Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

Ieri serata horror con questo

byga4ygy.jpg

pensavo ad una mezza stupidaggine ed invece mi ha, in parte, sorpreso.

Non troppa tensione ne suspance però ha il pregio di tenerti davanti allo schermo e chiederti che diavolo succederà nella prox scena.

Alle undici, stasera su ITALIA 1

3a4u3y3u.jpg

su ITALIA 2, sempre tra poco

a5ajupa5.jpg

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi stasera non sarà in giro a fare "dolcetto o scherzetto" ma vuole comunque vivere l'atmosfera che si respira ad Halloween qui di seguito un po' di proposte ad hoc.

Spegnete le luci, chiudete porte e finestre, mettetevi comodi e preparativi ad entrare in un incubo

Incominciamo con il battesimo di Michael Mayers

ga4a3yny.jpg

per chi lo considera un po' troppo anni 80 potete godervi il ritorno di Mayers nei due film firmati dalla rock-star Rob Zombie

Halloween the beginning

ury8ubah.jpg

Halloween 2

ugamuna2.jpg

Per chi non predilige il genere allora troverà in quest'ultima proposta la sua serata perfetta

Il Corvo

equzumeg.jpg

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'entra nulla con Halloween, ma se non lo conoscete e vi interessa l'argomento, vi consiglio vivamente di guardare "Una giornata particolare". Girato nel '77 per la regia di Scola con Marcello Mastroianni e Sophia Loren, nomination come miglior film straniero e miglior attore e premiato con il Gloden globe nel 1978.

Per farla breve, la storia parla di due... vittime del regime fascista nel giorno della visita di Hitler a Roma. Lei è la moglie di un fervente e fanatico fascista che le ha fatto scodellare 6 figli e punta al settimo; Lui è un giornalista dell'Eiar licenziato perchè omosessuale e destinato al confino proprio per quel motivo. Due esistenze sofferte che si ritrovano soli nell'enorme palazzo svuotato dei suoi abitanti, tutti accorsi alla sfilata.

Non ho mai amato nè il cinema italiano, nè i due protagonisti, ma questo film è meraviglioso. Imho, ovviamente.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Un gran bel film, anche se è un po' noiosetto per i mei gusti.

P.S. Sabato alle 19 circa ci sarà Il mio vicino Totoro su Rai Gulp e poiché Sabato scorso c'era Ponyo sulla scogliera, immagino che sia una sorta di ciclo dedicato a Myazaki.

Io mi auguro che trasmettono anche i film di Takahata, che apprezzo decisamente di più di quelli di Myazaki.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

9ypyruta.jpg

Visto la scorsa settimana.

Onestamente speravo in un filo più di tensione, ma questo è colpa de L'Esorcista però il film è fatto molto bene con il giusto grado di suspance. L'ultima mezz'ora vale la sua visione.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.