Vai al contenuto

Come vorreste la nuova Lybra ?


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Come da titolo...come disegnerste la nuova Lybra ?...intanto i rendering li farei di colore avorio oppure azzurro cielo per il frontale riprenderei al 100 % quello della nuova Ypsilon, con le proporzioni ovviamente adattate ad una segmento D per il posteriore mi ispirerei a quello della Maserati Quattro Porte magari con i fari più in stile Thesis...per la vista laterale cercherei fosse il più filante possibile con le maniglie integrate nei montanti le freccie sugli specchietti e (optional) modanature cromate che raccordino il paraurti anteriore e quello posteriore...per gli interni pelle e radica a profusione...la prima di color marroncino chiaro oppure color ghiaccio e la seconda non troppo scura...console centrale in stile BMW con dimensioni importanti e tunnel centrale alto...dai Ayamaro, scatenati...

Link al commento
Condividi su altri Social

sei relativamente nuovo del forum e forse non sai che fino a poco tempo fa per la sostituta della Lybra si parlava di Medea... poi tutto ha taciuto.

Per quanto riguarda la mia idea c'è un topic che la mostra chiaramente.

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=3719

Dentro cmq la vedrei come un mix tra la sportività della Fulvia (che è anche di gran classe) e l'estrema eleganza della Thesis, quindi radica, pelle, alcantara, titanio e alluminio a volontà in un mix che mai pesante come su una Lancia è d'obbligo renderebbe il tutto come il più bel interno del segmento D...

strumentazione sportiveggiante ma con una classe inequivocabilmente Lancia, strumentazione blu.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...console centrale in stile BMW con dimensioni importanti e tunnel centrale alto...dai Ayamaro, scatenati...
Ho scritto un mare di vaccate ?

..diciamo qualcuna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni modificherei proprio poco e niente. Sono superbi e non si toccano. Unico appunto è il mangianastri che sostituirei volentieri col lettore cd di serie dappertutto e magari una rivisatina alla strumentazione.

Gli esterni, l'idea di un frontale simil-Ypsilon mi intriga molto e l'idea era già apparsa a più riprese e Stefano ha fatto pure un photoshop della Lybra con tale frontale cui bisogne comunque dare un po' più di importanza. Niente specchietti con indicatori di direzione, lasciamolo fare ai tedeschi, inutile spreco di soldi in una cosa completamente inutile se non arricchire le case con pezzi di ricambio.

Posteriore, non lo so, sì forse un po' Thesis un po' Quattroporte, ma non saprei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni modificherei proprio poco e niente. Sono superbi e non si toccano. Unico appunto è il mangianastri che sostituirei volentieri col lettore cd di serie dappertutto e magari una rivisatina alla strumentazione.

Gli esterni, l'idea di un frontale simil-Ypsilon mi intriga molto e l'idea era già apparsa a più riprese e Stefano ha fatto pure un photoshop della Lybra con tale frontale cui bisogne comunque dare un po' più di importanza. Niente specchietti con indicatori di direzione, lasciamolo fare ai tedeschi, inutile spreco di soldi in una cosa completamente inutile se non arricchire le case con pezzi di ricambio.

Posteriore, non lo so, sì forse un po' Thesis un po' Quattroporte, ma non saprei.

In realtà, il restyling ufficiale Lancia, poi cassato, era esattamente come lo descrivi :

1)frontale con calandra iso-thesis, ma più bassa e fari iso-ypsilon

2)interni appena rinfrescati con finiture titanio (coma l'attuale emblema)

3)fari posteriori ristilizzati e di colore rosso uniforme.

Era bella e si poteva fare con pochi soldi; poi ca. 18 mesi fà è stato accantonato....purtroppo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo benissimo la presentazione della Dedra e della Lybra. Non voglio compararle perchè nate in due periodi diversi. Ma secondo me l'impatto della Dedra sul pubblico è stato molto più incisivo. Ricordo l'articolo di Quattroruote che l'aveva sorpresa una, per di più di colore bianco, in una stazione di servizio. Diceva: non fidatevi delle foto, è una macchina che piacerà. i più storsero il naso sull'angolo retto del cofano posteriore ma poi lo accettarono come segno di distinzione. Per molto tempo è stata l'auto di riferimento di una classe media benestante se non addirittura di moda nella versione station. Un mio collega possedeva una 2000 turbo, una bomba!

Gli interni in alcantara le concorrenti non sapevano cosa fossero.

Ricordo per quanti anni poi i lancisti hanno atteso la Lybra, quanti annunci, quanti disegni stravolti per avere un prodotto con un appeal discutibile , in ritardo, magari ottimo qualitativamente ma già lontano dal gusto corrente tedescofilo. Un'auto da "rappresentanti di commercio" (senza offesa per la categoria che sa bene che macchine deve scegliere per avere meno problemi sulla strada) e da flotta aziendale.

Ecco, questo è quello che la "XXXXXX" non dovrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il frontale con il calandrone non mi piace, per il frontale mi ispirerei piu a Fulvia e Stilnovo e per il posteriore riprenderei il concetto dei fari stile ypsilon e Thesis che si allungano sulla carrozzeria e che sono estremamente originali. Per gli interni basta ricordarsi di essere italiani senza dover scoppiazzare il grigiore teutonico.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a noi poveri appassionati tutto sembra più semplice. La bellissima Fulvia berlina elaborata dal ns. amico è piaciuta a tutti. Sarà un caso o abbiamo tutti una tara che ci porta ad avere una visione distorta.

"Quella" è un'ottima soluzione per una futura Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.