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A me non dispiace. Ma dovrebbe essere la preview di quello che c'è sotto i teloni del mulo avvistato in questi giorni?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 3 settimane fa...

Da Infomotori:

Mitsubishi PX-MiEV SUV ibrida. Ben sedici sono le novità in arrivo da Mitsubishi al prossimo Salone dell'Auto di Tokyo: Tra queste spicca senza dubbio l'imponente SUV PX-MiEV ibrida. Due motori elettrici da 82 cavalli ciascuno sono piazzati un per asse, garantendo così la trazione integrale controllata da un inedito sistema elettronico di controllo e gestione denominato S-AWC (Super All Wheel Control). A questi si aggiunge un motore termico a benzina di 1.6 cc capace di sviluppare ulteriori 116 vavalli. E' facile intuire come la poderosa coppia tipica dei propulsori elettrici sommata al vavallaggio complessivo delle tre unità possa garantire un qudro prestazionale di primissimo piano. La lunghezza è contenuta in 4.50 metri, la larghezza è pari a 1.8 metri mentre l'altezza è di 1.66 metri. L'abitacolo accoglie comodamente quattro persone su altrettante comode poltrone: grazie alle batterie alloggiate sotto la parte centrale del pianale, rimane molto spazio disponibile nel bagagliaio. Molto contenuti i consumi di carburante dichiarati da Mitsubishi: si parla di 2 litri per 100 chilometri.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Non male demandare la trazione posteriore ad un motore elettrico liberando spazio per le batterie nel mezzo del pianale, togliendo di fatto il peso della trazione integrale, l'ingombro di essa dei vari sistemi (dal differenziale centrale all'albero di trasmissione) e la resa inferiore per le perdite e l'inerzia aggiuntiva (mi piacerebbe sapere dove passa la linea di scarico, sempre che le batterie non si trovino sopra e cioé all'interno dell'auto).

Chissà come uniscono i flussi di potenza anteriori?? Io punto un Doblò d'oro (permettemi la battuta) sul cambio a doppia frizione già visto su Lancer....anche perché si parla della possibilità di tale soluzione anche per tale auto!

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