Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

Allora, quando usci' il fil furono molti gli interrogativi che suscito'. Cosi' mi decisi a fare qualche ricerca sul web.

La prima cosa che mi colpi' furono le immagini della polizia. Strano, se non impossibile, che avessero deciso di rilasciarle per un prodotto cinematografico senza che le stesse fossero oggetto di dominio pubblico. Della stessa vicenda narrata del film non sembra esistere nessuna traccia come articoli di giornale, interviste, nulla che compare sul web. Nulla di potenziale su cui basare un documentario.

Poi mi sono concentrato sulla vicenda di base e cioè la citta di Nome in Alaska e delle sue vicende e qui qualche allusione esiste col film. A Nome, infatti, in un periodo abbastanza breve degli anni '80, avvennero diverse sparizioni di persone, più che altro ragazzi ed in alcuni casi la stessa FBI partecipo' alle ricerche senza esito. Ma non è vero che la città si raggiunge esclusivamente via aerea, pura libertà cinematografica. Tra l'altro il film venne girato in Bulgaria

Tra l'altro la città fu al centro anche di un'altro film, stavolta d'animazione quale fu BALTO della Disney che riprende la vera storia del cane BALTO e dell'epidemia di difterite che colpi' la città

http://it.wikipedia.org/wiki/Nome_(Alaska)

Per fartela breve è tutta una montatura, il classico mockumentary, cioè "il falso documentario". In questo caso il film è particolarmente riuscito perché viene girato un film per raccontare quella che dovrebbe essere la vera vicenda mischiando di fatto due modi di interpretare un film. Tutto è stato studiato per ingannare come la distorsioni delle immagini, il vedo e non vedo i doppi personaggi, gli attori famosi che interpretano i falsi protagonisti della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Diciamo che sono rimasto un po' "deluso", all'inizio tanto a fare i fighi e poi al primo "reale" video già si sentiva puzza di c . . . . a

Sempre per rimanere in tema "Paranormal" io consiglio

The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra - Wikipedia

(ricordo la presenza di Will Patton, che personalmente piace molto [come attore èh :§ ])

Che racconta di

Uomo falena - Wikipedia

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.