Vai al contenuto

147 SportWagon


Paco

Messaggi Raccomandati:

mi fa piacere che anche Taurus non ritenga eccezionale il risultato complessivo del rest 156. Che poi venda (anche per le ragioni che ho già detto, secondo me) non può farci che piacere. Comunque, che il rest 147 sia opera del Centro Stile Alfa è una bella garanzia (ed appare logico qualche piccolo tratto di Kamal come dice Stefano73 in quanto questa dovrebbe rivelare alcuni canoni della 148 cui, leggermente, col rest la 147 si dovrebbe avvicinare). Da notare che Alfa è l'unica casa a servirsi di un Centro Stile interno e ben tre designers esterni (Giugiaro per Brera, 158 e derivate, Bertone per GT, Zagato per futuro sviluppo sul telaio 8C-quest'ultima è voce da dentro).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Parli della 12C/TZ3 questa vettura a livello statico basata sulla meccanica della 8c Competizione disegnata da C.S. Alfa Romeo e' gia' pronta dall'autunno ed alcuni dicono che e' la piu' bella sportiva degli ultimi 30 anni....Zagato intende se avra' il sostegno di Alfa e interesse degli clineti di produrla in una serie limitatissima(molto piu' che la 8c).La scocca della 8c da questa possibilita' usare diverse carrozzerie un po come aveniva negli anni 20-30...e anche Castagna e intenzionata di fare alcune fuoriserie per clienti miliardari su base 8c mentre 8c e' studiata per ospitare anche motore V12.....tra l'altro la versione Corsa della 8c e' probabile che usa un V12 aspirato per il campionato GT invece del 4.25Compressore ma una decisione finale non e' stata ancora presa...

Comunque Renyuri alla maggioranza della gente piace piu' la 156 restyling rispetto alla originale....e questa cosa ho fatto notare.

Avere uno stile 8c/Kamal nel frontale cioe' con scudo sotto la linea di cintura dei fari e' impossibile su 147...ma tutte le Alfa future tranne le medie dello filone Brera....avrano lo scudetto sotto la linea dei fari dando una impronta piu' sportiva.......le ammiraglie alfa sia la full size cross over che la berlina sportiva avrano fari posteriori rotondi come su 8c.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.