Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Portogallo 2009: Estoril


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ci ho pensato un pò....

E a mio avviso oggi Rossi ha perso molto più che 12 punti.... :roll:

Nonostante sia in vantaggio.. io punterei 10€ su Lorenzo ora come ora.

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ci ho pensato un pò....

E a mio avviso oggi Rossi ha perso molto più che 12 punti.... :roll:

Nonostante sia in vantaggio.. io punterei 10€ su Lorenzo ora come ora.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

io scommetto che la prossima gara rossi gli da una gran paga..

rossi vive di motivazioni e di sfide... la sconfitta subita oggi penso l'abbia sentita molto..

staremo a vedere...comunque forza Vale!

Inviato
125' date=' Espargaro vince all'Estoril[/size']

Clamorose le cadute di Simon e Terol

Pol Espargaro ha vinto la gara delle 125 al GP del Portogallo. Lo spagnolo della Derbi ha superato all'ultimo giro l'inglese Bradley Smith (Aprilia) che ha perso anche la seconda piazza in favore dell'altra Derbi del tedesco Sandro Cortese. Julian Simon, leader del Mondiale, è caduto a sette giri dal termine mentre era al comando da solo, chiudendo al 12° posto con un giro di ritardo. Caduto anche l'altro iberico Nico Terol, secondo in classifica.

Non hanno finito la gara gli italiani Simone Corsi e Andrea Iannone, entrambi in sella a moto Aprilia, per essere caduti in due differenti occasioni in gara.

C_27_articolo_27091_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Vale' date=' una domenica da sei[/size']

Tra Lorenzo e Stoner solo la lode

La gara, 3

Son quelle gare per le quali vorresti prendertela col destino e invece alla fine vai a prendertela con Ezpeleta, con la formula, alla ricerca di spiegazioni più concrete che giustifichino la noia di una corsa priva di emozione alcuna. Dopo tre giri son tutti sfilacciati, sorpassi, un miraggio. Se non altro ci sono i tamponi di Lorenzo, se non altro c'è il bel ritorno di Stoner e pure il mondiale che si riapre un po', un'altra volta.

Lorenzo, 10 e lode

Perfetto e implacabile, dal venerdì, dal primo turno di prove. Non deve lottare con niente, solo complimentarsi con se stesso e con il proprio team per la celerità con cui trova l'anima della moto che gli serve. In gara non perde la testa nemmeno un secondo, è regolare come un Rolex sul passo e parte pure alla grande. Il distacco da Rossi si accorcia, ma lui si merita tutto quello che sta raccogliendo.

Stoner, 10

L'ideale sarebbe stata una vittoria, certo. Avrebbe avuto il gusto rosso di quella di Bayliss a Valencia nel 2006. La paura è passata, il fantasma di Spencer è tornato in America e si è andato a nascondere. La passione è intatta, la capacità di guidare pure. Per fortuna anche la forma fisica che non sarà magari perfetta è buona quanto basta per fargli fare un figurone. Vederlo sorridere per un secondo posto è una situazione inedita, ma se non altro significa che anche lui ha capito.

Pedrosa, 8

Un po' a corrente alternata. Ha la solita partenza a razzo, poi quando deve fare i conti con Lorenzo la sua arma si spunta un po'. Non è contento di un podio che contiene una difficoltà tecnica nata insieme al modello di moto che guida.

Rossi, 6

Momento basso della sua stagione quello dell'Estoril. Se è vero che quasi sempre è lui ad accendere le corse quando tirano alla noia, senza di lui la noia è totale. Ma lui non c'è perché il lavoro è andato globalmente storto dal venerdì di pista. Quando prova a spingere gli mancano tre decimi ed è costretto a prendere rischi eccessivi. E mentre si scatena la caccia al problema, appare lui candido a significarti un settino sbagliato. Le gomme son buone, altroché, è la moto che sta loro attorno che non è a posto. Ma c'è una lentezza nell'individuare le soluzioni e c'è anche una fiducia eccessiva nei miracoli del pilota, che non riescono sempre. Prende paga, molta, da Lorenzo stavolta. Punto.

Edwards, 6

E' la misura delle difficoltà di Rossi, perché grossomodo con una moto uguale a quella di Rossi va come Rossi. Solo che Rossi non ha grip, mentre Edwards ha tutto il grip che serve. Quinto è la posizione che Edwards merita con quella moto quando è al meglio delle sue possibilità.

Elias , 6

E' uno dei pochi che accende qualche brivido in corsa. Uno dei tanti che nel 2010 non guiderà una motoGP. Si è mosso tardi, è spettacolare nella guida, ma non basta più a nessuno. Peccato, perché Toni Elias è un bel tipo

Dovizioso, 5.5

Il voto è sotto la sufficienza e sembrerà pure spietato per uno che fa settimo. Ma la sua Honda è quella ufficiale. Eppure la sua Honda non parte come quella di Pedrosa, non sta in curva come quella di Pedrosa, lotta invece con la Honda di Elias che non ha i servigi di un team ufficialissimo. Sotto le sue e le nostre aspettative.

Hayden, 6

Sì, va bene. Ma è bastato che tornasse Stoner per far sembrare Nicky un'altra volta un pilota in guerra con la sua cavalcatura. Perché la sfiga è tutta lì: Stoner per qualsiasi ducatista, anche da convalescente è una bega troppo grossa per essere vera. E' una moto un po' meno intuitiva delle altre, per cui Hayden è un po' costantemente sotto il suo livello.

Melandri e Canepa, 5

Lottano tra loro, il vecchio e il bambino, ma le posizioni sono quelle bassissime della classifica. La stagione di Canepa tira avanti altre tre gare con la sicurezza di un posto migliore e di un'assistenza tecnica vera dalla casa madre, quella di Canepa tira avanti in attesa di finire.

Talmacsi

Uno che non va da queste parti ormai è un Talmacsi. Diventa un'antonomasia davanti alla quale non dovrebbe aver peso il budget che si porta appresso. Perché allora se Berlusconi decidesse di finanziare la Yamaha e di correrci sopra, cosa fai? Gli dai un posto subito? Talmacsi ha fatto tutto troppo in fretta e serve una bella marcia indietro, prima che il titolo vinto in 125 diventi qualcosa di cui non frega più niente a nessuno

Simoncelli, 10 e lode

Fa tutto quello che deve fare e anche meglio. Ha sul groppone una (anzi due) gara in più di tutti gli altri. Patisce un po' il ritorno alla duemmezzo , ma ha la forza d'animo e la serenità che servono per reimpostare un lavoro che dia ragione al suo talento. Più entusiasmante di Aoyama, più meritevole, ma stavolta va così.

4 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)

Brutta gara di Rossi. Lorenzo è stato prefetto e Stoner ha fatto un grandissimo rientro. Spero davvero che l'australiano si sia ristabilito.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.