Vai al contenuto

[SBK 2010] Anticipazioni.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

la Kawasaki si è ritirata dalla GP per impegnarsi di più in SBK.

A capo del programma è stato messo Ichiro Yoda (:mrgreen:) che era il capo motorista del programma Motogp e ex yamaha

Mi sa che debbano lanciare la nuova ninja 1000 per il 2010 e con un grosso forcing anche per la versione SBK.

Non penso prendano vermuelen per nulla...

quest'estate è girato questo rumor....

Kawasaki ZX-10R Ninja 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Riporto gli articoli postati da Matteo poiché possono spiegare la scelta di Vermeulen.

Kawasaki ZX-10R Ninja 2010.

Balzo in avanti tecnologico per la superbike di Akashi

La data di “scadenza” impressa sulla Ninja ZX-10R sta per arrivare… Parliamo del ritmo di 2 anni dato dal Costruttore giapponese al rinnovo completo delle sue supersportive, in questo caso la superbike da 1000 cc.

Nel 2004 la prima “10R”, cattivissima ed estrema; nel 2006 il nuovo modello, dalle linee ispirate al mondo endurance ma con il difetto di un peso sopra la media; nel 2008 il modello attuale, spigoloso e potentissimo ma anche dalla guida equilibrata. E per il model year 2010 cosa bolle nella pentola Kawasaki?

In una recente intervista rilasciata alla nostra testata il Direttore Generale di Kawasaki Italia non ha smentito l’ipotesi fatta qualche tempo fa di un nuovo rivoluzionario motore con bancata dei cilindri molto inclinata in avanti, forse addirittura di 90°.

Si tratterebbe di una risposta “a tono” all’affondo tecnologico portato da Yamaha con l’introduzione del propulsore dotato di albero motore a croce e introdurrebbe, dopo tanto immobilismo creativo in ambito motoristico, una novità di quelle vere (anche se già sperimentata da Husaberg nel fuoristrada), di cui parlare a lungo, soprattutto se dovesse rivelarsi un progetto vincente.

La parola chiave è proprio questa: “vincente”. Kawasaki raccoglie davvero poco sia in MotoGP che in Superbike e una Ninja finalmente competitiva anche in ambito sportivo sarebbe davvero un toccasana anche dal punto di vista commerciale.

Le superbike vivono comunque di prestazioni assolute, e nell’immaginario del cliente tipo sono i cavalli a dettare legge quando c’è da scegliere il modello da acquistare. Oltre alla forte componente di innovazione, l’asso nella manica del Costruttore nipponico potrebbero essere quindi proprio le prestazioni assolute, magari con un dato eclatante come 200 CV all’albero, tra l’altro già dichiarati per il modello attuale ma con airbox in pressione.

C’è infine da considerare la crisi di vendite in cui versa il segmento delle supersportive estreme. I numeri delle immatricolazioni sono lontani anni luce da quanto si registrava qualche anno fa e l’esigenza imprescindibile, per tutti i Costruttori, è creare modelli in grado di rimanere fruttuosamente sul mercato non più per 2 anni ma almeno per 4. Un cambio di strategia che Kawasaki, a quanto pare, ha tutta l’intenzione di fare proprio a partire dalla ZX-10R 2010.

Costantino Paolacci

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I giornalisti di La7 hanno intervistato Batta (team menager del team Suzuki Allstar) e questi ha confermato che, quasi sicuramente, l'hanno prossimo Haslam correrà per lui.

Inoltre Scacchi (team menager dell'Aprilia) ha confermato d'essere interessato a De Angelis per l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe pure ora che le verdone facciano qualcosa...di la hanno fatto pena...di qua non mi ricordo nemmeno l'ultima vittoria...per il marchio non è una bella pubblicità

la suzuki solo quest'anno è evanescente spero che si riprenda(assieme ai piloti)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate, io sono tifoso kawa, ce l'ho nel cuore da tanto, troppo forse.

perche quest'anno dovrebbe essere diverso dagli altri, io mi ricordo che ormai sono un 4-5 anni che prima dell'inizio della stagione sbk si dice che la kawa sia cresciuta e potrebbe essere una moto valida. puo essere cosi? apparte i discorsi sul motore che sono tutti relativi...

posso sperare in qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate, io sono tifoso kawa, ce l'ho nel cuore da tanto, troppo forse.

perche quest'anno dovrebbe essere diverso dagli altri, io mi ricordo che ormai sono un 4-5 anni che prima dell'inizio della stagione sbk si dice che la kawa sia cresciuta e potrebbe essere una moto valida. puo essere cosi? apparte i discorsi sul motore che sono tutti relativi...

posso sperare in qualcosa?

mah...io all'inizio di ogni anno ho sempre pensato : "ma dove vuole andare"? si vede che non investono...senza contare che senza buoni (anzi ottimi) piloti il podio te lo scordi..

Per il prossimo anno la vedo in crescita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Haga e Fabrizio rinnovano con Ducati

Alla vigilia della gara Superbike in programma ad Imola dal 25 al 27 settembre' date=' Ducati conferma che entrambi i piloti Ducati Xerox, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, resteranno nella squadra anche per la stagione agonistica 2010. Negli ultimi giorni i vertici dell’azienda bolognese hanno raggiunto un nuovo accordo sia con Noriyuki che con Michel confermando i due forti piloti, attualmente secondo e terzo in classifica, anche per la prossima edizione del Mondiale Superbike. Un rinnovo importante che darà continuità al proficuo lavoro ottenuto dalla perfetta collaborazione tra tecnici e piloti. Per il 34enne pilota giapponese sarà il secondo anno consecutivo ed il terzo per il 25enne romano Michel che aveva debuttato in Ducati come compagno di squadra di Troy Bayliss nel 2008.

[b']Noriyuki Haga

"Sono davvero felice che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia. Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione. Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010. Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao!"

Michel Fabrizio

"Sono molto contento, ho avuto la conferma del rinnovo del contratto il giorno prima del mio compleanno e questa bella notizia mi ha fatto concludere alla grande la settimana. Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori… forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l’anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall’inizio."

Filippo Preziosi – Direttore Generale Ducati Corse

"Nori e Michel stanno vivendo una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, giocando un ruolo da protagonisti in un campionato molto combattuto. Tutti in Ducati siamo felici di questo rinnovo e orgogliosi di poterli confermare entrambi per la stagione 2010. Sicuramente l’esperienza accumulata quest' anno potrà contribuire a prestazioni ancora migliori nel futuro. Complimenti a tutto il team per la professionalità e la passione con cui lavora ogni weekend in pista."

21-09-2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.