Vai al contenuto

Bmw Serie 3


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ogni serie 3 e' piu' brutta della precedente....iniziando con la E36 che era veramente il masterpiece della BMW ed ha rivoluzionato il segmento nel 1990....poi e' arrivata la insapore E46...ed ora vanno ancora peggio..scusate ma questa la pagano....

non preoccuparti, che bmw non paga nessun errore, perche conta sempre piu di una clientela solida, dovrà essere proprio brutto un modello che non per non vendere. la nuova linea delle bmw che viene in parte criticata trova poi il consenso, perchè viene da una casa che ha l immagine completamente sovragonfiato, i critici maggiori cambiano idea, perche con cio bmw fa in un certo senso trendy. puo dare fastidio, sopratutto all alfista che non si puo permettere nessun errore, (non solo stilistico) che se non fosse per il marchio e la storia sarebbe gia morta de tempo. tu sai che l autista di un italiana tranne ferrari soffre in parte di un complesso di inferiorità, ch è quello dell immagine, una certa insofferenza viene quando hai accanto uno che guida una bmw, che tiene la testa dritta perche sa che ha un auto con un immagine impeccabile e anche tecnicamente all avanguardia. questa è la verità anche se è la solita, vale un po per me che sono alfista (la quarta). ora anche alfa deve stare attenta di non ingrippare con le nuove con il solito stile, vedi 157 con cruscotto pressoche invariato dalla 156, ma anche la linea, ora pure con cintura bassa a costo di una certa dinamicità, i fari posteriori gia visti e stravisti e copiati da anni da seat, e la linea in generale mi sembra un po pesante e vistosa come un audi di anni indietro , la 166 mi sebra piu slanciata. la traz. posteriore no si è fatta. la 157 è fondamentale,

e vedremo se sfondera come la precedente, lo spero. abito in svizzera e la quota delle alfa in circolazione è ancora a metà di quella dell anno 75: la gtv, la giulia ecc erano qualcosa di speciale anche se avevano problemi di affidabilita.

saluti adolf

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora saro' cattivo come e' possibile una vettura con passo piu' corto di 10cm e' lunga 5cm in piu' essere piu' slanciata...ma siamo un po seri....la 166 e' decisamente meno slanciata della 158/Giulia ed inoltre ha uno sbalzo anteriore molto piu' lungo della 939..inoltre e' pure meno scolpita e meno muscolosa della 939....

Non mi pare che il cruscotto come dici tu e' identico alla 156....escluso il fatto dei tre strumenti non hanno nulla in comune...

Quanto alla avvanguardia tecnica di BMW qual'e' le sospensioni anteriori Mc Pherson...e il Pentalink posteriore che come noto e' il piu' disonesto tipo di multilink al limite!..o il lentissimo sterzo...

Posso dire che 939 secondo le stime piu' pessimiste senza stimare le vendite in Nord America vendera' un 50% in piu' della 156...cioe' secondo i dati piu' pessimisti se 156 ha venduto in media circa 90-100.000 vetture all'anno e 130.000 nell'anno record(2000) numero superiore alle 110.000 a regime previste alla presentazione......la 939 ha come obbiettivo una media di 150.000 vetture l'anno con 200.000 vetture a regime Nord America escluso...numero che con il Nord America sfiorerebbe le 250.000 unita' a regime e le 200.000 in media...e numero ancora maggiore se si aggiungono le Brera coupe' e spider che appartengono alla famiglia delle media su cui si stima un numero di 30.000/40.000 in Europa e altre 10.000/20.000 in North America ....

Obiettivo

Mondo N.America esclusa

939 4p/SW 150.000 in media 200.000 a regime

946 C/Spider 30.000 in media 40.000 a regime

famiglia medie 180.000 in media 240.000 a regime

N.America

939 4p/SW 30.000

946 C/Spider 10.000

famiglia medie 40.000

Mondo intero..

220.000 in media 280.000 a regime

Link al commento
Condividi su altri Social

Obiettivo

Mondo N.America esclusa

939 4p/SW 150.000 in media 200.000 a regime

946 C/Spider 30.000 in media 40.000 a regime

famiglia medie 180.000 in media 240.000 a regime

N.America

939 4p/SW 30.000

946 C/Spider 10.000

famiglia medie 40.000

Mondo intero..

220.000 in media 280.000 a regime

Sembrano gli obbiettivi di testore per la stilo talmente sono alti :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi numeri non sono così ottimistici ...dipenderà dalla commercializzazione dallo stato al momento del lancio della rete

e dallo sforzo di comunicazione nei vari paesi.

E' chiaro che l'investimento pubblicitario in Germania e in Inghilterra dovrà essere molto forte.

Insomma ragazzi dipende sempre da quanto ci credi perchè comunque quell'auto può a tutti gli effetti rappresentare una valida alternativa

a BMW e MB.

In effetti mi pare che ,per la prima volta nella storia ,una segmento D viene progettata e pensata per un mercato mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma 156 aveva un obbiettivo di 100.000 vetture in media senza una gamma completa che 939 avra'..senza un telaio completamente nuovo che 939 avra'....senza una versione sportwagon almeno nei primi anni che 939 avra' quasi da subito.....con una Alfa nel suo momento peggiore come immagine con modelli come 155....e con una rete molto minore di quella oddierna....e mi dici che 150.000 in media cioe' 50% in piu' per i mercati esistenti sono un obbiettivo ottimista per 939 e' un obbiettivo pessimista direi...basta dire che nel 2000 la 156 anziana gia' di 3 anni ha venduto 130.000 vetture...

una coupe' come la GT con un telaio seppur buono anziano ed uno stile di stretta derivazione 147 avra' quest'anno 40.000 vendite anche se erano previste 20.000....ed e' ottimista il numero di 30-40.000 Brera coupe' e spider in europa.....che e' una vettura acclamata con uno stile che piace tantissimo al publico piu' di quello della TT concept per citare un caso simile.....e che ha venduto anche 70.000-80.000 vetture all'anno...e con una gamma motori completissima perfino di diesel potenti per la coupe; e mi dici che e' ottimista e' clamorosamente pessimista se si stima il successo che sta avendo Alfa GT....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.