concentrei su quelle e lascerei un po' perdere le indagini.

Spiace dirlo ma quando in un delitto si mettono in mezzo i Ris di Parma puoi star certa che alla fine non se ne viene a capo. Quando sento: Proseguono le indagini e da domani arriveranno alla villetta i Ris di Parma mi dico: Bon. Finita. Perché poi per mesi mi tocca vedere ’ste enormi meringhe che sciabattano, ’sto pigiama party continuo, ’sti fantasmoni che ci dan giù col luminol senza capirne mezza. Se mi dicessero da domani arriva la signora Fletcher, il tenente Colombo o il cane lupo Rex starei più tranquilla. Coi Ris di Parma no. I Ris trovano tracce di sangue dell'indiziato sul divano? Due giorni dopo si scopre che era sangue dal naso. Vestiti macchiati di rosso trovati in un canale vicino alla villetta dell'orrore? Dopo venti giorni di esami e sbattimenti i Ris di Parma danno i risultati degli esami. Le macchie non sono di sangue ma di vernice. Ma minchia. Ma un'altra volta chiamate mia madre. Lei a distinguere una macchia di vernice da una di sangue ci mette un secondo.Esolo con occhi e naso.E te li smacchia pure. I Ris dovrebbero recuperare indizi inequivocabili da un pulviscolo di forfora, dai resti di un'oliva addentata, dalla saliva sullo stecchino, e finiscono invece nel dubbio che l'arma del delitto sia un mestolo o uno scarpone?

A me sembra che siano due oggetti molto diversi tra loro e lascino impronte altrettanto diverse. Non ci si può confondere. Con uno scarpone con la suola a carro armato è molto scomodo tirar su il minestrone. Rimangono i borlotti incastrati che per toglierli ci vuole un cacciavite. E uno scarpone con la suola tonda e liscia come un mestolo? Invece di camminare dondoli come i babaci del Subbuteo. Ma i Ris sono solo a Parma? Perché a ’sto punto io proverei magari con i Ris di Cuneo o con i Ris di Mazara del Vallo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in tutto questo ci metterei anche il caso Cogne che al di là di tutto resta ancora un mistero IMHO. Non puoi condannare una persona senza aver avuto modo di trovare l'arma del delitto o addirittura capire cosa sia.

I vari casi Cogne, Garlasco o éerugia dimostrano quanto poco attendibilità ci sia nelle prove cosiddette scientifiche e quanta poca professionalità ci sia in chi indaga.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Il padre delle cuginette, mi sembra sia avvocato

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.