Vai al contenuto

Moto Guzzi: «Così l’Aquila volerà ancora»


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Bah.... Sinceramente speravo in qualcosa di più ....."Terreno" !

Questi "cosi" mi sembrano poco conformi allo stile e alla "filosofia" Guzzi...

Imho facessero una V7 Cafè con 2 gomme un po più cicciotte, un ottantina di cv..... sarebbe l'optimum..... oppure basterebbe rifare il dietro della Griso ( mi spiace ma la sella posteriore proprio non la capisco) e uno scarico doppio sovrapposto in luogo di quella specie di "zavaglio" biconico.....e voilà!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

La V7 Cafè è un capolavoro, a partire dallo splendido colore. Davvero un peccato per il motore...

La MGS 1000... non parlatene... bellissima, ancora oggi dopo anni.

Tra le nuove concept trovo la V12 LM davvero bella, a parte qualche particolare poco riuscito.

Il marchio ha grosse potenzialità, peccato non si sia in grado di sfruttarle adeguatamente...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

in effetti non riesco a capire perchè non la facciano

v7-cafe-7.jpg

la moto è veramente bella e un 70-75 cavalli (che poi sarebbe il motore della breva otto e mezzo, mica fantascienza) e gommone dietro sarebbero perfetti.

Non credo che la linea rimarrebbe stravolta..

telaio rosso no perchè quello forse è meglio lasciarlo a quella vera :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
quale parte di "dobbiamo inseguire BMW perchè con cessi simili ai nostri fa su i soldi?" non è chiara? :mrgreen::§:

bocciate tutte tranne la retrò, che sarebbe pronta e vendibile.

si continua sulla cattiva strada,vedo :|

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Tutte le minchiate bmw-wannabe tipo stelvio sono destinate a perdere in partenza, perchè percepite come imitazioni dell'originale bmw..

Ma perchè la gente è pecora. Stelvio o Granpasso sono al livello (anche di più secondo me) di BMW. Quest'ultima ha dalla sua un'assistenza capillare e solitamente preparata, oltre ad una fascia di aficionados non indifferente. Quello che manca ad Aprilia-Moto Guzzi.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Inviato

stelvio non esiste... bruttina e pesante. Ne ho incrociata una e basta.

Se uno vuolspendere dei soldi piglia il gs, questa manco se la fila..

Non guardo la razionalità delle scelte (che per una moto non esiste...) guardo le vendite, quindi purtroppo stelvio è un fallimento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
stelvio non esiste... bruttina e pesante. Ne ho incrociata una e basta.

Se uno vuolspendere dei soldi piglia il gs, questa manco se la fila..

Non guardo la razionalità delle scelte (che per una moto non esiste...) guardo le vendite, quindi purtroppo stelvio è un fallimento.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Il problema delle Guzzi (e del 90% delle case italiane) è la rete di vendita ;) i nostri marchi sono troppo piccini per resistere in un cocnessionario dedicato e quindi ifniscono tutti nei multimarca.

Penso a Guzzi qui a Piacenza...è in mano al miglior concessionario della città,veramente due persone gentilissime e molto competenti,però loro oltre a Guzzi sono principlmanete un concessionario Ducati e ultimamente anche KTM stradali per cui inutile dire che entri per vedere una Griso ed esci con una Monster 1100, sentri per vedere una Breva e magari ti tira l'occhio una KTM perchè la realtà è questa: noi ci facciamo tante pippe mentali assurde sui segmenti,sulla confrontabilità di due modelli ma alla fine fine l'utente medio (e pure un po incompetente) non sceglie un tipo di moto e tra quel tipo di moto seleziona il modello migliore...semplicemente si gira tutti i cocnessionari e alla fine si prende la più vantaggiosa senza stare a farsi tanti problemi se sia più o meno adatta all'utilizzo che ne farà ;) BMW a parte :D ha le dimensioni e la forza di resistere da sola e poi ha veramente troppi polli ai suoi piedi

Oppure vi posso citare il caso di moto off-road dove spesso c'è un mega concessionario che tiene tutto ed è estremamente specializzato...entri chiedendo di farti vedere una Beta o una Fantic e ti rispondono che non le hanno nemmeno in esposizione, ovvio che ad uno non fanatico del marchio se ne sbatte e si prende la prima HM o Kawasaki che c'è lì esposta

Ecco perchè avere marchi come Guzzi,Morini e tempo indietro Cagiva venduti assieme ad altri marchi (magari giapponesi o Ducati che cmq è una realtà consolidata) è un suicidio fin dall'inizio :roll: l'azienda può anche lavorare bene come magazzino ricambio e assistenza (cosa invece che non fa MV :D) ma se manca l'anello finale tra l'azienda e il cliente c'è poco da fare/dire

Guzzi la vedevo bene con Aprilia a inizio millennio in cui in ogni città c'erano 2/3 concessionari Aprilia ma oggi non si può più fare perchè anche Aprilia ha perso i numeri siccome che lo Scarabeo non è più quello dei bei tempi,l' SR 50 prima si vendeva come fosse un cellulare tra i miei coetanei...oggi è solo un mezzo figo del bullo della classe e pure la gloriosa Pegaso (che i suoi numeri li faceva zitta zitta)oggi è addirittura fuori listino :roll: insomma tra tutte e due i marchi stanno a terra ormai e non vedo davvero molti spiragli di salvezza...se poi l'amministrazione è quella che è 8e qui mi mordo la lingua) c'è poco da fare, la gente non è scema ;) non spende dei soldi per delle moto con troppa componentistica che arriva dalla Cina ;)

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.