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Mazda - SKYACTIV Technologies: Motori SKY-G e SKY-D - Trasmissioni Automatico/Manuali - Piattaforma


The Summarizer

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In questo comunicato stampa, si nota che la nuova Demio (anzi, Mazda 2 in EU) arriva nel 2011....:shock:

Con consumi da ibrida pur non avendo motori elettrici..

Praticamente ottengono i risultati dell' IMA senza l'IMA. Un requiem per Honda che però, nella voce del suo presidente, ha già ammesso pubblicamente che il crollo delle vendite di Insight causa i risultati poveri in termini di consumo dell'IMA verranno raddrizzati dalla nuova tecnologia di ibrido vero (alla Toyota) prevista per il 2012. Anzi mi sembra che lo notizia qui non sia stata data, mò cerco le dichiarazioni e le posto.....

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Un vero plauso a Mazda che sta lavorando molto bene e ha trovato un accordo valido con Toyota per portarsi a casa l'ibrido vero.

Ma questo Sky-G non è di 2 litri di cilindrata o il 2 litri è il più grande di una nuova famiglia che parte da cilindrate inferiori? Tra l'altro un sistema come il Multiair sarebbe perfetto per un motore aspirato del genere....

Non capisco Honda, è vero che è arrivata anche lei con l'ibrido, ma l'IMA non è la soluzione del futuro, quindi per me ha sprecato tempo e denaro.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Tra l'altro i nuovi motori Mazda hanno lo scarico posteriore, cosa che potrebbe permettere un miglioramento del warm-up e se i cambi sono pensati ad hoc un posizionamento più in basso di tutto il comparto motore-cambio non avendo il passaggio dello scarico al di sotto della coppa dell'olio (ci sono vantaggi anche nell'urto pedone)

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Tra l'altro un sistema come il Multiair sarebbe perfetto per un motore aspirato del genere....

mi sa che hanno l'alzata variabile (ci sono i brevetti) in modo meccanico...probabilmente ottengono risultati molto simili

il diesel mi sembra che abbia la fasatura di scarico varaibile in 2 posizioni (mi pare per gestire le emissioni a freddo)

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[PIPPA ON]Ma un accordino tra Mazda e FPT? A FPT non serviva un sostituto per il 1,4 FIRE che fa da base ai t-air? Io dò un motorino a te tu dai una testata (di motore, eh?) a me e risolviamo la differenza in moneta.[PIPPA OFF]

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Non capisco Honda, è vero che è arrivata anche lei con l'ibrido, ma l'IMA non è la soluzione del futuro, quindi per me ha sprecato tempo e denaro.

Bè, questo mi sembra un pò ingiusto, visto che la HOnda con la prima Insight (che per inciso fà paura come efficienza nei consumi, ancora oggi) e la Civiv hybrid ha fatto da pioniere in tempi piuttosto lontani..... semmai la colpa è quella di essersi seduta su quel sistema senza migliorarlo (il 1.5 della CR-Z ha consumi abbastanza schifosi e molto peggio, in proporzione, del 1.3)...

Comunque devo dire anche che, seguendo il forum HSD, mi sembra che nei consumi reali la Prius III non vada affatto più lontano della Insight, nel senso che i guidatori meno efficienti della Prius III stanno parecchio sopra ad i consumi di quelli più efficienti della Insight. Considerando le differenze di prezzo d'acquisto in realtà l'Insight è molto miglior investimento di Prius III.....

Anzi a questo proposito voglio segnalare un calcolino molto personale che ho fatto pochi giorni fà: quanto mi costa di carburante+assicurazione+bollo Insight e Auris Hybrid (molto piu economica di Prius III all'acquisto), nel caso particolare della mia classe assicurativa e dei miei km annui (16000)?

Risultato: Insight 1450 euro/anno, Auris 1408 euro/anno. Con molte migliaia di euro di costo d'acquisto a favore di Insight.

Ergo direi che non è sempre semplice paragonare senza tener conto di tutti i parametri. E se non fossi nella Classe 1 assicurativa, la differenza di premio tra il 1,3cc di Insight e 1,8cc di Auris sarebbe stata enorme e la Insight infinitamente piu economica.....

Modificato da Maxwell61
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Hai ragione Maxwell61, sono stato un pò ingiusto....

Tra l'altro notizia di oggi di autoblog che parla del lancio di un nuovo ibrido plug-in nel 2012 da parte di Honda e cioè nel medesimo anno del lancio della Prius III plug-in...

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  • 6 mesi fa...

Nell'articolo citato da Matteo B risulta che il diesel è realizzato sulla medesima linea produttiva del bezina Sky-G. Quindi abbandonano il diesel Ford di 2,2 litri??

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Quindi abbandonano il diesel Ford di 2,2 litri??

mai stato Ford, ne il 2 litri (prima) ne il 2,2 (oggi) di mazda 6, 3, e cx-7.

Mazda è 30 anni che si produce un motore diesel in casa. Sono Ford-PSA comprati i 1,4 e 1,6 diesel e il motore del pick up

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