Vai al contenuto

Alla città con più aziende no-profit ...nessuna solidarietà


Messaggi Raccomandati:

Mi permetto di informarvi sul'S.Ambrogio di ieri

MILANO/AMBROGINI: OPERAI ALFA RESTITUISCONO PREMIO ANNO SCORSO07/12/2003 - 15:10

Se non ora,tra un anno ci licenziano. Ci hanno lasciati soli

Milano, 7 dci. (Apcom) - Tra i tanti che oggi hanno ritirato gli 'ambrogini', gli attestati di benemerenza civica consegnati ogni anno dal Comune di Milano nel giorno di Sant'Ambrogio, oggi c'é anche chi l'ambrogino lo ha restituito. Sono gli operai, impiegati e tecnici dell'Alfa di Arese, che avevano ricevuto lo scorso anno l'Ambrogino d'oro quale riconoscimento del valore e della dignità del lavoro. Una riconsegna virtuale, limitata al solo attestato, dato che il premio era stato a suo tempo 'girato' ai colleghi della Fiat di Termini Imerese.

In apertura della cerimonia, é stato consentito a una delegazione di lavoratori dell'Alfa di salire sul palco per spigare i motivi della restituzione. "Non posiamo accettarlo perché ci hanno lasciati da soli. I lavoratori dell'Alfa tra poco saranno licenziati e non abbiamo avuto l'appoggio di nessuno" ha detto la portavoce della delegazione. Uno sfogo anche nei confronti di come tv e giornali hanno dipinto l'accordo raggiunto venerdì scorso a Roma tra Fiat, governo e sindacati per il prolungamento della cassa integrazione, che allontana il licenziamento di 550 dipendenti.

"Le tv hanno detto che per noi sarà un buon Natale, ma per noi non lo é. Che sia stata rinnovata la cassa integrazione non significa nulla per noi: se non é adesso, saremo licenziati tra un anno. Noi vogliamo lavorare. Abbiamo una dignità, non vogliamo l'elemosina. Con 600 euro al mese non possiamo nemmeno fare la spesa. Questo é vergognoso, perché i lavoratori dell'Alfa hanno dato la vita" ha detto ancora, ricordando i coleghi che durante la resistenza partigiana caddero per difendere lo stabilimento dai tedeschi che, prima della loro fuga, aveva nominato il Portello per distruggere l'intera fabbrica.

I lavoratori dell'Alfa hanno lasciato la sala del Teatro Dal Verme accompagnati da ripetuti applausi, al suono dello slogan: "l'Alfa Romeo non morirà, tutta Milano la difenderà". (segue)

Da milanese posso dirvi

L'E' EL CALD

L'E' EL FREGG...........

L'E' L'ASEN CHE L'E' VECC

Link al commento
Condividi su altri Social

I dipendenti Alfa Romeo hanno fatto un gesto comprensibilissimo.

Certo, Milano è stata praticamente derubata dell'Alfa Romeo.

Mi chiedo però cosa hanno storicamente fatto il comune di Milano e la regione Lombardia per difendere un patrimonio socio-culturale prima ancora che industriale come Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Copco

lo sapevo che saresti stato l'unico ad accettare questa polemica

non me ne vogliano gli altri

e che mi sa

che del patrimonio culturale

che del patrimonio industriale

non gli interessa un cavolo a merenda a nessuno.

Certo vivo sempre nella speranza di vedere

almeno la 8C competizione costruita a mano

ad Arese :

Domanda ....non sarebbe stato il caso

di trasferire l'Alfa alla Ferrari e invece di costruire quello

stabilimento nuovo per i motori a Modena ....utilizzare l'Area di Arese ?

Penso inoltre che se si vuole combattere con MB e BMW ,e parliamoci chiaro

questi sono gli avversari

una sorta di legame territoriale ci voglia

o basta solo una brand ?

Link al commento
Condividi su altri Social

I dipendenti Alfa Romeo hanno fatto un gesto comprensibilissimo.

Certo, Milano è stata praticamente derubata dell'Alfa Romeo.

Mi chiedo però cosa hanno storicamente fatto il comune di Milano e la regione Lombardia per difendere un patrimonio socio-culturale prima ancora che industriale come Alfa Romeo.

cosa hanno fatto ???? ma almeno il doppio di quello che hanno fatto per il depuratore .... mica dormono ... quelli :cry: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

I dipendenti Alfa Romeo hanno fatto un gesto comprensibilissimo.

Certo, Milano è stata praticamente derubata dell'Alfa Romeo.

Mi chiedo però cosa hanno storicamente fatto il comune di Milano e la regione Lombardia per difendere un patrimonio socio-culturale prima ancora che industriale come Alfa Romeo.

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non riciclano arese? ma per un motivo semplice

perchè costa meno a fare ex novo un impianto studiato per le necessità attuali piuttosto che adattare impianti ormai inservibili

pensate forse che oltre ai numeri scritti sui bilanci ai cari capoccioni che ci governano, finanzieri compresi, perchè sono loro che ci governano davvero, interessino altri dati ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.