Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Portogallo 2009: Estoril

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto 125' date=' Simon prepara la festa[/size']

Spagnolo domina le libere, Iannone 2°

Julian Simon ha avvertito i suoi avversari: domenica vuole vincere e provare a conquistare il titolo della classe 125 con tre gare d'anticipo. Lo spagnolo dell'Aprilia ha dominato le libere del GP del Portogallo. All'Estoril ha chiuso con il tempo di 1'45"880, precedendo il compagno di marca, Andrea Iannone, staccato di 1" netto. Nell'ipotetica prima fila anche Sergio Gadea (Aprilia) e Marc Marquez (Ktm). Quinto Simone Corsi (Aprilia).

Se la posizione di Simon non è una sorpresa, è piacevole vedere davanti anche Iannone, reduce dal "fattaccio" di Misano. Un brutto ricordo di cui porta ancora i segni, visto che due sponsor del suo team, l'Ongetta ISPA, hanno deciso di non comparire su tuta e moto dell'abruzzese. Lo stesso Andrea è stato invitato al silenzio stampa dalla sua squadra.

Per quanto riguarda i colori italiani, c'è da segnalare l'assenza di Lorenzo Savadori, appiedato dal Fontana Racing a causa di problemi di budget (e anche di mancanza di risultati) sorti con l'arruolamento a stagione iniziata di Corsi.

C_27_articolo_27026_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

2 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto 250' date=' Barbera subito in testa[/size']

In difficoltà Aoyama, Pasini a piedi

Continua il momento positivo di Hector Barbera. Dopo aver vinto a Misano, lo spagnolo ha chiuso davanti a tutti le libere della classe 250 all'Estoril: suo il miglior tempo in 1'40"777, con tutti gli altri a oltre mezzo secondo. Al suo fianco le Aprilia gemelle di Alex Debon, Mike Di Meglio e Karel Abraham. Marco Simoncelli (Gilera) è quinto, davanti ad Alvaro Bautista. Solo decimo il capoclassifica Aoyama (Honda). Fermo Pasini.

Purtroppo Mattia, tuta addosso, è rimasto a guardare i "colleghi", costretto ai box dal suo team, che non ha saldato l'ennesima rata di pagamento della moto all'Aprilia. Così, mentre il suo compagno di squadra, Imre Toth, ha girato con un modello del 2001, e in attesa di buone notizie, il riccionese si è dedicato a una partita a carte, esponendo un cartello significativo: "Cercasi moto disperatamente".

C_27_articolo_27031_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

2 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

la faccenda di pasini mi sta facendo imbufalire! gli auguro più fortuna il prossimo anno...

Intanto "di la" la ducati ha tirato fuori l'artiglieria :lol:

20090210CODINO_G.jpg

Che bestia!!!Fa impressione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Vale: "Lorenzo è messo meglio"

Stoner: "Fantastico essere tornato"

Il venerdì di libere allarma Valentino Rossi che' date=' finito alle spalle di [b']Lorenzo e Pedrosa, ammette: "Jorge è messo molto meglio di me sia come passo sia come tempo sul giro. Certo, c'è anche Pedrosa, ma Lorenzo va bene". Ci sarà, insomma, da sudare e Vale non nasconde che "dobbiamo fare meglio. Se dovesse piovere sarebbe un problema...". All'Estoril, tra l'altro, il Dottore dovrà fare i conti con uno Stoner subito in palla.

In palla e su di giri anche se, ammette, "non sono ancora al 100% con la moto, non è facile stare lontano un mese dalle corse e spingere subito così forte". E ancora: "È fantastico essere tornato in moto - afferma Stoner - per un po' ho provato una sensazione strana, ma mi sono divertito. Fisicamente mi sento come mi aspettavo considerato che sono rimasto fermo a lungo e che da quattro mesi non mi alleno come dovrei. Questo mi fa piacere. Ho avuto solo un po' di fastidio alle braccia, un certo affaticamento che mi ha spinto a riposarmi un po' verso la fine della sessione. Mi aspetto che il problema vada attenuandosi nei prossimi giorni, ma starò anche attento a non forzare troppo".

Un "lusso", questo, che non può certo permettersi Rossi, costretto a fare i conti mondiali con il "fratello" Lorenzo. "Sabato dobbiamo fare meglio - dice Valentino - se pioverà sarà un problema. Le previsioni erano migliori qualche giorno fa, ora sono peggiorate. Lo scorso anno aveva iniziato a fare qualche goccia nel giro di allineamento e anche nei primi giri della gara, spero rimanga tutto così com'è stato oggi". "Questa - continua - è una pista abbastanza difficile sulla quale tornare dopo una lunga pausa, perché la frenata è molto difficile ed è molto stressante per le braccia, ma credo che possa andare meglio sabato e domenica. Abbiamo un piccolo problema nel bilanciamento della moto nelle aree dove si frena piu' bruscamente, abbiamo bisogno di lavorarci domani per trovare un modo per migliorare. Siamo già abbastanza veloci, ma abbiamo bisogno di ridurre un po' il divario, per questo - conclude Rossi - cercheremo di utilizzare al meglio il nostro tempo domani per farci trovare in forma per le qualifiche".

2 ottobre 2009

Link al commento