- 0
Sedile disassato?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gio@vanni
salve, sono nuovo del forum e vorrei dare un parere e chiedere consigli su questo problema:
posseggo una scenic 2001 1600 benzina e fin
Intanto chiederei una conferma a coloro che posseggono tale modello, poi vorrei far presente che nonostante mi sia lamentato presso la mia concessionaria loro sono cascati dalle nuvole come se me lo fossi sognato la notte.
Mi chedo se non era maglio riconoscere tranquillamente il "difetto"?
Comunque la cosa che più mi preoccupa è il poggiatesta: difatti durante la guida ci allineamo automaticamente con il corpo al volante e questo comporta che se andiamo a cercare il poggiatesta questo ce lo troviamo molto spostato sulla nostra sinistra.
Per cui in caso di incidente succederà che la testa non battendo al centro, ma quasi nello spigolo laterale, subirà una spinta di rotazione che si ripercuoterà sul collo con le conseguenze facilmente immaginabili.
Ora mi chiedo:
1) come è possibile che una macchina possa venire immessa sul mercato con un evidente difetto che può pregiudicare gravemente l'incolumità del guidatore?
2) cosa devo fare? stare così con il rischio di farmi veramente male?
oppure posso fare qualcosa?
Perché anche ammesso che la concessionaria riconoscesse il vizio di origine, cosa possono fare concretamente per risolvere il problema?
3) se come immagino le prime domande quasi sicuramente rimarranno insolute, cosa posso fare da me? Perché visto che il volante non si tocca,
il sedile nemmeno, rimane solo l'ipotesi di poter spostare quanto basta il poggiatesta.
4) ammesso e non concesso (sono um metalmeccanico) che riesca a trovare il modo di spostarlo, sono sicuro che questa operazione sia consentita dalla legge? Oppure se mi fermano potrei avere dei problem, con anche il rischio di sequestro della macchina?
Spero di essere stato chiaro, e gradirei un vostro consiglio in proposito, che non sia però solo quello di lasciar perdere perchè non c'è niente da fare, e confidare nella sorte: che cioè non subisca tamponamenti o incidenti tali da richiedere l'intervento del poggiatesta (che così non può funzionare)
Grazie
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora