Vai al contenuto

Occhiometro-logia: successo e diffusione delle auto valutati a occhio

Messaggi Raccomandati:

, tante opel e vw in ogni salsa, ...

Opel però più che altro vecchie, come recenti di opel e ancor più ford ne girano ben più in nord italia (ovviamente esclusa zona franca... dove però ormai anche li il premiumm tedesco va alla grande) che in germania.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In terronia lato Salerno, il gruppozzo fà breccia con la GPunto NP, Panda, 955 e 5oo queste ultime due un pò in tutte le salse, Bravo ai minimi, stazionaria Musa (IMHO è l'unica Lancia vendibile) 147 morta e sepolta così come la 159. Solita invasione di Ford, specie di Fiesta e Ka. Francesi inesistenti a parte qualche 207 e la franco/rumena Sandero Twingo, 3008 non pervenuti. Opel in ritirata, ma con qualche Insigna in giro. X5/X6 assortiti.

Modificato da nucarote
Link al commento

divrerse nuove 147 e GT. Solita invasione di fiesta,ma il fenomeno più strano è rappresentato dalla ricomparsa di numerosi esemplari di alcuni modelli ormai fuori produzione. Vedi lancia delta II, lybra ( 2-3 berlina ,ben più nutrita la pattuglia delle familiari), fiat spider e coupè, non accenna a diminuire la presenza delle 156 1 serie ,147, e 166, maggioranza a benzina .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

divrerse nuove 147 e GT. Solita invasione di fiesta,ma il fenomeno più strano è rappresentato dalla ricomparsa di numerosi esemplari di alcuni modelli ormai fuori produzione. Vedi lancia delta II, lybra ( 2-3 berlina ,ben più nutrita la pattuglia delle familiari), fiat spider e coupè, non accenna a diminuire la presenza delle 156 1 serie ,147, e 166, maggioranza a benzina .

curioso.. anch'io notavo alcune stranissime "ricomparse": tante 156 e Lybra che sembravano destinate a scomparire in fretta.. toh.. invece sembra quasi siano tornate in listino!

sarà che forse queste auto sono state per un po ferme nei saloni quando piu facilmente tanti potevano usare auto aziendali piu nuove e che poi ora non hanno piu a disposizione?

Ho un paio di amici che ora sono in questa situazione e coi loro soldi non comprano la piccola nuova che non gli basta.. ma un usato di qualche anno piu grande ed ecco che a seconda dei portafogli ricompaiono tante semi-vecchie come le citate 156, Lybra ma anche tante AudiA3 3p 1s, poi sicuro le 147 ma anche (ben piu delle 166...) notavo tantissime Kappa: anche queste sembrava fossero ormai tutte rottamate, invece evidentemente tante erano ferme in salone come invendibili e forse oggi per pochi euro qualcuno se la porta a casa cosiccome qualche vecchia ma sempre bellissima Bmw serie5 specie SW-Pre-Bangle.. persino le Thema e le 164 mi sembrano piu presenti di qualche tempo fa..

Al contrario invece è da tempo che almeno qui sembra non ci sia piu sulla faccia di una strada un'Audi A2: pk, non è mai stato un successone pero' c'è stato un periodo che se ne vedevano non poche qui: ora non se ne vede...

PS, tra le nuove oltre alla stra-citata FIesta (piu presente al suo esordio che non ora) qua fa sempre impressione la quantità di Multipla con targhe nuove ma ultimamente mi pare di vedere invasioni di Croma...

per il resto ben poche Dacia rispetto ai dati ma anche la Golf non è che spopoli come sembrerebbe (visibili quotidianamente meno di Delta e poco meno di Mito), la Bravo va decentemente, tannte le Musa e tantissime le Audi, i Suv Bmw ma anche buon numero di Qashqai e Ford in genere cosiccome x le Opel le Corsa: invece assenti le Insigna

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

Mezz'ora di full immersion in centro(ho finito prima e a emiliano col cazzo che gli regalo mezz'ora di parcheggio:lol:).....

500,iQ,mi.to prevalentemente rosse o nere,delta c'è e numerosa,A4,A5,buona presenza di q5,sr1 cabrio un paio bianche,a3 cabrio bianca....sedici rst ma anche non rst,croma -40%:shock:km0,159 diverse,smart mhd,quasquai e kuga abbastanza presenti....ferme sr3 berlina,sw no...classe c poche...corvette c6:shock:...e un mezzo che staziona a mediaworld che non immaginereste mai:shock::shock::shock::shock::shock:ma è roba da net:lol:

Link al commento