Vai al contenuto

Alla città con più aziende no-profit ...nessuna solidarietà


Messaggi Raccomandati:

Mi permetto di informarvi sul'S.Ambrogio di ieri

MILANO/AMBROGINI: OPERAI ALFA RESTITUISCONO PREMIO ANNO SCORSO07/12/2003 - 15:10

Se non ora,tra un anno ci licenziano. Ci hanno lasciati soli

Milano, 7 dci. (Apcom) - Tra i tanti che oggi hanno ritirato gli 'ambrogini', gli attestati di benemerenza civica consegnati ogni anno dal Comune di Milano nel giorno di Sant'Ambrogio, oggi c'é anche chi l'ambrogino lo ha restituito. Sono gli operai, impiegati e tecnici dell'Alfa di Arese, che avevano ricevuto lo scorso anno l'Ambrogino d'oro quale riconoscimento del valore e della dignità del lavoro. Una riconsegna virtuale, limitata al solo attestato, dato che il premio era stato a suo tempo 'girato' ai colleghi della Fiat di Termini Imerese.

In apertura della cerimonia, é stato consentito a una delegazione di lavoratori dell'Alfa di salire sul palco per spigare i motivi della restituzione. "Non posiamo accettarlo perché ci hanno lasciati da soli. I lavoratori dell'Alfa tra poco saranno licenziati e non abbiamo avuto l'appoggio di nessuno" ha detto la portavoce della delegazione. Uno sfogo anche nei confronti di come tv e giornali hanno dipinto l'accordo raggiunto venerdì scorso a Roma tra Fiat, governo e sindacati per il prolungamento della cassa integrazione, che allontana il licenziamento di 550 dipendenti.