Vai al contenuto

Ho provato IDEA 1.3 mjtd


Steka

Messaggi Raccomandati:

Scusate se vi sembrerò impreparato, ma quando uscirà sta nuova idea?

Ho visitato un concessionario opela e mi offrono la meriva 1.7cdti cosmo+lettore cd+clima automatico a 17500. L'IDEA 1.3 mjtd con + o - lo stesso allestimento, dovrebbe essere l'emotive, quanto dovrebbe costare?

Che palle però che non cimettano subito un 1.3 mjtd da 85/90 cavalli, sarebbe la scelta ottimale.

Saluti

a quel prezzo trovi pure un doblò jtd 100 cv..

se vogliamo spazio... e che spazio sia :D :wink:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

...in effetti in questo segmento è più interessante la flessibilità-alla faccia della pubblicità della meriva-che la linea esterne.

Diventa difficile,secondo me,riuscire a creare una linea affascinante dovendo sfruttare il maggior spazio vivibile all'interno....la forma geometrica di queste vetture è un parallelepipedo...molto difficile dare fascino a queste figure.

Quindi esteticamente a me non p'iace nessuna delle quattro prese in considerazione...per la modulabilità la fiat sembra comunque più interessante delle altre.

X me l'unica vettura che è riuscita in questo segmento a creare interesse anche per la linea è la classe A...e si...a volte le stelle fanno i miracoli...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me mazda 2 e fusion nn sono paragonabili anche come prezzo a meriva-idea..sono 10-15 cm più basse di meriva-idea e solo 3-6 più di una punto alte circa come micra e c3.

Cmq sinceramente le linee esterne di meriva e idea sono assolutamente paragonabili entrambi semplice ben proporzionate (anche se meriva col passo più lungo è più slanciata e sembra molto più grande...rispetto ai 10 cm che in realtà è più lunga di idea) ma fatte talmente per piacere a tutti da essere anonime e quasi "già" vechhie prima di essere presentate...dai Giulio il posteriore di Idea oltre a essere banalissimo non ha niente da farlo sembrare una Fiat...almeno i fari alti potevano metterceli.

Idea ha tante buone caratteristiche ma adesso incensarne l'estetica è fuori luogo...cmq su monovolume da 4 metri sembra dai vari fotomonatggi che renault e peugeot stanno si facendo qualcosa di veramente originale...ma vedremo.

Intanto speriamo arrivi presto il 1.3 m-jet da 85 -90 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto speriamo arrivi presto il 1.3 m-jet da 85 -90 cv.

Si, e non solo per l'Idea, anche Punto e soprattutto Ypsilon ne hano bisogno. Ma perchè per avere un po' di brio bisogna per forza compare il 1.9 da 100cv? (con il relativo costo assicurativo).

Resta da capire chi si comprerà il 1.9 da 100 cv quando ci sarà il 1.3 da 90...

A proposito, visto che l'Idea sta per uscire, si sa se hanno risolto i problemi col 1.9 100 cv della punto? (c'è gente che l'ha ordinata a luglio e ancora non ne sa nulla).

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto speriamo arrivi presto il 1.3 m-jet da 85 -90 cv.

Si, e non solo per l'Idea, anche Punto e soprattutto Ypsilon ne hano bisogno. Ma perchè per avere un po' di brio bisogna per forza compare il 1.9 da 100cv? (con il relativo costo assicurativo).

Resta da capire chi si comprerà il 1.9 da 100 cv quando ci sarà il 1.3 da 90...

A proposito, visto che l'Idea sta per uscire, si sa se hanno risolto i problemi col 1.9 100 cv della punto? (c'è gente che l'ha ordinata a luglio e ancora non ne sa nulla).

Ciao

Ma magari il 1.3 avrà 85 cv..per lascaira spazio anche al 1.9..cmq su 4 ruote dicevani che idea 1.9 100 cv arriverà a marzo o aprile nn ricordo più bene..cmq penso che idea avrà ugualmente successo...avendo solo come concoorente meriva..per ora...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Dal punto di vista del design Idea non mi dice assolutamente niente...unico tocco gustoso sono gli interni..il design è proprio piacevole...beh cmq preferisco di gran lunga la Meriva che mi sembra più personale...ed ha il plus dei sedili a scomparsa...peccato non abbia il 1.3 Mj

..anche se la Meriva non é che sia proprio bellisima, però visivamente mi dà un impressione diversa, quasi più slanciata mentre l'Idea mi sembra un pò "tozza"..

Link al commento
Condividi su altri Social

resto dell'idea che bisognerebbe montare un 1.3 di 85 90 e il 1.9 di almeno 110 per differenziare.

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto speriamo arrivi presto il 1.3 m-jet da 85 -90 cv.

Si, e non solo per l'Idea, anche Punto e soprattutto Ypsilon ne hano bisogno. Ma perchè per avere un po' di brio bisogna per forza compare il 1.9 da 100cv? (con il relativo costo assicurativo).

Resta da capire chi si comprerà il 1.9 da 100 cv quando ci sarà il 1.3 da 90...

A proposito, visto che l'Idea sta per uscire, si sa se hanno risolto i problemi col 1.9 100 cv della punto? (c'è gente che l'ha ordinata a luglio e ancora non ne sa nulla).

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.