Vai al contenuto

[SBK 2010] Anticipazioni.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Tardozzi-BMW: adesso è ufficiale

È arrivata la comunicazione della Casa tedesca

“Sono lieto di poter finalmente annunciare la nostra partnership con Davide Tardozzi”' date=' ha detto Berthold Hauser, Direttore di BMW Motorrad Motorsport. “La nuova struttura garantisce che il team sia ben attrezzato per il futuro. La gestione e l’organizzazione del team sono settori importanti nei quali vediamo ulteriori potenziali di miglioramento. La chiave è affrontare ogni situazione in modo strutturale e mirato. Ciò vale sia per i processi generali sia per le decisioni tattiche che hanno un impatto diretto sulle prestazioni. Grazie agli anni di esperienza in questo sport, Davide giocherà un ruolo decisivo. Allo stesso tempo, la ristrutturazione permetterà a Rainer Bäumel di concentrarsi in pieno sulle aree centrali di gestione globale e di engineering del progetto”.

Tardozzi ha commentato così: “Immagino che molte persone saranno sorprese di venire a sapere della mia decisione di entrare in BMW. Tuttavia, per me la decisione era semplice. Ho ricevuto offerte dalla MotoGP, ma il mio cuore è nel Campionato Superbike e qui mi sento a casa. BMW Motorrad Motorsport è un team giovane e desideroso di vittorie e ciò mi dà lo stimolo che cercavo. Non vedo l’ora di lavorare dietro le quinte per il bene del Team. So di poter assolvere a questo ruolo in BMW. Naturalmente, il fatto di conoscere già i nostri piloti Troy e Ruben renderà più facile il mio lavoro. Il 2010 sarà un anno difficile, dal momento che nel Campionato corrono ottimi piloti e team. Tuttavia, credo fermamente che BMW potrà fare un grande passo avanti nel corso del prossimo anno”.

Tardozzi ha partecipato di persona a gare motociclistiche dal 1984 al 1992. Nelle sue prime due stagioni, gareggiò nel Campionato mondiale 250 cc, per poi passare alla classe Superbike. Nel Campionato mondiale Superbike 1988 finì terzo, dopo aver ottenuto cinque vittorie, e nel 1991 conquistò il titolo di campione europeo. Tardozzi è rimasto coinvolto - e ha continuato a mietere successi - nelle corse motociclistiche anche dopo aver fatto calare il sipario sulla sua carriera di pilota. Dal 1995, come titolare del team, ha vinto un totale di nove titoli costruttori ed otto titoli piloti nel Campionato mondiale Superbike.

08/01/2010

[/quote']

da Motosprint

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Superbike verso i test di Portimao

Dal 22 al 24 gennaio prima sessione di prove collettive della SBK

Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio' date=' la Superbike sarà di scena a Portimao, in Portogallo, per la prima sessione di prove collettive del 2010. Al via tutti i top team del mondiale delle derivate dalla serie, con piloti e squadre che avranno il primo vero confronto diretto, prima di volare in Australia per la seconda sessione di test ufficiali, per poi dare il via al mondiale il weekend del 28 febbraio, proprio a Phillip Island.

[b']Largo ai giovani. Protagonisti indiscussi di questa stagione della SBK saranno i giovani, con Jonathan Rea (Honda), Michel Fabrizio (Ducati), Leon Haslam (Suzuki) e Cal Crutchlow (Yamaha) davanti a tutti. Questi quattro ragazzi terribili dovranno vedersela con senatori del calibro di Noriyuki Haga (Ducati), Max Biaggi (Aprilia), James Toseland (Yamaha), Chris Vermeulen (Kawasaki) e Carlos Checa (Ducati).

Riscatto. Il giapponese della Ducati, Haga, ha una gran voglia di riscatto dopo aver perso il titolo 2009 nel duello con Ben Spies, ma di certo questo 2010 non sarà più semplice della stagione passata. Il campionato infatti si preannuncia più equilibrato che mai e ad ogni gara potrebbe esserci un vincitore differente.

Favorito. Tra i favoriti per il titolo 2010 c’è di diritto Max Biaggi. Il romano è al suo quarto anno nel mondiale della derivate dalla serie, ma per la prima volta da quando è approdato in SBK non ha cambiato moto e squadra. Max ha infatti dimostrato un affiatamento totale col team diretto da Giovanni Sandi (col quale ha vinto i primi 3 titoli iridati in 250) e con l’Aprilia, che nel finale del 2009 è cresciuta parecchio.

Da tenere d’occhio. Lo danno già tutti come uno dei favoriti al titolo, ma Cal Crutchlow è al primo anno nel mondiale delle derivate dalla serie. Il britannico lo scorso anno ha centrato al debutto il titolo della Supersport e si è guadagnato di diritto la promozione in SBK. Di esperienza con le 1000 nel ha (ha corso un paio d’anni nella British Superbike, prima come pilota ufficiale Suzuki e poi come ufficiale Honda), le piste adesso le conosce e sarà un osso duro per tutti.

Ritorni. Cal metterà sicuramente pressione al compagno di squadra, il rientrante James Toseland. Il due volte iridato della SBK non ha fatto faville nei primi test, ma sicuramente farà di tutto per essere lui il numero uno del box e non il suo compagno di squadra debuttante. Chi ritorna nella classe che l’ha lanciato è anche Chris Vermeulen. L’australiano ha firmato con la Kawasaki e dal suo arrivo, il team delle verdone, ha fatto crescere parecchio la ZX-10. Lui stesso ha dichiarato che la moto è in crescita, ma che probabilmente non sarà della lotta per il podio nelle prime gare.

Outsider. Con l’arrivo di Davide Tardozzi nel box BMW, è facile che Troy Corser e Ruben Xaus ritrovino lo smalto dei vecchi tempi. I due piloti hanno già lavorato con Tardozzi quando correvano in Ducati e in più a Monaco stanno lavorando parecchio per rendere ancora più competitiva la S1000RR. Oltre alle moto tedesche ci sarà anche un tedesco da tenere d’occhio. Si tratta di Max Neukirkner, passato al team Ten Kate, che dopo la sfortunata stagione 2009 ha tanta voglia di riscatto. E a lui, il talento, non manca.

19/01/2010

da www.motosprint.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Tamada col Pro Ride da Portimao

Il giapponese sarà al via del mondiale SBK dalla seconda prova

CAPANNORI – Il team Pro Ride World Superbike ha comunicato che inizierà la stagione 2010 dalla seconda gara a Portimão' date=' Portogallo (26, 27 e 28 marzo). La decisione è stata presa dovuto ai problemi logistici che la squadra italiana ha dovuto affrontare dopo aver definito i programmi per la stagione 2010 quando tutti avevano tutta la struttura pronta per partire. Riassumendo, la squadra ha dovuto prendere tutto il mese di febbraio per prendere cura di alcuni importanti elementi necessari e che non erano ancora pronti. I piani sono di essere pronti per i primi di marzo.

Pro Ride si scusa per non rispettare tutto il calendario del Campionato Mondiale Superbike, pero lo ha ha già comunicato INFRONT (organizzatore del campionato), e non vuole tornare a correre senza la struttura completa e preparata che ha pianificato per essere competitivi.

Makoto Tamada: "devo essere onesto e dire che sono deluso del fatto di non poter essere presente a Phillip Island. Mi è sempre piaciuto andare in Australia e la gente mi ha sempre sostenuto tantissimo. Tuttavia, credo che la decisione di Marco sia quella giusta. Siamo una squadra nuova, e non abbiamo avuto abbastanza tempo. È una decisione dura da prendere, ma credo che sia stata lecita e il tempo lo dirà".

Ing. Marco Nicotari, Team Manager: "una volta ancora ho dovuto prendere la decisione di mancare all'appuntamento di Phillip Island. Personalmente per me non è una cosa bellissima, perché Phillip Island è una pista che amo, pero come responsabile di una squadra e di un progetto che coinvolge tantissima gente ho dovuto pensare professionalmente, e una volta non siamo pronti al 100%, dovuto agli accordi presi tardissimo, è più intelligente stare a casa un mese in più e preparare tutto nel modo migliore. Vogliamo esserci a Portimão a tutto gas".

17/02/2010

[/quote']

da Motosprint

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Superbike' date=' una settimana al via[/size']

Haga, Fabrizio e il "solito" Biaggi

Con Ben Spies che ha acciuffato al volo l'offerta fattagli dalla Yamaha per passare alla MotoGP, il Mondiale Superbike 2010 prenderà il via domenica da Phillip Island senza nessuno in pista a difendere il proprio titolo. Ci sarà il rivale della scorsa stagione, Noriyuki Haga, che si è visto sfuggire la corona iridata all'ultima gara. Ques'anno, Nori, insieme al compagno di squadra Michel Fabrizio, sembra avere le carte in regola per tentare la nuova scalata al titolo.

La Ducati 1098 R ha dominato la due giorni di test che si sono svolte a una settimana dal via della stagione iridata proprio sul circuito australiano. Il migliore in assoluto è stato proprio Fabrizio. Il pilota romano nell'arco delle prove ha mostrato di sentirsi a suo agio con la moto, competitiva sia in assetto da gara che nel giro secco. La casa di Borgo Panigale, oltre il team ufficiale Xerox, può contare anche su quello "privato" dell'Althea Racing con Carlos Checa ed il britannico Shane Byrne.

In pista anche il ceko Jakub Smrz (team Pata B&G Racing), che ha mostrato anche lui un buon ritmo nella due giorni di prove pre campionato. A cercare di sbarrare il passo alle "rosse" bolognesi un team tricolore con l'Aprilia Alitalia Racing che schiera la RSV4 affidandola alle cure di Max Biaggi e del giovane britannico Leon Camier. L'obiettivo della scuderia di Noale è quello di bissare - e più volte - il successo ottenuto nella stagione d'esordio a Brno e di rimanere in lotta per il podio fino alla fine della stagione. Il prode Max, che da anni ha ormai abbracciato la Superbike lasciando l'eterno rivale Valentino Rossi in MotoGp, è pronto: "Il mio primo obiettivo sarà capire la moto e migliorare costantemente le mie performance. Credo che abbiamo già preso la direzione giusta nello sviluppo, ora l'obiettivo è proseguire in questa direzione e crescere insieme alla moto. Tutti vogliono vincere e tutti partono per vincere".

Alle italiane, come al solito si contrapporranno le giapponesi, proseguende l'eterna sfida tra case motociclistiche. La Honda, con il team Hannspree Ten Kate che si affida a Jonathan Rea ed al tedesco Max Neukirchner e la Pro Ride di Makoto Tamada. Da non sottovautare nemmeno le Suzuki. Il team Alstare schiera due GSX-R1000 per il britannico Leon Haslam e per il francese Sylvain Guintoli. Il primo è sempre stato veloce ed anche proficuo negli ong run, mentre il francese è sembrato non riuscire ancora a ricavare il meglio dalla sua moto. I test, poi, hanno evidenziato problemi anche per i due portacolori della Yamaha. Sia l'ex campione del mondo James Toseland che Cal Crutchlow, infatti, non sembrano ancora padroni delle nuove YZF R1. Pre campionato difficile anche per la Kawasaki. La moto "verdona", infatti, ha arrancato sia con Chris Vermeulen che con Tom Sykes. Chiamata ad una stagione di riscatto, infine, la BMW con la S1000 RR affidata al pluri iridato Troy Corser e allo spagnolo Ruben Xaus. Tutto è pronto, da domenica 28 febbraio.

24 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.