Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

BMW: nel 2013 la Serie 0 su base Mini

bmw_serie_zero.jpg

Secondo “Car Magazine”, BMW è alle prese con lo sviluppo dell’inedita Serie 0, una vettura di segmento B che sfrutterebbe la piattaforma della Mini. Al momento, la vettura è conosciuta all’interno della Casa bavarese come “UKL1″, acronimo di “Untere Kompaktklasse”, ovvero auto di dimensioni compatte. La Serie ‘Zero’ sarebbe la prima vettura a trazione anteriore nella storia di BMW, il cui debutto è atteso per il 2013.

La Serie 0 rappresenterebbe l’alternativa alle future Audi A1 e Mercedes Classe A. La base tecnica sarà quella della Mini di terza generazione, ideale per poter creare tre varianti di carrozzeria, vale a dire le versioni a tre e cinque porte e una roadster a due posti. Sotto il cofano della Serie 0 verranno alloggiati i nuovi propulsori a tre e quattro cilindri, mentre la produzione della vettura si terrà ad Oxford, nello stesso impianto dove vengono assemblate le Mini. Da Monaco di Baviera non arrivano conferme a riguardo, ma è già in circolazione un bozzetto che anticipa l’aspetto della futura BMW Serie 0.

da Autoblog

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

È uno shop basato su un bozzetto della 5 GT.

Autoblog dovrebbe farsi gli affaracci suoi e imparar il mestiere.. Anche se è piu facile una loro trasformazione in blog per donne che lavorano a maglia :lol:

Secondo le mie fonti sta serie 0 dovrebbe esser l'Isetta, non altro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
È uno shop basato su un bozzetto della 5 GT.

Autoblog dovrebbe farsi gli affaracci suoi e imparar il mestiere.. Anche se è piu facile una loro trasformazione in blog per donne che lavorano a maglia :lol:

Secondo le mie fonti sta serie 0 dovrebbe esser l'Isetta, non altro.

Inviato

Ma la triade quanto ancora riuscirà a scendere coi segmenti prima di sputtanarsi definitivamente?

Più punti a fare numeri con le "economiche" e più ammazzi la reputazione del marchio verso l'alto. Comunque sarebbero capaci di farla veramente e la venderebbero tranquillamente... basta farla un minimo più capiente della Mini (e ci vuole poco), così che l'acquirente di Punto/207/Ibiza e compagnia bella possa valutare l'ipotesi di prendersi una BMW 3 cilindri coi cerchi in lamiera.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 7 mesi fa...
Inviato
La prima Bmw a trazione anteriore sarà comunque una Serie 1, pur non essendo la Serie 1. Chiaro, no? Secondo le ricostruzioni di Autocar, l’acquirente della prossima Serie 1 F20 potrà optare per una versione d’accesso con schema tecnico tutt’avanti, dimensioni contenute e finiture meno curate, ad un prezzo inferiore rispetto alla omonima più raffinata. Che, d’ogni modo, manterrà una gamma fedele alla generazione attuale, differente per la totalità dei lamierati esterni: le due hatchback avranno quindi stili differenti e riconoscibili già al primo sguardo.

La Serie 1 a trazione anteriore e motore trasversale condividerà il pianale con la futura Mini, senza che le due entrino in rotta di collisione occupando un segmento di mercato sovrapponibile. “Abbiamo valutato con attenzione l’evenienza”, commenta un dipendente del marchio bavarese, “ma la Serie 1 è pensata per conquistare nuovi clienti e catturarne altri provenienti dalla concorrenza ”. L’hatchback a trazione anteriore verrà commercializzata nel corso del 2013.

Via Autoblog.

Effettivamente trovare un posizionamento per quest'accrocchio non dev'essere affatto semplice.

Mi chiedo cosa si intenda per "finiture meno curate", perchè io ci farei un pensierino ad una Mini con stile BMW, però deve avere degli interni come si deve.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Via Autoblog.

Effettivamente trovare un posizionamento per quest'accrocchio non dev'essere affatto semplice.

Mi chiedo cosa si intenda per "finiture meno curate", perchè io ci farei un pensierino ad una Mini con stile BMW, però deve avere degli interni come si deve.

Prendi una Megacity che ha tecnica al top (o meglio dovrebbe avere) come alluminio, magnesio e carbonio in abbondanza (anche la sospensione McPhaeson all'anteriore in carbonio di ZF rilasciata poco tempo fa è una sua prerogativa) e degradala a componentistica più semplice (no Ibrido ed altre menate), mettici il pianale della 208, i motori della 208-Mini-Serie0-Serie 1 ed hai fatto l'auto.

Ovviamente TA

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

In pratica prendi una peugeot, cambiagli la mascherina e pagala qualche millino in più.

Sarai Premiummm

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho letto l'articolo di Autocar e le cose non stanno esattamente così.

Le serie 1 a trazione anteriore non saranno berline tradizionali ma due modelli distinti, l'uno che si avvicinerà ad un monovolume, l'altro sportivo (non si sa se a 3 o 5 porte).

Insomma staranno (dal punto di vista commerciale) alla "normale" serie 1 come la X1 sta alla serie 3.

  • 1 mese fa...
Inviato

big_bmw_serie_1_trazione_anteriore_2.jpg

big_bmw_serie_1_trazione_anteriore_1.jpg

Su autoblog.nl dicono che siano sketch per la nuova piccola TA. Sono apparsi in un video promozionale della divisione asiatica di BMW.

Dio quel doppio rene...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.