Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Portogallo 2009: Estoril


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
L'animale rimane tale

di Giornio Terruzzi.

Come dice Enzo Jannacci' date=' l’animale rimane tale. Nello specifico trattasi di bestia australiana, riacciuffata e ricondotta nel box. Due mesi e passa al brado nel bush dove ha occultato istinti e malanni. Come sta Stoner? Lui solo lo sa per davvero. Come va Stoner invece lo abbiamo risaputo subito. Forte. Un selvaggio dalla gestualità selvatica, utile come sempre alla sua compagna che è emiliana e rossa nonostante una moglie australiana e ora bionda.Il ritorno pare un “come volevasi dmostrare” per la scommessa Ducati. È normalizzato da tempi normalmente buoni, trattandosi di Casey, da sorrisi e smorfie tipiche di questo ragazzo dolce solo in una apparenza da abiti civili, ombroso per il resto.

Il filo è stato ricucito, anche se qualche ombra resta e sta nell’anima di Stoner. Di un giovane uomo ancora alle prese con una fratura profonda e, forse, anche per lui misteriosa. Sono e contro, dunque.come prima. Con la sensazione che nulla sarà come prima, infilata tra le curve delle sue piste, della sua vita.

2 ottobre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Jorge Lorenzo: "Buon inizio"

Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere di Estoril' date=' quattordicesima tappa del motomondiale 2009 classe MotoGP, riuscendo a staccare anche Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Nel complesso il maiorchino è molto felice di questo inizio, molto importante per cominciare al meglio un Gran Premio decisivo per la classifica che lo vede in ritardo di 30 punti rispetto al suo compagno di squadra Valentino Rossi, oggi terzo. A lui la parola.

[i']"E' bello esser di nuovo sulla moto dopo un mese, ma anche molto difficile! Mi sono divertito oggi e abbiamo fatto un buon lavoro, sicuramente un inizio incoraggiante. Dopo un po' di lavoro siamo riusciti a ottenere un bel tempo e sono felice di esser davanti, è importante in questo periodo del campionato partire bene nei weekend di gara. Abbiamo una o due cose da migliorare, ma siamo comunque già in buona forma. Sono stato felice di rivedere Casey in pista e già piuttosto veloce. Infine vorrei far notare l'adesivo che ho sulla mia moto, è dedicato a Lukas Sembera, un giovane pilota che che ha avuto un brutto incidente due settimane fa: gli auguro un buon recupero!"

02-10-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa: "Soddisfatto di questo inizio"

Con il secondo tempo alle spalle del connazionale Jorge Lorenzo può comunque esser soddisfatto Dani Pedrosa. A Estoril ha trovato un buon set-up e sensazioni positive in sella alla propria Honda RC212V' date=' tanto da guardare con fiducia alle prove di domani dove ha già individuato i settori importanti dove lavorare per risultare ancora più veloce.

[i']"Sono contento di come abbiamo iniziato il weekend a Estoril. Siamo stati veloci dall'inizio e la sensazione è che la nostra moto andasse bene da subito. Oggi le temperature erano abbastanza "alte" per il clima attuale e le coperture Bridgestone hanno lavorato molto bene, consentendoci di tenere un buon passo. Qui sarà importante trovare un buon bilanciamento, in particolare nelle curve lente del tratto finale ed in staccata. Su questo lavoreremo ci concentreremo nella definizione del migliore set-up domani, anche se complessivamente sono contento di questo inizio."

02-10-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso confida di migliorare

Nonostante l'aver ottenuto solo il sesto miglior tempo Andrea Dovizioso è convinto domani di poter migliorare la propria posizione al Gran Premio di Portogallo a Estoril. Il pilota Repsol Honda ha individuato le aree sul quale lavorare per rendere la sua RC212V competitiva per poter stare con i piloti davanti in classifica: a lui la parola.

"È sicuramente positivo tornare in pista dopo una pausa di tre settimane da Misano' date=' ci voleva proprio dopo una sosta così lunga. Nelle prime prove abbiamo faticato un pò nel sistemare la moto al posteriore, e questo ha inevitabilmente pesato sul tempo finale. Su questa area ci concentreremo domani per migliorare la situazione, perchè nella sequenza di curve lente e strette con diversi avvallamenti è necessario avere un buon bilanciamento, altrimenti i problemi vengono amplificati. In ogni caso sono convinto e fiducioso che abbiamo il potenziale per stare davanti, ed è quello che spero per le qualifiche di domani."

[/i']02-10-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden: "Non è andata bene come avrei voluto"

Nicky Hayden ha ottenuto solamente l'undicesimo tempo oggi a Estoril' date=' nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP. Il pilota statunitense della Ducati a fine prove si è detto dispiaciuto del distacco accusato e quindi sa che dovrà lavorare molto con la squadra. A lui la parola.

[i']"Non è andata bene come avrei voluto, perché pensavo che il gap dai primi sarebbe stato molto minore, quindi diciamo che c’è molto da fare. Dobbiamo migliorare un po’ su tutte le aree della messa a punto. Non c’è una sezione della pista dove perdo tanto, devo essere più veloce in tutti gli “split”. Abbiamo provato la carena nuova in un’uscita ma non abbiamo ancora deciso quale usare per il resto del fine settimana. È ancora presto ma avrei davvero preferito cominciare con un passo migliore. Vorrei fare le congratulazioni al mio capo meccanico, Bibo (Davide Manfredi) perché sua moglie ha appena avuto un bel bambino."

02-10-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi al lavoro

Non è andato oltre il 12° riferimento cronometrico Loris Capirossi nella prima sessione di prove libere a Estoril in occasione del Gran Premio di Portogallo' date=' quattordicesima prova del Motomondiale 2009 classe MotoGP. L'imolese ha dedicato tutti e 60 i minuti di prove a disposizione per sistemare il bilanciamento della sua Suzuki GSV-R, ancora lontana dai livelli sperati.

[i']"È stata una giornata di prove un pò strana per noi oggi. Le condizioni del circuito non erano poi così male, ma abbiamo iniziato caricando un pò troppo il posteriore e questo non ha funzionato. Nell'ultimo run girando con la mia seconda moto e con un diverso set-up siamo riusciti ad andare più veloci, anche se è stata comunque una sessione difficile. Abbiamo diverse idee per domani, sicuramente andremo meglio domani."

02-10-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex De Angelis: "La giornata è stata positiva"

Il pilota del team San Carlo Honda Gresini ha effettuato 26 giri siglando il tempo più veloce proprio nell’ultima parte della sessione. Un 1'38.629 che è valso al driver della piccola Repubblica di San Marino il nono posto nella griglia provvisoria' date=' vicinissimo al gruppetto dei piloti ufficiali. Il passo con le gomme da gara è piuttosto buono quindi serviranno pochi accorgimenti per migliorare le prestazioni in vista dei due turni del sabato. Intanto, Alex e i suoi tecnici hanno già in previsione una modifica piuttosto laboriosa all’avantreno rimandata a domani per mancanza di tempo. Sul versante fisico, il sammarinese è alle prese con lo strascico di influenza che lo ha colpito alla vigilia della partenza per il Gp del Portogallo. Il raffreddore non gli permette di respirare perfettamente ma la situazione dovrebbe migliorare per l’atteso appuntamento di domenica. A lui la parola.

[i']"La giornata è stata positiva, siamo partiti bene. Avremmo dovuto provare una modifica all’avantreno ma essendo piuttosto laboriosa, abbiamo preferito non perdere tempo e tenerla per domani. Con le gomme da gara ho un buon ritmo, siamo vicini al gruppo dei primi quindi il bilancio è buono e mi da fiducia per il doppio turno di domani. Spero solo di stare meglio e riuscire a respirare bene, cosa che oggi è risultata abbastanza difficoltosa in pista."

02-10-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Decimo e tredicesimo tempo per Kallio e Canepa

La MotoGP torna in pista dopo la lunga sosta di tre settimane. All’Estoril' date=' in Portogallo, i piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Niccolò Canepa, hanno ottenuto prestazioni interessanti concludendo rispettivamente al decimo e al tredicesimo posto. Kallio è riuscito a porsi al sesto posto fino a pochi minuti dalla fine, ma qualche piccolo errore nell’ultimo giro veloce ne ha limitato la prestazione. Niccolò si è detto molto soddisfatto della sua prestazione odierna avendo migliorato in una sola ora il proprio miglior tempo registrato dopo tre giorni di test l’anno scorso proprio su questa pista. Domani i piloti biancorossi avranno altre due ore a disposizione per scalare la classifica e conquistare un buon piazzamento sulla griglia di partenza di domenica.

[b']Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

"Non guardiamo i tempi di oggi. Dopo aver ascoltato le parole di Mika siamo veramente soddisfatti di quanto fatto nel corso della prima ora di lavoro di questo lungo fine settimana. Il pilota si sente bene in sella alla sua Ducati e ha già percepito dove si può migliorare per essere ancora più competitivo. Questo è già un ottimo punto di partenza. Anche Niccolò ha fatto bene: lo vedo molto concentrato e determinato. Siamo fiduciosi che anche lui possa fare una buona gara qui in Portogallo."

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 10° in 1’38.661

"Oggi è andata abbastanza bene. Il primo giorno di lavoro abbiamo sempre qualche difficoltà, ma abbiamo già capito che strada seguire e questa è la cosa più importante. Nessun grande problema da risolvere, ma semplici aggiustamenti per rendere la moto più agile su questo tipo di tracciato. Nell’ultimo giro ho fatto qualche piccolo errore e questo mi ha fatto perdere decimi importanti. Peccato perché penso di poter essere più avanti in classifica su questo circuito."

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 13° in 1’39.033

"La moto è andata davvero bene oggi. Di solito dopo quasi un mese di stop ho bisogno di tempo per riadattarmi alla moto invece qui mi sono sentito subito a mio agio. Sono davvero motivato per fare queste ultime quattro gare al massimo. Sono già riuscito a migliorare la mia miglior prestazione registrata qui in più giorni di test dell’anno scorso e questo penso sia un segnale positivo per il proseguo del weekend."

Pramac Racing

02-10-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Randy De Puniet: "Le cose stanno migliorando"

Dopo tre settimane di pausa piloti e team del MotoGP tornano in pista ad Estoril per il penultimo round Europeo della stagione e il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet è sceso in pista oggi per il primo giorno di prove sul tracciato Portoghese in sella alla sua Honda RC212V. Il 28enne Francese' date=' che ha completato positivamente la riabilitazione della caviglia sinistra fratturata lo scorso Agosto, ha segnato il 7° miglior tempo della giornata in 1’38.385.

La vicinanza con l’oceano fa sì che la pista Portoghese sia caratterizzata da condizioni meteo in continuo cambiamento ma il primo turno di prove si è svolto sull’asciutto con una temperatura di 25°C e De Puniet ha totalizzato 27 giri concentrandosi sulla ciclistica della sua Honda per risolvere alcuni problemi di aderenza del posteriore. Il miglior tempo della giornata è di Lorenzo in 1’37.185.

[i']"Tutto sommato è stata una giornata positiva considerando che la pausa è stata alquanto lunga. Appena entrato in pista ho capito che le cose sono migliorate e posso spingere come un tempo anche se abbiamo avuto qualche problema di aderenza sul posteriore. Sembra che tutti abbiano avuto gli stessi problemi a causa delle condizioni dell’asfalto. Giro dopo giro abbiamo lavorato sulla mappatura del motore e sulle sospensioni migliorando così l’aderenza. Il mio ritmo non è niente male e riesco a guidare come mi piace. Certo la caviglia non è ancora al 100% e, alla fine del giorno è ancora gonfia, ma di sicuro le cose stanno migliorando."

LCR

02-10-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto 125' date=' pole di forza di Simon[/size']

Lo spagnolo domina, italiani lontani

Sembra non avere rivali Julian Simon. Il leader della classifica della 125, infatti, ha dominato le qualifiche del GP del Portogallo, infliggendo distacchi pesanti a tutti. Lo spagnolo dell'Aprilia ha chiuso in 1'45"199, lasciando a oltre mezzo secondo Pol Espargaro (Dertbi) e Bradley Smith (Aprilia). In ombra gli italiani: Simone Corsi ha conquistato la seconda fila con l'ottavo tempo, mentre Andrea Iannone, caduto nel finale, è stato nono.

C_27_articolo_27049_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

3 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.