Vai al contenuto

[F1 2009] GP del Giappone: Suzuka


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

I pesi delle monoposto

1. Sebastian Vettel, Red Bull, 658.5kg

2. Jarno Trulli, Toyota, 655.5

3. Lewis Hamilton, McLaren, 656

4. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 660

5. Kimi Raikkonen, Ferrari, 661

6. Heikki Kovalainen, McLaren, 675

7. Nico Rosberg, Williams, 684.5

8. Robert Kubica, BMW Sauber, 686

9. Adrian Sutil, Force India, 650

10. Rubens Barrichello, Brawn GP, 660.5

11. Jaime Alguersuari, Toro Rosso, 682.5

12. Jenson Button, Brawn GP, 658.5

13. Giancarlo Fisichella, Ferrari, 661.5

14. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 665.4

15. Kazuki Nakajima, Williams, 695.7

16. Romain Grosjean, Renault, 691.8

17. Fernando Alonso, Renault, 689.5

18. Vitantonio Liuzzi, Force India, 682.5

19. Timo Glock, Toyota, n/a

20. Mark Webber, Red Bull, n/a

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

F1' date=' pole col botto a Suzuka[/size']

Fuori pista in 5: tempone di Vettel

Qualifiche a eliminazione nel GP del Giappone di F1 caratterizzato da incidenti e interruzioni. A Suzuka è stato di Sebastian Vettel (Red Bull) il miglior tempo in 1'32"160. Alle sue spalle Trulli (Toyota) ed Hamilton (McLaren). Penalizzate di cinque posti la Force India di Sutil (9°), le BrawnGP di Barrichello (10°) e Button (12°), la Toro Rosso di Buemi (14°) e la Renault di Alonso (17°). Ne beneficia la Ferrari: Raikkonen 5°, Fisichella 13°.

Ed è proprio dai fuori pista che vale la pena cominciare l'analisi del pomeriggio giapponese. Le qualifiche sono infatti subito partite con una sorpresa: la rinuncia, cioè, di Webber, alla corsa per la pole dopo il lungo nelle terze libere.

Se però Webber poteva sembrare un caso isolato, i quattro incidente di giornata la dicono lunga sulle difficoltà che avranno i piloti, anche in gara, a "domare" una pista unanimamente considerata bellissima ma, a quanto pare, anche molto difficile. A saggiare cordoli da affrontare con il mirino sono stati, nell'ordine, Alguersuari, fuori all'inizio del Q2, Glock (brutto incidente e ricovero in ospedale: niente fratture, ma Gp a forte rischio), Buemi e, nel Q3, Kovalainen. Quattro botti per tre interruzioni che hanno dilatato la corsa alla pole.

Il caso di giornata ha coinvolto il neo ferrarista Alonso, fuori dal Q3 per un nulla. Lo spagnolo e la Renault hanno infatti presentato ricorso contro Button e Barrichello, che non avevano alzato il piede in regime di bandiera gialla nel Q2 dopo il fuori pista con perdita di alettone di Buemi. Fernando è stato invece penalizzato insieme ai due piloti della BrawnGP, a Sutil e Buemi, tutti per lo stesso motivo anche se in momenti differenti.

3 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Che finale di gara, anche se non ci sono stati sorpassi, vedere tutte le machine cosi ravicinate e molto bello !

Gara perfetta di Vettel, come quella di Trulli, ma giu il capello anche per Kimi ! Quasi quasi il podio poteva essere suo nel finale, ed ha fatto il 3o miglior giro in gara dietro le due RBR...

Anche se non ha dimostrato molto in questi 3 anni di Ferrari (essendo comunque campione nel 2007), e veramento duro perdere un pilota cosi !

Per il resto, BGP a mezzo punto dal mondiale costruttore, e per i piloti Vettel si e rimesso in gioco, pechato aver perso punti nelle ultime gare.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Vettel.... peccato perchè con un pizzico di sfortuna in meno (affidabilità) quest'anno il mondiale lo portava a casa.

Ora servirebbe comunque un mezzo miracolo, ma confido nella incredibile mediocrità di Button.

E comunque.... meglio Barrichello che Button... :lol:

Gran gara anche di Kimi.... credo che nessuno in Ferrari avrebbe pensato di poter fare 4°. Paradossalmente avrebbe avuto più chance di arrivare 3° se la safety car non fosse entrata.

Seguendo la gara con i tempi sotto il naso, si era notato che la Ferrari dopo il cambio gomme aveva bisogno di 4 o 5 giri per raggiungere la prestazione ottimale: esattamente i giri restanti della safety car... :(

Vabbè.... comunque punti importanti per la Ferrari...e per Raikkonen che essendo a soli 6.5 punti da Webber può puntare ancora al 4° posto.

Mi auguro che in Ferrari a qualcuno sia venuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa nella gestione dei piloti...

(e qualcosa mi dice che sotto sotto non vorranno ripetere questo errore l'anno prossimo..... chissà perchè.... :lol:)

Complimenti ad Alonso, che quando non vince.... è comunque il vincitore morale della gara. :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu o meno diciamo la stessa cosa Tommi, credo anch'io che se Kimmi fassi stato gestito come Schumacher, la Ferrari poteva sperare meglio in questo 3 anni, anche se con 3 Mondiali su 6, il bottino non e cosi vuoto...

Penso che Kimi come Alonso o Hamilton, ha veramente bisogno di sentirsi prima guida e di essere trattato come tale per dare il suo massimo.

E vero che e difficile comunque con un pilota come Masse, costringerlo alla seconda guida.

E mi sa che con Alonso si fara la stessa "errore"...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficilissimo e improbabile che Vettel possa vincere il mondiale ma non impossibile. Io spero nel miracolo. :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.