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Inviato (modificato)

peso dichiarato del propulsore 195 kg.

Gira al sicuro fino a 6500 giri ma alcuni siti affermano che il limitatore agisce ai 7000 giri, il video sottostante si blocca prima del termine e non ci da la certezza.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

altre notizie:

Alesaggio x corsa:92,2 x 92,7 mm .Praticamente quadro, quindi.

la coppia di circa 528 Nm è fornita a 4000 giri

Per quanto riguarda il basamento grazie alle particolari tecniche di progettazione FEA (calcolo e analisi degli elementi finiti ) e CFD

(termo-fluidodinamica computazionale tridimensionale)è stato possibile realizzare un propulsore leggero (195kg ) con un basamento estremamente robusto . Inoltre si estende fino alla parte inferiore dell'albero a gomiti permettendo così ai bulloni dei cuscinetti di banco scomponibili (serrati ognuno da 4 bulloni ,un classico nei v8 USA come abbiamo già visto nella discussione MUSCLE CARS) di penetrare in profondità, senza dilatazioni, e irrobustire ulteriormente il tutto. Le canne cilindri, riportate, in ghisa sono inserite a pressione nel blocco in alluminio.

gt20.jpg

Albero motore forgiato in acciaio e completamente controbilanciato, forgiate pure le bielle e pistoni in lega di alluminio e silicio (ipereutettica) per ridurre le loro dilatazioni e le tolleranze di accoppiamento.

gt70.jpg

Pure il circuito di rtaffredamento, comprese le canalizzazioni interne, è stato profondamente rivisto rispetto alla precedente generazione di v8 che equipaggiava la mustang. Modifiche anche al circuito di lubrificazione per permettere in un curva, questo modello ragiunge valori di G-laterale pari a 1 , una lubrificazione costante tra le due bancate e tra la parte inferiore e superiore di esse e per questo abbiamo un nuovo disegno della coppa dell'olio ,con particolari deflettori e paratie ,oltre a spruzzatori d'olio per il cielo di ogni singolo pistone.

gt80.jpg

Riguardo all'alimentazione questo nuovo v8 ha ora un unico corpo farfallato di notevole sezione ( 80 mm ) e ciò supera , secondo ford, il limite dei precedenti v8 che disponevano , sì, di 2 corpi ma erano di piccole dimensioni e quindi sul coyote la posizione dell'alternatore è stata modificata proprio per superare tale limitazione.Il collettore d'aspirazione è totalmente in materiale plastico, meno peso,baricentro più basso,maggior velocità colonna d'aria.

1250enginedetroitlive.jpg

Per quanto riguarda i doppi variatori di fase anche il coyote ,come i v8 forniti a jaguar e alcuni nuovi 4 cilindri Ford, sfrutta l'energia degli alberi a camme per il loro azionamento .

0750enginedetroitlive.jpg

La ford si dichiara anche molto soddisfatta di aver raggiunto un rapporto di compressione molto elevato ,11:1,senza aver usato l'iniezione diretta. tutto ciò grazie ad un avanzata gestione motore, a sensori di detonazione di nuova generazione ,particolare forma della camera di combustione e dei collettori di aspirazione,elevata precisione del sensore della portata d'aria.

Molto raffinati pure i collettoti e le tubazioni di scarico, sono tutti in acciaio e il loro disegno segue lo schema 4 singoli-2-1 principale per ogni bancata,le pulsazioni dei gas di scarico di un cilindro è accordata con quelle degli altri. La linea di scarico è opera personale e casareccia dell'ing. Adam Christian

gt60.jpg

foto e testo autoblog - carscoop- congress

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 6 mesi fa...
Inviato

I possessori di Mustang antecedenti all'introduzione del Coyote potranno ordinare dal 15 agosto il nuovo propulsore e effettuare la sostituzione. Il solo propulsore verrà offerto a 6999 dollari

Leftane news

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Ford Racing ha presentato un coyote munito di compressore volumetrico ,si tratta di un pack opzionale .

Potenza : 624 hp con intervento del limitatore a 6900 giri.a Mettono in evidenza che il limite è solo di 100 giri inferiore all ' aspirato .

Coppia:726Nm a 4700 giri

fordracingmustang50twin.jpg

motorauthority

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dici che le ruote facciano presa ? :drive: Ho i miei dubbi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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