Vai al contenuto
  • 0

Consigli x nuova macchina


Krill

Domanda

Ciao tra max un anno vorrei cambiare la mia vecchia Tipo 1.4 ,ma sono indeciso sulla macchina da comprare. Cerco una macchina aggressiva (come motore e design ) ma che consumi poco.Dovrei usarla per la citta' ,ma anche per qualche sentiero di campagna (dove non serve per forza una panda 4x4).La Punto non mi attira molto ,anche se so che la Fiat come pezzi di ricambio e' quella piu' economica (giusto?).

Ho visto la Fiesta ,ma ho letto che e' lenta,la Seat Ibiza sportcoupe' non e' male (come design ,l'interno sembra "povero"). Ho visto anche la Mito ,ma costa e costano i pezzi di ricambio e dovrei stare attento a dove metterla ,con la paura che me la rubino ,si rovini,ecc....

Quindi ricapitolando ,vorrei una macchina:

1.Macchina aggressiva ma che consumi poco

2. Strade di citta' e non (uscite extraurbane saltuarie)

3.Pezzi di ricambio che non costino un botto (Oltre la Fiat)

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se si parla di determinate motorizzazioni in un 3D, è OVVIO che le risposte sono riferite a quelle motorizzazioni.

E tanto per rimanere in tema, per quale motivo una MiTo sarebbe assurdo che sia superiore a una Ibiza o una Fiesta? :roll:

E' ovvio per te, per me no...

L'autore della discussione non ha parlato di determinate motorizzazioni siete voi che le avete proposte (e io avevo infatti proposto il 1.4 della fr e non il 1.6).

Quindi una risposta generale ad una affermazione generale secondo me è più che adeguata.

Tornando al tuo confronto per me l'Ibiza non è superiore, ma è esattamente una concorrente e ho voluto sottolineare che quel "è di un altro pianeta" non sta né in cielo né in terra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, se la tua paura sono i furti, beh, è più probabile che ti portino via una Seicento che una MiTo (più facile da forzare e mettere in moto la prima, e se serve per scopi loschi dà anche meno nell'occhio...). Pensa che al mio coinquilino l'anno scorso han portato via sotto casa un'Astra SW I serie 1.7 td del '94, in condizioni pessime e con una valanga di km... trovata dopo pochi giorni senza una goccia di gasolio e con i sedili posteriori reclinati. Avevano bisogno di un'auto spaziosa per caricare qualcosa (99 su 100 roba rubata), e via con la prima facile da forzare ;) ormai le auto comuni non vengono praticamente più rubate in base all'appetibilità, commercialità e diffusione, troppo sbatti e poco ritorno economico. Sotto i 50.000 €, un'auto vale l'altra come rischio furto :)

Rispondendo a blindwhite, MiTo è superiore (dinamicamente ed in quanto a dotazioni e caratterizzazioni sportive) a Fiesta od Ibiza nella stessa misura in cui lo è Mini: auto progettate con criteri e finalità diverse e destinate a diversi target d'utenza da quelli di una comune seg.B generalista, sia pur in versione iperpompata (pur rientrando nello stesso segmento).

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondendo a blindwhite, MiTo è superiore (dinamicamente ed in quanto a dotazioni e caratterizzazioni sportive) a Fiesta od Ibiza nella stessa misura in cui lo è Mini: auto progettate con criteri e finalità diverse e destinate a diversi target d'utenza da quelli di una comune seg.B generalista, sia pur in versione iperpompata (pur rientrando nello stesso segmento).

Forse Alfa aveva in mente altro come target, secondo me non ci sono riusciti ed è uscita una macchina sportiva, che nelle motorizzazione basse si scontra con le generaliste e non sempre ne esce vincitrice (ad esempio ad interni la 207 è messa meglio) e che nelle versioni top non è superiore come tecnica a quelle che continuate a definire generaliste (il mio esempio di Ibiza cupra con DSG).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, stiamo scherzando, visto che l'Ibiza proposta era la 1.6 :roll::roll:

Ma leggere tutto prima di partire a testa bassa? :?

mi riferivo alla motorizzazione ma per la fretta - probabilmente - non mi sono spiegato bene, comunque vedo che Tony aveva capito benissimo.

basta chiarirsi, partire a testa bassa non serve a nulla.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse Alfa aveva in mente altro come target, secondo me non ci sono riusciti ed è uscita una macchina sportiva, che nelle motorizzazione basse si scontra con le generaliste e non sempre ne esce vincitrice (ad esempio ad interni la 207 è messa meglio) e che nelle versioni top non è superiore come tecnica a quelle che continuate a definire generaliste (il mio esempio di Ibiza cupra con DSG).

minchia, 7 messaggi in tutto di cui 5 spesi a punzecchiarti con altri e per di più anche vagamente ot..

io non avrei saputo fare di meglio :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse Alfa aveva in mente altro come target, secondo me non ci sono riusciti ed è uscita una macchina sportiva, che nelle motorizzazione basse si scontra con le generaliste e non sempre ne esce vincitrice (ad esempio ad interni la 207 è messa meglio) e che nelle versioni top non è superiore come tecnica a quelle che continuate a definire generaliste (il mio esempio di Ibiza cupra con DSG).

Allora... innanzi tutto la definizione "marchio generalista" non siamo noi a darla, ma il mercato e gli stessi costruttori ;)

Auto o marchio generalista: auto o marchio destinata/o a soddisfare ampi ed eterogenei bacini di utenza, dalla city car alla grande berlina, e quindi autovetture, modelli ed allestimenti di compromesso, dovendo sottostare a svariati compromessi per rispondere a quanti più requisiti possibili.

Auto o marchio premium-di nicchia: meno compromessi, l'acquirente sa (o dovrebbe sapere) ciò che cerca o vuole da quel marchio o modello.

MiTo è appunto un'auto particolare di un marchio altrettanto ben connotato, ed è stata realizzata pensando a ciò, pur con le sue magagne (come tutte). Non pretende di avere gli interni più comodi, spaziosi e confortevoli, e non pretende di essere ovattata, ma promette di garantire elevate doti dinamiche e grande piacere di guida (per una B, chiaro), ed in questo è, al pari di Mini, di gran lunga la più appagante come dinamica di guida tra le B, indipendentemente dalla motorizzazione.

Pur condividendone pianale e parte della meccanica e delle motorizzazioni, è anche superiore alla già più che buona GPunto in questo, proprio perchè rivista in chiave dinamica. Questo è ciò che vuole offrire MiTo, non interni da 207 o tamarragine da "Tunata di serie" tipica delle Seat più sportive, è questo è ciò che in effetti offre. Ma prima di parlare, le provi le macchine?

Ps: anche il multiair 135 cv rientra negli ecoincentivi, non solo la 105 ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ps: anche il multiair 135 cv rientra negli ecoincentivi, non solo la 105 ;)

Avevo tirato in ballo il 105 CV per scendere di prezzo, ma certo, rientra anche il 135 CV.

E, anche se non è la stessa cosa, il 1.4 16V 78 CV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.