Vai al contenuto
  • 0

Comprare auto da privato europeo


Alfox

Domanda

Ciao a tutti ragazzi

spero di chiedere una cosa che possa interessare a molti.

Ho trovato su internet un'annuncio di un'auto ,ho inviato l'email per aver informazioni.

Mi ha risposto uno spagnolo che parla (scrive) l'italiano discretamente dicendomi che per la consegna dell'auto si affiderà ad una compagnia di consegna.

Mi spiegate un pò come funziona una trattativa del genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fai moolta attenzione è uno dei metodi preferiti dei truffatori, in teoria la compagnia spedizioniera dovrebbe fare da garante, ma molti truffatori usano compagnie fittizzie, create ad uopo sul momento e che poi spariscono assieme ai soldi di tutti i malcapitati,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, credo che ci sia anche la componente truffa da considerare: ma vorrei capire come funzia la cosa:

me la devono prima far vedere l'auto? e poi eventualmente la pago?

o si paga prima e poi consegnano?

è vero che ci sono dei truffatori in giro, ma può essere anche di no: perciò vi chiedo per favore di spiegarmi come funziona una trattativa del genere ed a cosa devo stare attento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come funziona la trattativa?

Tu chiedi di vedere l'auto

Lui risponde che è via non può, ma la macchina c'è e blablabla e ti chiede una caparra.

Tu mandi la caparra.

Lui sparisce coi soldi

E' una truffa sicura quella....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di solito sono truffe, però legalmente tu paghi e la compagnia ti consegna l'auto. Se non arriva, tu denunci e sei assicurato. E' il paypall delle automobili.

Si ma siccome in questi casi non arriva nulla il problema non si pone ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non stiamo parlando di acquisti da poche centinaia di Euro. Con l'auto ci sono di mezzo cifre a 3 zeri, anticipi, documenti e comunque un oggetto di una tonnellata e passa da portare in giro.

Nel mondo degli annunci di compravendita di auto, questa del privato che acquista o vende un auto da una nazione all'altra, spesso non vicine, mettendo in mezzo strane modalità di pagamento e consegna è la classica copertura per le truffe.

E in ogni caso, se ci fosse convenienza ad acquistare un auto (immagino usata) che oltre al prezzo del bene include anche le spese di trasporto da una nazione all'altra... pensate che non sarebbe ancora più un affarone se venduta in loco? Tutti schizzinosi gli Spagnoli? 8) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.