Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

uno dei film da me più attesi della prossima stagione...

trattasi superficialmente (da quanto sono riuscito a capire) di un'estremizzazione del tema immigrazione ;);););)

(ambientato in south africa)

uscita italiana 23 ottobre 2009

guardate il trailer e ditemi

trailer in italiano (cortissimo)

http://www.youtube.com/watch?v=x-h8wjW-wt8&eurl=http%3A%2F%2Fcineocchio%2Ealtervista%2Eorg%2Fwordpress%2F2009%2F06%2F13%2Fdistrict%2D9%2Dprimo%2Dteaser%2Dtrailer%2Ditaliano%2F&feature=player_embedded

in inglese più lungo e con più immagini

YouTube - 'District 9' Trailer 2 HD

Modificato da fm03
ho inserito il video da youtube

Inviato

lo sto seguendo da parecchio e mi intrippa molto molto molto..ma sicuramente quando sucirà in italia me ne sarò già dimenticato oppure sarà dato solo una volta in settimana al multisala più sfigato della zona

:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato (modificato)

ho delle aspettative moooolto alte su questo film

tra l'altro negli us esce nei cinema il giorno del mio compleanno........

Modificato da fm03

• 2 mesi fa...
Inviato

District9Locandinaitaliana3.jpg

Appena visto.

Mi attirava l'idea del film a doppia lettura, col da una parte la convivenza tra umani e alieni e dall'altra la tematica della discriminazione, dell'intolleranza e della segregazione.

In realtà mi sono trovato di fronte ad un film molto più sfaccettato. E sicuramente ad un film parecchio ben fatto.

C'è una grossa dose d'azione e di ritmo, così come c'è una forte cura per il dettaglio, sia visivo che narrativo.

Da un lato ci sono effetti speciali così ben integrati da togliere di mezzo l'effetto trasformers e da far sembrare "normali" persino gli alieni.

Dall'altro il film tocca quasi tutti i lati oscuri della cultura attuale e della natura umana. Così come quelli positivi, anche se questi sono riservati a chi sulla carta non dovrebbe averli.

Bel film, curato nella storia, nel ritmo, nell'aspetto visivo. :clap

Lo consiglio vivamente a varie tipologie di cinefili: a chi piace la fantascenza, a chi piace l'azione, a chi piacciono le tematiche con un minimo di spessore.

Unica contoidicazione legata all'aspetto molto splatter di alcune scene e ad una certa dose di violenza. Nella corso del film non appaiono ne fuori posto ne fastidiose, ma magari non fatelo vedere ad un bambino o alla morosa che si schifa alla vista del sangue. ;)

Inviato

bene bene...

l'idea che in mezzo ci fosse lo zampino di jackson mi icuriosiva.. se riesco a trascinare qualcuno a vederlo vado anche stasera..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

mmhh, vabbè che ultimamente i miei amici mi chiamano limone, viste le cozze che tiro su, ma la coniglietta a dx a più addominali che pettorali!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

visto oggi pomeriggio.. :lol:

bello,finalmente qualcosa di diverso,ben fatto,in alcuni punti lascia veramente con l'amaro in bocca (nel senso che ti fa pensare)..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.