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Consiglio urgente per acquisto: Punto Evo Mj o New Clio dci?)


Afelio

Domanda

Ciao ragazzi!

dovendo cambiare auto mi ero inizialmente orientato su una Grande Punto usata/aziendale, ma ora, dovendo alla fine spendere 10500 € per un GP aziendale che si svaluterà parecchio da subito vista l'uscita della Punto Evo, ho deciso di fare uno sforzo in più e prendere l'auto nuova.

Ora la scelta finale è tra nuova Punto Evo e Nuova Clio.

Mi sono fatto fare dei preventivi e ho ottenuto quanto segue:

Fiat Punto Evo Dynamic 5P 1.3 Multijet 16v 75cv:

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Prezzo di listino - 15950,00 €

Fendinebbia con funzione cornering - 180,00 €

Bracciolo anteriore con vano portaoggetti - 70,00 €

Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth - 0,00 €

Quadro di bordo specifico - 0,00 €

Grigio impeccabile (metallizzato) - 430,00 €

Pack My Blue (Autoradio mp3 - blue&me - pred. navigatore) - 800,00 € (in realtà per un'offerta viene 320,00 €)

Ruota di scorta in lamiera con pneumatico 175/R15 - 70,00 €

Kit fumatori - 20,00 €

IPT - 196,00 €

Totale: 17716,00 €

- 480,00 € (sconto offerta pack My Blue)

- 2000,00 € (sconto concessionaria)

- 1500,00 € (rottamazione)

saldo da pagare: 13736,00 €

Renalut New Clio Dynamique 5P 1.5 DCI 85cv

-----------------------------------------------------------------------

Prezzo listino: 15600,00 €

Grigio cassiopera (metallizzato) - 400,00 €

Kit fumatori - 30,00 €

Ruota di scorta: 50,00 €

Vetri elettrici posteriori: 150,00 €

Audio connection box + 1 anno incendio e furto + identicar - 500,00 €

IPT - 196,00 €

Totale: 16926,00 €

- 2876,00 € (sconto concessionaria)

- 1500,00 € (rottamazione)

saldo da pagare: 12550,00 €

Ora presentati i preventivi che non mi sembrano malvagi (sulla punto evo forse qualcosina si può ancora togliere), c'è da considerare che sulla punto evo non ci sono i vetri elettrici posteriori, il cruise control e il navigatore quindi il prezzo lieviterebbe di 370,00-400,00 euro + il prezzo del navigatore che non sò a quanto ammonti), mentre sulla clio non c'è l'hill order ed il blue&me se non erro (che però a me non servono).

Gli interni della punto evo forse possono dare una sensazione di maggiore modernità, ma devo dire che anche quelli della clio mi piacciono ed in generale quanto a confort la renault mi sembra molto valida.

Esteticamente mi piacciono entrambe anche se la punto evo ovviamente non ho potuto vederla dal vivo mentre la clio l'ho vista e provata (si tratta di una pronta consegna) e devo dire il 1.5 dci mi sembra più elastico del 1.3 multijet da 75cv (l'ho provato sulla Grande Punto).

I consumi anche da quello che ho letto e sentito dire in giro dovrebbero essere + o - gli stessi.

I cavalli in più fanno sempre bene come nel caso della clio.

I tagliandi renault costano mediamente dai 130,00 ai 180,00 € dipende dalla macchina e dal tagliando. Quelli della punto evo non so.

In oltre, facendo un ragionamento economico ed andando a valutare il prezzo dell'auto, l'offerta sulla clio a parità di optional è migliore.

Consideriamo infatti che, come detto, sulla punto evo bisogna aggiungere 600,00-700,00 € per avere vetri elettrici, cruise control e navigatore che in parte si compensao con la presenza di hill horder e blue&me.

Alla fine, considerando anche che sul preventivo clio ci sono inglobati circa 600,00 € di valore tra audio connection box, 1 anno di incendio e furto e identicar, direi che c'è una differenza di più di 2000,00 € che se consideriamo anche che la svalutazione delle due auto dopo un anno è + o - la stessa (fonte quattroruote sulla base delle versioni vecchie delle due auto), non è assolutamente da trascurare.

Diciamo quindi che alla fine la bilancia sembra pesare dalla parte della nuova clio.

Voi che mi dite? Cosa mi consigliereste?

Ragazzi fate possibilmente più in fretta che potete con i vostri consigli ed i vostri pareri, perchè devo eventualmente dare la conferma entro domani per la clio.

Grazie a tutti!

Modificato da Regazzoni
--- la prossima volta è preferibile un titolo meno generico ---
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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Ma come estetica ritengo clio decisamente peggio di punto anche della evo, quindi non la comprerei mai.

Togliendo questa premessa 1200 euro meno, motore con meno vuoti in basso, più potente, che consuma meno (mi han detto chi le ha usate entrambi), miglior cambio, molti accessori in più fanno propendere per clio….a parte lo sterzo handling che su punto è ottimo su clio dicono alcuni sia pessimo.

Entrembe senza fap su clio c'è opt su punto 75cv non mi pare nemmeno per la evo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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  • 0

secondo me ti conviene ancora la GP aziendale.

se tieni l'auto più di tre-quattr'anni le quotazioni si livellano.

e anche se Gpunto si svalutasse più della EVO, comunque sono 3000 euro di differenza, di sicuro ce ne guadagni in ogni caso con Gpunto normale.

Tra l'altro è un ottimo prezzo e sto cercando di trovarne una pure io prima che quelle disponibili in pronta consegna vengano acquistate.. quanto meno le più convenienti.

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Ciao!

Il ragionamento di coaster è un pò quello che avevo fatto io inizialmente, però è anche vero che con 1500 € di differenza ho una macchina nuova con tutti gli optional che mi interessano di serie, cosa che sulle GPunto aziendali è difficilie trovare dato che, essendo aziendali appunto, praticamente le sfornano tutte standard nella maggior parte dei casi dynamic 75cv senza altre cose in più. Se ti va bene trovi una 90 cv con di serie esp e asr.

Per eguagliare la configurazione complessiva della clio dovrei andare sui km0 della Gpunto che ,facendo in questi giorni giri per concessionarie, costano comunque più della clio e con l'incombenza della svalutazione causa uscita punto evo.

Quasi certamente quindi, in base a queste considerazioni e a quelle fatte nei post precedenti, andrò di clio.

Grazie a tutti!

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di sicuro se vuoi fare un affare, GPunto normale è più conveniente, se si guarda al prezzo da solo.

detto questo, delle tre quella per cui propenderei di più è la Clio, proprio per un discorso di prestazioni (più cavalli e maggiore elasticità) e prezzo.

certo un 1,5 ha costi di assicurazione più elevati del 1,3 mjt, anche questa è una variabile da tener in conto.

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Ciao!

Il ragionamento di coaster è un pò quello che avevo fatto io inizialmente, però è anche vero che con 1500 € di differenza ho una macchina nuova con tutti gli optional che mi interessano di serie, cosa che sulle GPunto aziendali è difficilie trovare dato che, essendo aziendali appunto, praticamente le sfornano tutte standard nella maggior parte dei casi dynamic 75cv senza altre cose in più. Se ti va bene trovi una 90 cv con di serie esp e asr.

Per eguagliare la configurazione complessiva della clio dovrei andare sui km0 della Gpunto che ,facendo in questi giorni giri per concessionarie, costano comunque più della clio e con l'incombenza della svalutazione causa uscita punto evo.

Quasi certamente quindi, in base a queste considerazioni e a quelle fatte nei post precedenti, andrò di clio.

Grazie a tutti!

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