Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

Ieri sera c'era l'interessante ( anche se molto poco cinematografico )

conspiracy.jpg

In pratica la trasposizione cinematografica della famosa conferenza del Wansee , in cui si pianificò lo sterminio "scientifico" degli Ebrei europei.

Un soggetto molto poco cinematografico ( E' come filmare un kick-off meeting ) ma alla fine affascinante proprio per sottolineare la normalità dello sterminio nell'ideologia nazista.

Infatti. la parte più disturbante del film ( ma anche quella più storica ) è proprio il vedere l'approccio e lo svolgimento del problema, senza nessun dubbio di ordine etico e morale. Fatte salve le debite differenze , sembrava di vedere un gruppo di dirigenti medi automotive deliberare un nuovo modello di auto. E questa è la parte realmente orrorifica del film, quella "banalità del male" ( sottolineata dalla mediocrità assoluta dei partecipanti, con l'eccezione di Richard Heydrich, l'unico dirigente nazista ucciso direttamente dagli Alleati proprio per la sua pericolosità ) che si nasconde ed opera anche nei personaggi più grigi ed insignificanti, e che a differenza del nazismo, si può ancora ripetere sotto altre forme.

Fammi indovinare: intendevi la mediocrità dei personaggi storici, non quella degli interpreti.

Ad ogni modo tale "banalità del male" si è già ripetuta più volte e continua a ripetersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto ieri sera...

w5XSuKD.jpg

non malaccio, ma non completamente riuscito. L'idea è carina ma la volontà di portare a due ore il film l'annacqua parecchio.

Da vedere se non c'e' altro ( od è gratis )

Curiosità : nella parte girata in Islanda compare una Multipla II serie :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera era in programma l'andar al cinema a vedere Robocop. Biglietti prenotati e serata organizzata ma dopo aver visto la programmazione di RAI 3 ho disdetto tutto

Danno

bysuve8a.jpg

Non so nemmeno io quante volte lo visto. È uno dei miei 3 film preferiti e adesso, a ricordare alcune scene, mi commuovo come un bambino

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolo puro.

Sara' cazzaro quanto volete, ma ha un tasso di sboroneria superiore a qualunque cose in giro.

Da quando vanno a cercare il tipo con gli elicotteri nelle praterie in poi :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si dice che i gusti sono sempre soggettivi: per gli stessi motivi io l'ho segnato nella lista dei film da non rivedere.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.