Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

È un po' tardino percui consideratelo come un suggerimento per domani: American Pop

Il film, prodotto dalla Columbia nel 1981, si svolge durante i primi ottant'anni del '900 e narra le storie di quattro generazioni di statunitensi (partendo dal nonno ed arrivando al pronipote). In realtà questo semplicissimo stratagemma è un modo per narrare l'evoluzione della musica statunitense durante lo scorso secolo.

È la musica infatti che assume il ruolo di la vera protagonista del film e, tramite di essa, la pellicola finisce per narrare l'evoluzione culturale che ha avuto la società statunitense.

Vi consiglio di vederlo per tre buoni motivi: la storia, pur essendo semplice, è ben narrata e retta da un'ottima sceneggiatura percui ne viene fuori un film godibilissimo, l'animazione è di buona qualità e soprattutto la colonna sonora è qualcosa di spettacolare con tributi ad Elvis Presley, a Janis Jophlin, ai Jefferson Airplain, a Jimi Endrix, a David Bowie (che tra l'altro compaiono pure nel film); solo per citarne alcuni.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto, gran bel film. Uno dei primi cartoni animati per "adulti" (sempre che questa definizione abbia un significato) che ho visto. Ottima musica, mi era piaciuta la parte che riguardava la seconda guerra mondiale. Mi pare fosse stato fatto con una tecnica che ridisegna immagini base tratte da personaggi reali. Un po' come il lungometraggio che avevano fatto sul signore degli Anelli.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei primi cartoni animati per "adulti" (sempre che questa definizione abbia un significato) che ho visto

Ha senso poiché specifica che la pellicola tratta di tematiche troppo complesse per essere comprese da un bambino; un po' come i vari Taxi Driver, Il Cacciatore od Il buono, il brutto ed il cattivo; se però si cade nel solito luogo comune: per adulti è sinonimo di porno allora…

Mi pare fosse stato fatto con una tecnica che ridisegna immagini base tratte da personaggi reali.

Se non erro quella tecnica si chiama rotoscopio ed è stata utilizzata anche per il Biancaneve della Disney e per tutti i cartoni animati della Filmation: He-Man, She-Ra, Bravestar…

Link al commento
Condividi su altri Social

Per adulti mi riferivo naturalmente alle tematiche, se no avrei detto pornazzi..:mrgreen:

Comunque si credo si chiami rotoscopio, mi viene anche in mente Heavy metal e roba musicale ma che non ricordo (queen?).. mo' cerco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sbagliarmi ma anche il video di Breaking the habit dei Linking Park dovrebbe essere stato realizzato con quella tecnica.

Tecnica che è stata recentemente riproposta in chiave tecnologica nel film La leggenda di Beowulf. Infatti in tale film gli attori (gente scarsa come Antony Hopkins ed Angelina Jolie) hanno recitato la loro parte e poi il tutto è stato rifatto con l'ausilio della grafica computerizzata.

Filmettone decisamente fatto bene anche se, dal punto di vista artistico, si pone qualche gradino sotto ad American Pop,

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di sì.. P.s mi son ricordato : ecco cos'era il video che ricordavo, A-ha take on me, molto carino ancora adesso. E mi piace ancora la canzone..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 5 settimane fa...

ieri sera ho visto "the american" con george clooney...se volete un consiglio lasciatelo perdere...si salvano solo la tempra (:lol:) i paesi italiani...e la scena di nudo integrale(non di george ovviamente)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

ecco appunto come dicevo altrove, cosa ho visto recentemente

drag-me-to-hell-poster.jpg

fantastico

una citazione di classici horror del passato quali "la casa", "la casa 2" e "l'armata delle tenebre". Un tentativo, per chi ama il genere, riuscitissimo di rifare cose vecchie con grande arte. Da vedere se avete un po' di stomaco forte e, ovviamente, se non siete prevenuti verso certe idiozie tipiche del genere.

(010210143751)Drag-Me-to-Hell-wallpapers-1.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.