Vai al contenuto

147 SportWagon


Paco

Messaggi Raccomandati:

oops. Aggiungo che circolano anticipazioni del restyling 147 con frontale "avvicinato" a quello della GT. Non ci potrebbe essere peggiore idea che eliminare la parte rotonda del faro e creare le feritoie ai lati dello scudetto come sulla GTA (brutta). Spero se ne guardino bene.

Infatti ankio ho da 2 mesi quel forte dubbio.....quel lobo caratterizzava proprio la 147...ed è stato copiato da molti...ma quello di cambiare anche i partcolari che vanno bene nel design è un vizio italiano che in fiat nn si riescono proprio a togliere....ancora ancora mantenessero i fari e facessoro solo le prese aria stile GTA..che cmq rendono l'auto si più agressiva ma meno elegante e personale.

Cmq dopo aver profanato la 156..c'è da aspettarsi di tutto.....vedendola in giro si vede che sia davanti che dietro quei paraurti più levigati rendono solo goffo e poco coordinato l'insieme coi cerchi da 15 e addirittura anke da 16..poi quello sbalzo anteriore è inguardabile...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quanto detto da Aymaro è tanto vero che un gruppetto di concessionari che l'altro sabato partivano per Montecarlo (presentazione GT ai venditori) dicevano di andare a vedere la presentazione della 147 coupè. La verità è che, lo sappiamo, la GT è un fritto misto di 147 (interni) e 156 (passo e meccanica) ma un bel fritto. Solo che 147 non va deturpata come 156 dove un frontale di per sè bello (quello della Brera) è stato trapiantato su un corpo troppo diverso xché 156 è l'esempio massimo di sportiva elegante mentre il frontale Brera è aggressività pura (insomma, non è detto che la testa di Sharon Stone risulti proporzionata sul corpo di Demi Moore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non trovo che la 156 rest sia così mal riuscita, certo tutti i restyling così pesanti sono sempre un po' problematici dal punto di vista dell'integrazione con le parti vecchie...

Aggiungiamoci che la 156 aveva una personalità così caratterizzata che rendeva ancora più difficile il compito.

Alla fine mi sembra che il rest, sia una sorta di nuova interpretazione della 156 che si discosta notevolmente come idea di base dai concetti di quella precedente, un cambio di rotta necessario per rendere più graduale il passaggio alla nuova generazione (credo).

Non capisco poi il discorso dello sbalzo... è così cresciuto?

Sono invece d'accordissimo che equiparare lo stile della 147 alla gt sarebbe uno spreco, penso che sia meglio che ogni modello abbia la sua specifica personalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La 156 restyling e' stata aprezzata dalla maggioranza della clientela e i numeri di vendita in aumento parlano chiaro, lo sbalzo anteriore e' stesso come lunghezza con la 156 originale Carrera 4 ma stefano dice che sembra piu' lungo in alcune prospettive non che lo e' effettivamente, a causa del suo stile.

GT e' una versione sprint della 147 GTA con frontale diverso e passo allungato di 5cm pensate che le carreggiate sono esattamente le stesse di 147 GTA....e anche le porte (salvo il telaino dei finestrini diverso), il cofano anteriore e i parafanghi anteriori sono delle 147GTA o delle 147 in generale....

Prima le immagini finora apparse non c'entrano come proprorzioni con 147 restyling, secondo la 147 restyling non sara' equiparata alla GT che volutamente ha un frontale ben distinto anche con uno scudo ben distinto dalle altre alfa come forma e cromatura terzo la 147 restyling direi che e' belissima, 147 restyling avra' feritoie accanto ai fari e frecce rotonde non nelle prese come finora...

Link al commento
Condividi su altri Social

e, inoltre, rende il terzo volume troppo corto rispetto al resto della macchina. ALmeno nella vista laterale, almeno per i miei occhi.

Il frontale, preso da solo, rimane bellissimo e i numeri del mercato, in questo, non possono essere contrastati... a me già pare che ci siano in giro più my2003 che my2002, nonostante l'ultima versione sia prodotta solo da pochi mesi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Il terzo volume e' stato sempre cosi'....ed e' una caratteristica che la fa simile ad una coupe' e manterra' anche la 158/Giulia....

Link al commento
Condividi su altri Social

che la 156 venda di più dopo il rest non significa necessariamente che questo sia del tutto riuscito. Quello della Punto è una mutazione genetica in Polo vecchia ma lo stesso vende. Domandiamoci se non sia merito dei motori m-jet e del fatto che non vi è più neanche una concorrente italiana per cui chi vuole comprare nazionale deve, per forza, comprare 156 (Lybra l'hanno uccisa lentamente e Marea non è mai esistita). Ora, dato che la disc non è incentrata su questo e che la storia è ritrita (frontale bello ma trapianto mal riuscito per me) chiudo notando che il ns amico taurus ci ha anticipato ciò che temevamo e cioè l'apertura del bel musetto della 147: se ci dice anche che al posto delle frecce in basso ci mettono gli antinebbia vorrà dire che distruggono un'altra particolarità tutta 147 (antinebbia nel faro principale come le Mercedes). Comunque è probabile che lo stesso, come dice taurus , la rest sia stupenda ma, dato che non condivido il suo giudizio entusiasta sul rest 156 , incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova 147 freccie rotonde...quindi già qualcosa che ci anticipa la Kamal...cmq scelte di mercato questo restyling..già il fatto delle feritoie elimina una delle partcolarità di 147 che avrebbe solo bisgno di nuove parabole anteriori dal design pù accatticante e attuale come è avvenuto per gt.....cmq i restylg li fanno anche audi su a4 e mb su classe C...quindi bisogna stare al passo cn la concorrenza...

A proposito di 156...ha ragione renuyre il fatto che vende (da me cmq ce ne sono pochissime ma i dati dicono il contrario) nn è solo dovuto alla stile...ormai è l'unica 3 volumi o sw un pò di classe italiana sotto i 35 mila euro...rendiamoci conto....già solo per questo motivo è scelta da molte aziende.....

Non dico che ora 156 sia brutta ma mentre prima era un opera d'arte ora è un auto più normale (decisamente banale la forma dei fari anteriori..prima era unica) e ripeto in alcune viste nn più con le propozioni prefette di prima...inoltre notavo che dietro i paraurti la fanno apparire ancora più stretta..cosa nn buona per un auto che ha ora ormai le dimensioni di una segmento C attuale...invece mi sa che 158 sia anche troppo esagerata come dimensioni...ma vedremo.

Cmq se proprio una cosa che dovevano cambiare in 156 era la plancia nel 97 era bella di design ma già un pò povera...ora è sia superata di design (quella toretta centrale.....) che di ergonimia anche se è un pò meglio come materiali....sicuarmente quella di 147-gt coupè più ricca e con tutti gli struemnti ben integrati è più adatta a un auto come 156.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No Renyuri niente fendinebbia alle prese d'aria "baffi" non so come ti vengono certe idee....e non solo anche la freccia sara' tolta dalla presa d'aria e sostituita con freccia circolare nel frontale...ricordando vecchi modelli alfa...e caratterizzando maggiormente il frontale.

Io non sono entusiasta del restyling della 156 ma la maggioranza della gente si Renyuri e Stefano e questa e' una cosa da prendere atto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.