Vai al contenuto

[SBK 2010] Anticipazioni.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Rinnovo totale per la Yamaha in Superbike: se ne vanno Spies, che passerà in MotoGP e Sikes, che non so dove andrà.

Il Team Yamaha World Superbike annuncia la formazione per il 2010.

Il Team Yamaha World Superbike e' orgogliosa di annunciare che due piloti inglesi correranno nel team nella stagione 2010: il due volte campione del mondo Superbike James Toseland ritorna nel paddock. Toseland, 28 anni, considerato il miglior pilota inglese ha colto l'occasione di rimanere in Yamaha sostituendo Ben Spies. Ad affiancare Toseland, ci sarà l'attuale pilota Supersport Cal Crutchlow che passerà alla classe regina il prossimo anno. 24 anni, Crutchlow ha dimostrato tutto il suo talento da pilota nella sua prima stagione nel Mondiale Supersport e a due round dalla fine, e' in testa al campionato.

"Sono entusiasta di questo mio ritorno nel Mondiale Superbike", ha detto Toseland. "Ho voglia di dimostrare che sono ancora un pilota in grado di vincere titoli mondiali. Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso la mia opportunità di Motogp visto che sono convinto che me la potevo ancora giocare ma la R1 ha dimostrato di essere la moto più forte in Superbike e conosco bene molti ragazzi del Team Yamaha World Superbike e per questo penso di riprendere da dove ho lasciato. Sono sicuro che otterremo degli ottimi risultati con il team. Nel Mondiale Superbike avevo un altro paio di opzioni valide, ma il modo in cui Yamaha si e' approcciata a me fin dai primi contatti con l'azienda e' stato eccezionale. Mi hanno dato una grande opportunità in MotoGP ma ora faccio i miei migliori auguri a Ben nella sua nuova avventura e il mio scopo e' di continuare la scia dei successi Yamaha nel Mondiale Superbike."

"Sono contento di rimanere con Yamaha," ha dichiarato Cal Crutchlow. "Questo e' il secondo anno del mio contratto biennale secondo gli accordi quando ho cominciato in Supersport. Passare in Superbike e' davvero una bella sfida, non vedo l'ora di cominciare ma non mi faccio illusioni, sarà molto difficile ma voglio fare un buon lavoro. Sono anche contento di correre con un altro inglese. Ben e' andato benissimo quest'anno e gli auguro buona fortuna per questi ultimi due round in SBK e il prossimo anno in Motogp. E' meraviglioso lavorare con Yamaha ancora nel 2010."

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Spies non doveva rimanere 1 altro anno in SBK per poi passare in MotoGp?

E comunque... non sarebbe stato giusto fargli vincere prima un mondiale, dato che questo titolo non sembra tanto più sicuro?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che la Yamaha desidera un pilota valido per mettere, in vista del rinnovo contrattuale a fine 2010, sottopressione Rossi e Lorenzo.

Inoltre Toseland si è trovato molto male con il team Tech3 tant'è che, alla fine del 2008, chiese di poter cambiare il suo capo- tecnico ed ora vive da separato in casa con Edwards poiché nessuno avvertì il texano della cosa. Spies è stato più furbo e si porterà dietro i tecnici che lo hanno seguito in questi anni sia nell'AMA-Superbike che nel World Superbike Championship.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Yamaha desidera un pilota valido per mettere, in vista del rinnovo contrattuale a fine 2010, sottopressione Rossi e Lorenzo.

Inoltre Toseland si è trovato molto male con il team Tech3 tant'è che, alla fine del 2008, chiese di poter cambiare il suo capo- tecnico ed ora vive da separato in casa con Edwards poiché nessuno avvertì il texano della cosa. Spies è stato più furbo e si porterà dietro i tecnici che lo hanno seguito in questi anni sia nell'AMA-Superbike che nel World Superbike Championship.

Il problema è che sapremo quanto è valido Spies (in MotoGP) solamente l'anno prossimo... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Motomercato: Vermeulen in Superbike con la Kawasaki?

Dopo l’ufficializzazione Toseland con il team Yamaha WSB, sembra continuare il trend che vede i piloti “bocciati” in MotoGP tornare in Superbike . Licenziato dalla Suzuki Chris Vermeulen cerca una sistemazione nel campionato delle derivate possibilmente in un team factory.

Secondo quanto riportato da moto.caradisiac.com a fare la corte al centauro australiano ci sarebbe la Kawasaki che gli affiderebbe una ZX-10R preparata dal britannico Paul Bird. Con Shane Byrne ad un passo dalla firma, l’altra Ninja verrebbe destinata a Tom Sykes o allo stesso Vermeulen.

Visto il curriculum in WSBK del ventisettenne di Brisbane, la mossa di Akashi avrebbe lo scopo di rilanciare il reparto corse da troppo tempo a secco di successi nelle classi iridate.

Chris ha precisato di avere in agenda un incontro nel week end con Ichiro Yoda per discutere dei progetti della verdona e per verificare se sia realmente possibile trovare un accordo tra le parti. Senza precise garanzie tecniche ed economiche ci sembra difficile che Vermeulen possa accettare. Staremo a vedere…

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
SBK: Vermeulen firma per la Kawasaki.

Chris Vermeulen Paul Bird, patron della squadra Kawasaki nel Mondiale Superbike lo aveva detto che stava trattando con un top rider ed ecco che nel paddock di Magny Cours arriva la notizia della firma del

contratto (per due anni) con l'australiano Chris Vermeulen.

L'ormai ex pilota della Suzuki MotoGP aveva in teoria due possibilità, una, appunto con la Kawasaki e l'altra con il team Alstare ma alla fine ha prevalso la scelta della "verdona".

Vermeulen ha corso in Supersport e in Superbike con la Honda, laureandosi Campione del Mondo 2003 nella 600 e sfiorando il titolo nella classe superiore nel 2005.

Accanto all'australiano ci sarà Broc Parkes, riconfermato.

Vermeulen non potrà salire sulla Kawasaki nei test post-gara di Portimao, perché impegnato in Malesia nelle ultime gare della MotoGP.

Fonte: GPone

I casi sono due: o ha preso un'altra cantonata, come quando ha firmato per la Suzuki, oppure la Kawasaki gli ha garantito un impegno veramente importante; staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Personalmente sono anch'io sconcertato della scelta di Vermeulen ma, se la Suzuki gli ha offerto una moto (che non va male) della sua squadra ufficiale e lui ha rifiutato vuol dire che non ne voleva proprio più sapere di correre con quella Casa. In fin dei conti anche Capirossi si è lamentato del fatto che le novità arrivavano tardi e doveva testarle in gara; tant'è che ha tentato di tornare alla Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
SBK: Sacchi "Per il secondo pilota decideremo dopo Portimao".

Giampiero Sacchi Anche se un occhio è sempre rivolto al computer che mostra i tempi dell'Estoril, sembra che Giampiero Sacchi, Responsabile dell'Attività Sportiva del Gruppo Piaggio, sta seguendo con grande attenzione l'andamento delle prove della Superbike.

Sotto osservazione del manager ternano non c'è soltanto l'andamento delle prove di Max Biaggi - già sotto contratto anche per il 2010 - ma anche Leon Camier, salito per la prima volta ieri sull'Aprilia.

"Vediamo come va questo ragazzo - ci ha detto Sacchi - perché potremmo puntare su di lui per il prossimo anno, affiancandolo a Biaggi. In giro non ci sono molte alternative (le migliori sono già accasate... - ndr) e quindi se non dovesse dare i risultati sperati dovremmo guardare di nuovo alla MotoGP"

Rimangono pochi nomi a disposizione...

"Penso che Alex de Angelis possa fare comunque bene qui, eventualmente. Ma non è la sola opzione che stiamo valutando"

Ci sarà una seconda squadra Aprilia?

"Al momento - ha risposto Sacchi - la vedo difficile, perché vogliamo considerare soltanto strutture affidabili e soprattutto di assicurarci uno standard qualitativo alto e con un budget adeguato..."

Fonte: GPone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.