Vai al contenuto
  • 0

Ho comprato una punto evo!!!

yogurth

Domanda

Allora l'ho presa nera con interni neri e rossi..1.3 multijet da 90 cv dynamic 5 porte..spoiler posteriore pacchetto blue&me pacchetto style(cerchi in lega fendinebbia fasce laterali in tinta carrozzeria..)ambienth light..

Una sola cosa non mi convinceva..pur avendo un ottimo trattamento dal concessionario la macchina a listino costa 19.650 euro!non è proprio poco per una utilitaria..la cosa che mi ha lasciato stupefatto è che spendendo una cifra simile non aveva gli alzacristali elettrici posteriori di serie..ce li ho fatti aggiungere io!

ps avrei potuto prendere la emotion che ha già tutto pagando simile ma nn avrei avuto la possibilità di scegliere gli interni rossi e neri..quelli della emotion nn mi piacciono! o sono tutti neri o neri e testa di moro e sinceramente nero e marrone bleacht!

Ditemi cosa ne pensate..consegne a 60 giorni secondo fiat auto...dovrei essere uno dei primi ad averla...:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
In una macchina punto al contenuto e quindi non prendo in considerazione le Fiat!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

• 0

Concorrenza Monopolistica. Se i prodotti fossero tutti identici il prezzo sarebbe più basso, in questa situazione invece il prezzo è fissato arbitrariamente alto.

L'incrocio tra i nostri valori attribuiti all'oggetto e i loro interessi di profitto danno il prezzo contrattato/contrattabile.

Di sicuro non avrai mai un prezzo pari ai costi integrali.

EDIT:

A meno che non ti fabbrichi da solo l'auto!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

• 0

Ragazzuoli....ma se vendere auto fosse così remunerativo, come le case automobilistiche stanno saltando una dopo l'altra e i concessionari chiudono a "velocità Alonso"?

Meditate....prima di trarre conclusioni affrettate ;)

Concorrenza Monopolistica. Se i prodotti fossero tutti identici il prezzo sarebbe più basso, in questa situazione invece il prezzo è fissato arbitrariamente alto.

L'incrocio tra i nostri valori attribuiti all'oggetto e i loro interessi di profitto danno il prezzo contrattato/contrattabile.

Di sicuro non avrai mai un prezzo pari ai costi integrali.

EDIT:

A meno che non ti fabbrichi da solo l'auto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Grandi guadagni?

Lo sai qual'è il margine di redditività di una casa come Fiat? 2-3%.

Significa che ogni 100€ che incassano, ne devono spendere 97-98 per tirare avanti la baracca. Ed è così per tutte le case (che, non a caso, stanno nelle m.... fino al collo). Di meglio, riescono a fare le case chiamate premium, che stanno anche loro annaspando.

Se questi sono grandi guadagni :roll:

No, non vendo auto, però ho un minimo di conoscenza dei meccanismi (oltre che applicare un pò di sana logica guardandomi attorno...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Senza contare, secondo me, se andiamo nel piccolo del concessionario locale, un ragionamento molto banale per carità ma che va tenuto presente.

Qualcosa ho raccolto come esperienza tot anni fa lavorando in un salone, e tutt'ora bazzico qui e là tastando un po' il terreno.

Non è mica facile vender macchine e far soldi... da fuori può sembrare più semplice, ci sono le percentuali, cavoli vendi una macchina e ti resta in tasca tot.

Eh magari, ancor prima di andare a vedere a cosa servirà in parte quel tot (spese da pagare)... prendiamo anche solo il caso di un conce che vende una bella GPunto, mettiamo a 15, che lui ha pagato, sempre mettiamo, 12, o di più, o di meno, quello che volete.

Ah si, soldini che entrano in tasca e in parte ci restano. Però mettiamo che tu che la compri, non sei andato a piedi ma gli hai mollato là, che so, una Focus che lui ti ha valutato 6. Tu quindi gli molli là 9 più una Focus. La GPunto, che lui ha già pagato, l'ha pagata 12. Paradossalmente, in quel momento lui ha venduto una macchina ma finchè non ripiazza la tua Focus è sotto di un po' di soldini.

Ovvio che prima o poi la tua Focus la ripiazza... e alla fine rientra e ci guadagna. Ma deve sperare di cavarsela bene anche con l'usato, perchè un conce che vende 100 GPunto e ritira 100 usati, estremizzando, e non piazza un cavolo nell'usato, non è affatto uno che sta bene :) però è ovvio che da fuori, uno dice "ma che si lamenta quello lì, ha venduto 100 auto nuove, va' soldi che fa".

Io ho estremizzato ed il discorso mio è molto banale... maaa.. per quel che ho visto e vedo tutt'ora, anche al di là del momento economico... non è mica così facile far soldi vendendo macchine.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

Nessuno dice che siano poveri. Il 2-3% su migliaia di euro su migliaia di vendite è sempre tanto.

Ma non è detto che basti a mantenere l'azienda e soprattutto a ripagare adeguatamente il capitale investito, che sempre di milioni/miliardi si tratta.

D'altra parte è anche risaputo che il settore è in sovrapproduzione da anni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 0

io direi che chi e' convinto che si facciano i gran soldi a vendere auto dovrebbe aprirsi un bel concessionario e poi pagarci da bere a tutti per darci un bello schiaffo morale :D

sarebbe sciocco aver trovato un mestiere che ti fa arricchire e continuare a fare il dipendente, no ?

Link al commento