Vai al contenuto

District 9


fm03

Messaggi Raccomandati:

uno dei film da me più attesi della prossima stagione...

trattasi superficialmente (da quanto sono riuscito a capire) di un'estremizzazione del tema immigrazione ;);););)

(ambientato in south africa)

uscita italiana 23 ottobre 2009

guardate il trailer e ditemi

trailer in italiano (cortissimo)

http://www.youtube.com/watch?v=x-h8wjW-wt8&eurl=http%3A%2F%2Fcineocchio%2Ealtervista%2Eorg%2Fwordpress%2F2009%2F06%2F13%2Fdistrict%2D9%2Dprimo%2Dteaser%2Dtrailer%2Ditaliano%2F&feature=player_embedded

in inglese più lungo e con più immagini

YouTube - 'District 9' Trailer 2 HD

Modificato da fm03
ho inserito il video da youtube

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sto seguendo da parecchio e mi intrippa molto molto molto..ma sicuramente quando sucirà in italia me ne sarò già dimenticato oppure sarà dato solo una volta in settimana al multisala più sfigato della zona

:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

District9Locandinaitaliana3.jpg

Appena visto.

Mi attirava l'idea del film a doppia lettura, col da una parte la convivenza tra umani e alieni e dall'altra la tematica della discriminazione, dell'intolleranza e della segregazione.

In realtà mi sono trovato di fronte ad un film molto più sfaccettato. E sicuramente ad un film parecchio ben fatto.

C'è una grossa dose d'azione e di ritmo, così come c'è una forte cura per il dettaglio, sia visivo che narrativo.

Da un lato ci sono effetti speciali così ben integrati da togliere di mezzo l'effetto trasformers e da far sembrare "normali" persino gli alieni.

Dall'altro il film tocca quasi tutti i lati oscuri della cultura attuale e della natura umana. Così come quelli positivi, anche se questi sono riservati a chi sulla carta non dovrebbe averli.

Bel film, curato nella storia, nel ritmo, nell'aspetto visivo. :clap

Lo consiglio vivamente a varie tipologie di cinefili: a chi piace la fantascenza, a chi piace l'azione, a chi piacciono le tematiche con un minimo di spessore.

Unica contoidicazione legata all'aspetto molto splatter di alcune scene e ad una certa dose di violenza. Nella corso del film non appaiono ne fuori posto ne fastidiose, ma magari non fatelo vedere ad un bambino o alla morosa che si schifa alla vista del sangue. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

bene bene...

l'idea che in mezzo ci fosse lo zampino di jackson mi icuriosiva.. se riesco a trascinare qualcuno a vederlo vado anche stasera..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mmhh, vabbè che ultimamente i miei amici mi chiamano limone, viste le cozze che tiro su, ma la coniglietta a dx a più addominali che pettorali!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

visto oggi pomeriggio.. :lol:

bello,finalmente qualcosa di diverso,ben fatto,in alcuni punti lascia veramente con l'amaro in bocca (nel senso che ti fa pensare)..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.