Vai al contenuto

Moto Guzzi: «Così l’Aquila volerà ancora»


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

MAcchè Shiver :lol:

No beh a parte tutto ora è una buona moto ;) ma ha alcuni difetti:

_198kg per un 750cc nato nel 2007 (non nel 1980) sono decisamente troppi

_il prezzo è in linea coi giapponesi è vero ma ottenuto risparmiando a destra e sinistra :roll: famosa la polemica tra l' AD Brembo e Colaninno su lfatto che Shiver e Mana (ma pure la Pegaso Factory) montavano pinze freno marchiate "made in Germany" ma di chiara e limpida importazione cinese ;) cazzo almeno dei Grimeca o dei Nissin se proprio non vuoi emttere i Brembo serie Oro

Due aspetti che hanno trasformato quella moto,dal mio punto di vista, da una stella ad una stalla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente i motori della Guzzi sono a V di 90°.

lo so lo so, parlavo della disposizione longitudinale, perché mi sembra che il DM-10 era trasversale. Quello comunque era a 75°.

Tra l'altro mio padre ha lavorato qualche anno tra Aprilia e MG, fino a poco prima del cambio di guardia, e mi raccontava cose veramente assurde.

Comunque la questione "soldi" non è da sottovalutare: ok, ci sono vari progetti chiusi nel cassetto, ma sono appunto cose che dovevano essere pronte 8-10 anni fa, vanno aggiornate...

Per rimanere nel gruppo.. e Laverda? C'era in cantiere il 3 cilindri nuovo di pacca, chissà che fine ha fatto...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppa sovrapposizione con Aprilia ;) avrebbero non so dovuto lanciare una RSV Aprilia e una Tuono marchiata Laverda...il tutto creando solo più confusione in testa al cliente.

Massimo rispetto per l'ing. Laverda ma questo marchio di certo non ha storia e blasone di altri marchi come benelli,mondial,garelli che sono finiti molto peggio

beh, quella l'avevano già presentata, la SFC1000 era sostanzialmente una cosa del genere, almeno per quel che riguarda il motore, in tiratura limitata iper esclusiva (ma poi le hanno vendute veramente?? bho!)

E poi c'era la storia del 3 cilindri... ma capisco che portare avanti un motore da usare su un marchio solo non fosse conveniente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni tanto mi chiedo se quando sti megamanager acquisiscono marchi ad minchiam, non abbiano magari perso prima 30 minuti 30 per sedersi a un tavolo, prendere un A3 e fare un diagrammino veloce veloce per capire se una gamma può sostenersi senza sovrapposizioni ridicole..

non che ci voglia molto neh.. guzzi cosa fa? tourer e roba sportiva classica? bene..

apriliia di tutto un po'? molto bene.. laverda? boh? sportive?

sembra che giochino con le figurine..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Cosimo,Laverda era stato resuscitato durante l'era Beggio (altro furbone) per cui se lo sono trovati sul groppone...metaforicamente perchè difatto quando Beggio ha svenduto tutto a Piaggio Laverda era poco più che un marchio registrato al tribunale e niente più per cui per una volta non darei la colpa a Colaninno se ha lì un amrchio latente da 6 anni :lol: semplicemente era stato preso dalla precendente amministrazione nel 2000 (se non erro) e nel 2006 hanno bloccato tutte le attività del marchio che alla fine erano limitate a rimarchiare dei Quad di chiara provenienza orientale ;)

Forse è meglio così: già c'era da risanare Guzzi,Aprilia,Piaggio-Gilera...un altro marchio sarebbe stato inutile.

Certo probabilmente è anche mancata la solita lungimiranza, perchè ai tempi LAverda non si alleò con Benelli che campava col 3 cilindri? Erano entrambe con le pezze al culo, piene di debiti, perennemente in ritardo, magari darsi una mano a vicenda non sarebbe stato assurdo...tanto fallite per fallite io preferirei lottare con unghie e denti piuttosto di far uscire una Tuono rimarchiata e vedere il leone pesarese in mano ai cinesi.

Ma sappiamo che gli italiani piuttosto di vendere una fornitura di motori si fanno torturare :roll: chissà cosa sarebbe oggi Bimota se Ducati sganciasse senza problemi i motori a liquido

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque triumph è la dimostrazione vivente che Laverda poteva prosperare.

con altre teste.

troppi marchi e troppa storia, e livello imprenditoriale troppo basso. un film che conosciamo molto bene.

è solo un esempio. usciamo dal settore e ne troviamo 1000.

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, vabbé. Investmenti a lungo termine in Italia...

Non li fa lo stato!

MAcchè Shiver :lol:

No beh a parte tutto ora è una buona moto ;) ma ha alcuni difetti:

_198kg per un 750cc nato nel 2007 (non nel 1980) sono decisamente troppi

_il prezzo è in linea coi giapponesi è vero ma ottenuto risparmiando a destra e sinistra :roll: famosa la polemica tra l' AD Brembo e Colaninno su lfatto che Shiver e Mana (ma pure la Pegaso Factory) montavano pinze freno marchiate "made in Germany" ma di chiara e limpida importazione cinese ;) cazzo almeno dei Grimeca o dei Nissin se proprio non vuoi emttere i Brembo serie Oro

Due aspetti che hanno trasformato quella moto,dal mio punto di vista, da una stella ad una stalla

Del peso gà sapevo, e non è che cerchi un razzo.

Più che altro mi preoccupava quello che mi hanno detto riguardo l'acceleratore con un ritardo pesante nella risposta e il cambio che si fa pregare. :pz

In altre parole le cose con cui hai a che fare in continuazione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il peso su una moto non è solo ed unicamente prestazioni, è anche buona manovrabilità da fermo/bassa velocità, IMHO è importante ;)

QUanto al resto devi provarla, se senti un endurista che viene dal 2T a carburatore ti dirà che qualsiasi moto ad iniziezione è lenta :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.