Vai al contenuto
  • 0

URGENTE: Opel Corsa 1.2 GPL o Peugeot 207 1.4 GPL?


PeppezZ

Domanda

Salve, devo comprare la macchina entro domani e sono fortemente indeciso!

Non intendo spendere oltre gli 11.000 euro circa. Mi sono orientato verso 2 modelli gpl:

- Opel Corsa GPL 1.2 80 CV (dotazioni varie tra cui anche ESP, autoradio e comandi al volante)

- Peugeot 207 1.4 GPL 75 CV x-line (non ha autoradio, nè forse ESP)

A queste si aggiunge un usato che ho trovato alla FIAT stessa, una macchina che utilizzavano tra loro, ha ancora l'adesivo TEST DRIVE e l'hanno messa in vendita da poco.

- E' la FIAT Grande Punto 1.3 Diesel 90 CV (credo sia la versione emotion), ha 65.000 km, è accessoriata ed è perfetta sia fuori che dentro che motore (controllato e in più in questa filiale fiat ci lavora un amico che me l'ha assicurata)

Il dilemma sta nello scegliere tra questi 3 modelli, considerando che con la fiat risparmio 3.000 euro essendo usato. Ne vale la pena? Dovrei escluderla invece? Ed escludendola quale scegliere tra la opel e la peugeot?

Io personalmente delle fiat non mi fido per niente, poi non so... voi che dite? Nuovo o usato? GPL o diesel? fiat o straniere? Consumi? Manutenzione?

OGNI CONSIGLIO E' BENVENUTO! grazie.

Modificato da PeppezZ
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve, devo comprare la macchina entro domani e sono fortemente indeciso!

Non intendo spendere oltre gli 11.000 euro circa. Mi sono orientato verso 2 modelli gpl:

- Opel Corsa GPL 1.2 80 CV (dotazioni varie tra cui anche ESP, autoradio e comandi al volante)

- Peugeot 207 1.4 GPL 75 CV x-line (non ha autoradio, nè forse ESP)

A queste si aggiunge un usato che ho trovato alla FIAT stessa, una macchina che utilizzavano tra loro, ha ancora l'adesivo TEST DRIVE e l'hanno messa in vendita da poco.

- E' la FIAT Grande Punto 1.3 Diesel 90 CV (credo sia la versione emotion), ha 65.000 cavalli, è accessoriata ed è perfetta sia fuori che dentro che motore (controllato e in più in questa filiale fiat ci lavora un amico che me l'ha assicurata)

Il dilemma sta nello scegliere tra questi 3 modelli, considerando che con la fiat risparmio 3.000 euro essendo usato. Ne vale la pena? Dovrei escluderla invece? Ed escludendola quale scegliere tra la opel e la peugeot?

Io personalmente delle fiat non mi fido per niente, poi non so... voi che dite? Nuovo o usato? GPL o diesel? fiat o straniere? Consumi? Manutenzione?

OGNI CONSIGLIO E' BENVENUTO! grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la corsa 1.2gpl non la prenderei per 2 motivi: non si muove neanche nella versione a benzina,a gpl è da valutare se opel ha risoloto i problemi ricorrenti dei suoi motori con il gpl.

Se ti serve il gpl perchè di strada ne fai, e abiti in città (quindi ti permette di evitare i blocchi del traffico) allora 207 o Gp a 1.4 a gpl

Se a consumi contenuto vuoi abbinare un pò di brio allora la Gpunto diesel

Se hai questa idea della fiat, non prenderla. Io che non ho questa idea andrei di Gpunto, anche perchè la 207 mi è difficilmente digeribile con quel frontale ed un assetto dell'auto solio dei francesi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pochi... 20.000 max

Per tutto il tempo che durà, è di mia madre e resterà a lei.

7.000 (è valutata sopra gli 8000€)

Abito in città e mi serve principalmente in città. La guida anche mia madre, è di mia madre, non m'interessano le prestazioni.

Ho provato la corsa 1.2 benzina ed è fermissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah, la mia panda viene usata soprattutto in urbano, è diesel e a 70.000km è come nuova. poi di sicuro non è la scelta più indicata per la città, ma ce la si può fare lo stesso.

Scusa ma che ragionamento e' ... deve fare una scelta in base al suo utilizzo non e' che ha gia' un diesel e gli si dice ah no devi fare citta' vendila a prendi un benzina :)

Ovviamente mi riferisco alla sola alimentazione ... se ci sono 5000 euro di differenza a favore della gp chissenefrega :) Ma il confronto e' comunque sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.