Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Portogallo 2009: Estoril


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Il vincitore del mondiale 2009 deve fare una statua votiva all'australiano.

Uno che quando sta male da non star in piedi.....arriva 3° o 4°.

Sta fermo 3 mesi senza fare una sega (a quelle ci pensa la moglie Happy)....arriva 2°.

Se era in forma e in palla che minchia combinava?:b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

250' date=' Simoncelli vince all'Estoril[/size']

Bautista cade e il mondiale si riapre

Marco Simoncelli ha vinto il Gp del Portogallo per la classe 250. Il campione del mondo della Gilera ha preceduto sul podio lo spagnolo Hector Barbera e il francese Mike Di Meglio, che hanno chiuso in una splendida volata al fotofinish. Quinta vittoria stagionale per Simoncelli, terzo nel mondiale con 190 punti. Quarto il leader della classifica con 218 punti, il giapponese Hiroshi Aoyama, mentre è caduto Alvaro Bautista che resta secondo fermo a 192.

Alla fine il verdetto per l'arrivo al fotofinish premia Mike di Meglio, che in sella all'Aprilia trova il secondo gradino del podio, mentre Hector Barberá si aggiudica il terzo posto. I due piloti hanno praticamente tagliato insieme la linea del traguardo, ma dopo un'attenta analisi i commissari hanno assegnato il secondo posto a Di Meglio, che vantava un tempo migliore in prova.

C_27_articolo_27080_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Lorenzo domina all'Estoril[/size']

Stoner e Pedrosa sul podio. Rossi è 4°

Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Portogallo, classe MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha ha conquistato la quarta vittoria stagionale, precedendo sul podio la Ducati di Casey Stoner, tonico al suo ritorno, e la Honda di Dani Pedrosa. Quarto il campione del mondo Valentino Rossi, che resta leader della classicia, ma Lorenzo riduce a 18 punti lo svantaggio. La Yamaha ha vinto matematicamente il mondiale costruttori. Settimo Andrea Dovizioso (Honda).

C_27_articolo_27084_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
MOTO GP: ROSSI, OGGI NON ERAVAMO ABBASTANZA COMPETITIVI.

"E' stata una gara molto difficile. Purtroppo non sono mai riuscito ad essere veloce, non avevo abbastanza grip dietro, penso sia un problema di setting visto che avevamo tutti la stessa gomma. Ma la mia si scaldava subito e quando ero in piega rischiavo troppo".

Questa l'analisi di Valentino Rossi sui problemi che non gli hanno permesso di tenere il passo del compagno di squadra alla Fiat Yamaha, Jorge Lorenzo, chiudendo quarto a quasi 24".

"Loro hanno trovato subito il setting giusto e non credo che abbiano cambiato niente. Lo stesso era successo a me a Misano", ricorda Rossi. "Io all'inizio ho girato su 1'37"3 pero' rischiando troppo e con l'aiuto di Pedrosa che era davanti, ma dopo sei, sette giri ero in difficolta'. Oggi non eravamo abbastanza competitivi", ammette il 'Dottore'. "Nelle prove ho avuto qualche problemino ma pensavo di poter rimanere in gara con Stoner e Pedrosa, ma in gara loro avevamo un passo che io non riuscivo a tenere - ammette Rossi -. Mi spiace di non essere sul podio ma almeno non mi sono buttato giu' come e' successo ad Indianapolis e ho portato a casa dei punti. Ora ci sono tre gare su piste molto belle. Adesso tocca a Phillip Island una pista molto buona. Bisognera' vedere quali sono i nostri problemi e cercare di risolverli".

Fonte: AGI News On - MOTO GP: ROSSI, OGGI NON ERAVAMO ABBASTANZA COMPETITIVI

MotoGp: Stoner "Risultato fantastico".

Ottimo rientro da parte di Casey Stoner che dopo tre gare d’assenza chiude la sua prova portoghese al secondo posto. Un gradino del podio che vale una vittoria visti i problemi fisici avuti dall’australiano negli ultimi tempi. Alla fine Stoner, intervistato da Italia Uno, è anche dispiaciuto a causa di un errore all’inizio che ne ha condizionato la gara: “ In partenza avevo il passo per provare a vincere però ho fatto un errore al secondo giro quando mi è caduto il piede e ho rotto la pedana e ho avuto difficoltà a poggiare il piede e su alcune curve ho perso un po’ di tempo. Se avessi preso Jorge all’inizio forse avrei potuto combattere fino alla fine, ma detto questo lui era molto veloce e io ho fatto fatica soprattutto dal punto di vista fisico ero molto stanco anche perche sono molti mesi che non corro”.

Stoner sembra dunque aver sfruttato alla perfezione questo periodo di riposo forzato che gli ha consentito di capire quali fossero i suoi reali problemi fisici che ne avevano condizionato l’ultima parte di stagione: “ Ad essere onesti ho sfruttato tutto questo tempo per mettermi a posto e riuscire i miei valori ematici e portarli al normale. Ho provato un po’ di cose a livello alimentare e un paio di settimane fa mi sentivo ancora come a Barcellona quando mi allenava e capivo di non riuscire a vincere. Una settimana fa ho iniziato ad andare meglio e finalmente oggi è arriva la conferma e un risultato fantastico”.

Fonte: MotoGp: Stoner "Risultato fantastico" - Yahoo! Eurosport IT

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi Rossi ha preso paga mica da ridere. mi sembra che in condizioni normali sia la prima volta quest'anno che proprio non era da podio

Stoner velocissimo, io cmq rimango perplesso sugli altri piloti Ducati.....ombre....non riesco a capire perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi Rossi ha preso paga mica da ridere. mi sembra che in condizioni normali sia la prima volta quest'anno che proprio non era da podio

Stoner velocissimo, io cmq rimango perplesso sugli altri piloti Ducati.....ombre....non riesco a capire perchè.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è un semplice gp no...nel senso che hanno sbagliato set up..può apparire "grave"...ma se fosse successo a inizio o metà campionato non sarebbe apparsa come la disfatta che fanno apparire oggi...cioè ...è arrivato quarto mica ultimo!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.