Vai al contenuto
  • 0

Consigli x nuova macchina


Krill

Domanda

Ciao tra max un anno vorrei cambiare la mia vecchia Tipo 1.4 ,ma sono indeciso sulla macchina da comprare. Cerco una macchina aggressiva (come motore e design ) ma che consumi poco.Dovrei usarla per la citta' ,ma anche per qualche sentiero di campagna (dove non serve per forza una panda 4x4).La Punto non mi attira molto ,anche se so che la Fiat come pezzi di ricambio e' quella piu' economica (giusto?).

Ho visto la Fiesta ,ma ho letto che e' lenta,la Seat Ibiza sportcoupe' non e' male (come design ,l'interno sembra "povero"). Ho visto anche la Mito ,ma costa e costano i pezzi di ricambio e dovrei stare attento a dove metterla ,con la paura che me la rubino ,si rovini,ecc....

Quindi ricapitolando ,vorrei una macchina:

1.Macchina aggressiva ma che consumi poco

2. Strade di citta' e non (uscite extraurbane saltuarie)

3.Pezzi di ricambio che non costino un botto (Oltre la Fiat)

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ormai le auto comuni non vengono praticamente più rubate in base all'appetibilità, commercialità e diffusione, troppo sbatti e poco ritorno economico. Sotto i 50.000 €, un'auto vale l'altra come rischio furto :)

Dillo a 2 mie amiche a cui hanno rubato, in ordine:

-Panda metano (con satellitare)

-Gpunto 1.3mjet

La seconda ritrovata ma con circa 3000euro di danni e solamente perche' grazie ad un antifurto supplementare e particolarmente nuovo i ladri (dei cani nemmeno troppo capaci o organizzati) non sono riusciti ad avviarla.

Resta il fatto che l'assicurazione ti rimborsa ma non di tutto lo speso e lei e' senza auto da qualche mese.

Personalmente ho deciso di seguire 2 regole fondamentali:

1) Mai comprare un auto che non portei ricomprarmi il giorno dopo in caso di furto (intendo economicamente)

2) Mai prendere auto di larga diffusione come modelli o come motori

Poi saro' io fissato e oramai rubano solo quelle facili da rubare (vedi panda con antif satellitare:shock:) ma come dire ... "non e' vero ma ci credo":!:

Partito il mex per errore....tornado alla scelta chiedo a chi ha aperto il topic: hai provato le varie auto ? hai gia' fatto preventivi ?

Cosi' iniziamo a capire che direzione prende la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io possiedo la nuova ibiza sc, gpl posso dirti che per l'uso che ne faccio (casa-ufficio,+ viaggetti e week-end vari) mi da grandi soddisfazioni, io cercavo un auto sportiva e robusta con consumi ridotti e sono stato accontentato..poi dipende dalle tue esigenze, io nn ho preso la mito per due motivi

1-una punto ricarrozzata anche se migliorata non vale 18.000 e passa euro (compro una seg c a quel prezzo o una gp_abarth)

2- la seat è come la nuova polo di nuova concezione, nuovo telaio e a breve nuovi motori (vedi CR 1,6)

poi per il resto ti consiglio di valutare budget ed esigenze e fare la scelta piu sensata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1-una punto ricarrozzata anche se migliorata non vale 18.000 e passa euro (compro una seg c a quel prezzo o una gp_abarth)

2- la seat è come la nuova polo di nuova concezione, nuovo telaio e a breve nuovi motori (vedi CR 1,6)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho letto che i motori della nuova Fiesta non sono particolarmente brillanti... ma parlo per sentito dire.

Il dato oggettivo è che tutto sommato anche in allestimento Titanium il prezzo è abbastanza competitivo rispetto ad altre.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.