Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ricky DIPENDE.....il livello dei produttori ASEAN è in costante aumento, non tutti fanno spazzatura.

le Mazda2 (e le Fiesta) per il mercato USA le faranno nella fabbrica Ford/Mazda thailandese. hanno investito molto e migliorato l'impianto di brutto. la supervisione/la gestione è sempre degli ing. Mazda:mrgreen::§

Non voglio dire che è spazzatura ;) come non dico che è spazzatura la Panda fatta in Polonia ;) dico solo che hanno un bacino di manodopera a buon mercato dall'altra parte del mare :) noi dall'altra parte dell'emisfero :lol:

Economie emergenti UE? Mah non le conosco molto sinceramente, per ora ci producono molta roba da vestire e qualche roba tecnologica voluminosa costosa da spedire dall'Asia (tipo le TV) e la qualità è forse sotto i livelli cinesi per la mia esperienza :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quel coglione del mio amico ha un video in cui un robot sventola la bandiera della gobba (naturalmente programmato in fase di test :mrgreen:)... direi che la linea è decisamente flessibile :lol:

sì, in effetti pensando all'ultima roba vinta dalla gobba, son più di tre anni :§

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Altro robot COMAU molto interessante è quello della Eaton a Rivarolo...per le teste Ducati.

Fa tutto lui, senza nessun intervento umano....entra 2 teste grezze e ne escono completamente lavorate e rifinite :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Altro robot COMAU molto interessante è quello della Eaton a Rivarolo...per le teste Ducati.

Fa tutto lui, senza nessun intervento umano....entra 2 teste grezze e ne escono completamente lavorate e rifinite :)

quello è il feticcio degli ingegneri meccanici del poli :mrgreen:.. ogni tanto li portano in pellegrinaggio a vedere il bestione che lavora.. mi dicono sia godurioso :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche dentro? :D

tendenzialmente mi ritengo (e mi ritengono) un tipo abbastanza prudente alla guida, però è una di quelle auto che promettono di essere divertenti anche tutti i giorni, senza dover fare per forza idiozie.

Sembra un mezzo economico, divertente e sportivo, anche se è da mettere alla prova del listino e su strada.

Non posso parlare in pubblico! :lol:8-)

Anche facendo l' ipotesi del classico cambio 1:1 euro-dollaro (dove ci finisce dentro anche la nostra maggiore IVA e tutto i lresto) verrebbe fuori una coupè sportiva BELLA da 22.000€ (al cambio attuale 22,000$ sono 15.200€) :lol: figuriamoci, qui da noi (UE e Italia sopratutto) ormai con quella cifra ci compri un' utilitaria con un po di optional e l'ultimo cagafumo super nuovo e aggiornato.

Cosa farebbero i vari proprietari di varie B-C Premiummmmm che hanno speso ben di più per auto "da nonno" (rispetto a questa coupè)?

Non capirebbero.. (a parte alcuni/pochi)

Per dire: tutto il mondo avrà una gran bella coupè a traz posteriore ad un prezzo "onesto" e noi saremo i soliti coglioni a pagarla i soliti 30/35.000€ :roll: ma tanto...siamo abituati in ogni campo tecnologico a farci inculare a sangue

Stavo pensando di parlarne col mio a mico importatore, ma anche a importarle a regola d'arte i costi sono altini..

Sognare non costa nulla :mrgreen: anche io sto sognando come te ;)

Appunto, pensare ai prezzi aiuta a tenere il contatto con la realtà :roll:..

pare che nella gang-bang tutta giapponese da 25k$ si attaccheranno pure Nissan (con una nuova Silvia) e Mazda con una sportiva rotativa da 200-250 cv molto competitiva nel prezzo.

si sta CREANDO un segmento mi sa.........

Creando o ricreando? Vabbè, ho capito, la settimana prossima mi compro una Punto da 2000 euro giusto per avere 4 ruote circolabili e intanto cerco di mettere via la quenta per quando arriveranno queste coupe.

sui prezzi. attenzione che fino al 2000 la roba jap era contingentata quindi i prezzi erano pure funzione di quello.

cmq cambiare i dollari con gli euro e poi attaccarci il 20% di IVA è un ragionamento che più che corretto per trasportare i prezzi.

cmq gli allestimenti per EU sono sempre più completi. in giappone in generale il "modello base" è veramente base. manca pure di una parte di airbag ecc..

Ho sempre odiato gli allestimenti troppo completi, li vedo bene solo sulle berlinone, di necessario oltre alle dotazioni di sicurezza (abs, airbags) vedo solo clima, cruise control e bracciolo.:mrgreen:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti sul mercato europeo (ed in particolare da noi)' date=' un'auto del genere ha poche speranze di avere successo. Se avesse l'elica sul cofano farebbero senza problemi numeri molto più elevati vendendola a €10k in più. Per fortuna c'è qualcuno che ancora osa, venendo incontro agli appassionati e persone competenti che giudicano in funzione del prodotto e non del marchio sul cofano.[/quote']mah, forse... però è dimostrato che proprio quel tipologia di auto in europa non attacca molto se non supercar

Z3/Z4 coupè ne sono la dimostrazione, flop assoluti in termini di numeri.

E nessuno ha mai proposto nulla del genere proprio perchè il mercato è quello che è...

Ma sui 25-30 c'è solo Civic...che non riesco a digerire manco col Fernet :|

Perchè potessi arrivare ai 40 avrei già le chiappette su una 370Z :mrgreen:

mi chiedo cosa vi faccia pensare che questa possa costare così tanto meno di Nissan, offrendo prestazioni simili e tecnica sopraffina come pare?
Gira e rigira i discorsi son sempre quelli: alla fine chi offre auto sportive a +o- prezzi umani (non regalate, per carità) sono i jap.

i tedeschi fanno ma a prezzi da PAURA o in alternativa con notevoli compromessi tecnici.

Cmq a livello industriale fare delle macchina del genere e starci nel prezzo non è per nulla facile IMHO.

quoto al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo cosa vi faccia pensare che questa possa costare così tanto meno di Nissan, offrendo prestazioni simili e tecnica sopraffina come pare?

Tanto meno no....ma di meno....spero di si...che stia come prezzo attorno alle varie Golf GTi e compagnia.

Perchè oltre 40, prendo la Zetona

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo cosa vi faccia pensare che questa possa costare così tanto meno di Nissan, offrendo prestazioni simili e tecnica sopraffina come pare?

beh, ACS, facci 2 conti:

prendi come riferimento la mx-5 soft top full opt. (prendiamo 30k euro e stiamo larghi).

con un boxer aspirato da 180-200 cv (2L -2,2) intorno a 35 k la macchina è vendibile in EU e completamente equipaggiata.

una versione da 160 cv più base come allest. può stare a 29k di attacco tranquillamente.

6 marce 4 quadrilateri e LSD compresi, freni Ok ma non con le scrittine fighe sopra, plancia jap normale e solo sedili e interni porta in pelle. non dual clutch , non sospensioni elettroniche ecc...roba normale fatta bene

ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me meno di 30 sarà difficile. E la base, se aspirata, rimane a far mobilia in concessionaria. Tecnica a parte, 160cv aspirati oggi sono un polmone, con l'euro5 e l'euro6 in arrivo.

Se conti che OGGI vai da un conce Nissan e la Z con qualcosa intorno ai 35K la prendi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me meno di 30 sarà difficile. E la base, se aspirata, rimane a far mobilia in concessionaria. Tecnica a parte, 160cv aspirati oggi sono un polmone, con l'euro5 e l'euro6 in arrivo.

Se conti che OGGI vai da un conce Nissan e la Z con qualcosa intorno ai 35K la prendi...

si parla di listino. poi ovvio si tratta.

non penso perchè IMHO fanno una macchina da 1100 kg. chiaro che sarà PIU' MEGLIO :mrgreen: la 200 cv. però sono convinto che si si divertirà pure con la base.

anche silvia di nissan pare sarà così, li giocheranno col 1,8 asp e col 1,8 T pare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.