Vai al contenuto

Francois alla guida del brand Chrysler: interazione Lancia-Chrysler?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti bisogna specificare direi:

- O è un clone Musa/Idea (Exeo-A4 ecc..)

- O è un ricarrozzamento Bravo/Delta (che non hanno un solo pannello in comune e persino parzialmente il telaio)..

btw, non sta scritto da nessuna parte debba essere un floppone a priori come Thesis (che non è andata per altri mille motivi..) le stessa Musa o Phedra ma anche Delta non lo sono, quindi perche dovrebbe esserlo a priori una Thema su base 300 (se ricarrozzata come si deve...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lascerei perdere per ora il segmento E per Lancia.

Fossi NapoOrsoCapo o il franzosa opterei per una new Thema ( 3v + Sw ) che abbia come riferimento di mercato la A4: max 4,70 m , basata su D-evo, TA e opzione 4wd ( anche a partire da 2.0 Diesel e 1.8 Turbobenza ).

Curata sul fronte materiali interni e confort, senza però farla diventare un barcone dondolante ( la vecchia Thema aveva successo anche per la giusta dose di sportività ).

Imho una Thema così causerebbe qualche insonnia alle persone di VAG Italia.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lascerei perdere per ora il segmento E per Lancia.

Fossi NapoOrsoCapo o il franzosa opterei per una new Thema ( 3v + Sw ) che abbia come riferimento di mercato la A4: max 4,70 m , basata su D-evo, TA e opzione 4wd ( anche a partire da 2.0 Diesel e 1.8 Turbobenza ).

Curata sul fronte materiali interni e confort, senza però farla diventare un barcone dondolante ( la vecchia Thema aveva successo anche per la giusta dose di sportività ).

Imho una Thema così causerebbe qualche insonnia alle persone di VAG Italia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah certo.. le berline seg. E per un po tutti i "non-triade" mi sa che sono qualcosa da mettere come tra le ultime cose a cui pensare, figuriamoci quindi per la Lancia di oggi...

meglio lavorare su una D abbondante con SW e al limite poi su un suv medio- imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Una D e una E Lancia insieme non credo che le vedremo, se le vedremo, prima del 2015 o giù di lì.

Come diceva OverBoost, la speranza è che ci arrivino per gradi pensando prima ad una D e solo successivamente ad una E, cioè come NON è stato fatto con Thesis che lasciava scoperto il segmento inferiore (e non citiamo la Lybra per pietà :)).

Il segmento E, per vari motivi, non ha più tutta questa clientela come ai tempi della K: una Lancia "300C" tirata fuori dal cilindro di qui a poco mi sembrerebbe come voler fare mercato sulle auto istituzionali e poco più... veramente fuori luogo.

A sto punto ha più senso una segmento F elegante che lasci i suoi spazi alla Quattroporte invadendo più che altro il territorio di A8/Phaeton. Ma qua siamo (purtroppo) al fanta-auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho detto l'eventuale operazione sarebbe di stampo 9-3/BLS dunque interni e esterni rivisti....niente rebadging....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax hai ragione al 200%.

Ma credo che nelle teste (bacate? :roll:) che decidono il discorso sia: ricarrozziamo appena appena a costo quasi zero vendendo poco una berlina Lancia, oppure non ricarrozziamo e andiamo avanti SENZA una berlina Lancia?

Nel primo caso venderebbero non molto, ma sarebbero TUTTE vendite aggiuntive.

Guarda i Mitsu-SUV del gruppo PSA, non è che facciano sfracelli, ma per Mitsu son macchine aggiuntive e per PSA pure. CI vincono (poco) tutti e l'alternativa non sarebbe esistita.

No? ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.