Vai al contenuto

[10° Contest] Nuova Bianchina - votazioni chiuse [RISULTATI]

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Proposta 1

impcopyp.jpg

risoluzione maggiore

Proposta 2

bianchinapanelap.jpg

risoluzione maggiore

Proposta 3

Ecco il mio progetto per il contest... siccome l'auto è inedita come concezione le ho dato anche una linea altrettanto nuova e fuori dai canoni stilistici presenti e passati del marchio.. ma anzi quest'auto vorrebbe rappresentare la svolta e l'incamminamento verso una nuova strada che non segue il petrolio ma energie alternative...

fiatbianchinafinalestra.jpg

Proposta 4

bianchina.jpg

risoluzione maggiore

Proposta 5

cbianchina11lat.jpg

risoluzione maggiore

cbianchina11.jpg

risoluzione maggiore

Proposta 6

bianchinalateralet.jpg

risoluzione maggiore

I voti da assegnare sono due:

- Voto per il miglior bozzetto: voto per il lavoro preferito

- Voto per la miglior idea: voto per il lavoro che, indipendentemente dalla qualità del/dei disegni, ha mostrato un'idea o qualche spunto originale ...

Mi raccomando siate chiari per evitare qui pro quo ;)

Termine delle votazioni: Sabato 24 ottobre a mezzanotte

Ricordo che chi vorrà proporre il proprio lavoro fuori contest deve aspettare il termine delle votazioni

Se ho dimenticato qualche cosa o fatto errori scrivetemi in privato che sistemo ;)

BUONA VOTAZIONE! :D

Modificato da Prestige
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Innanzitutto secondo me il tema era molto difficile e in parte si contraddiceva, cmq purtroppo il prototipo di piccola honda le cui immagini hanno proprio cominciato a girare nel periodo del contest era l’idea giusta.

Io voto BOZZETTO n.4 quella meglio realizzata tecnicamente, più attinente al tema e che anche esteticamente gradisco di più, bellissimi poi gli schizzi di ricerca nei quali ci sono altri spunti interessanti.

Voto IDEA n.6 , non penso che le porte ali gabbiano siano low-cost c’è solo la vista laterale ma indubbiamente tirar fuori una show-car quasi tuning da una bianchina-low cost è un idea che va premiata.

Molto piacevole come estetica la proposta n.2 pur seguendo il filone lancia attuale da alcuni spunti nuovi e interessanti, però sarebbe ottima su dimensioni da mito-gpunto

La n.1 si vede che è fatta velocemente, bene come al solito ma forse da troppo il senso di aggressivo ad esempio paraurti che a mio parere non si addice molto al concetto di auto

Nella proposta n.5 attenzione a far vedere la 500 rimarchiata ai vertici fiat che poi ci cascano…..la 3 è fatta bene 3 viste ottime ma con sfondo troppo preponderante che toglie l'attenzione dall'auto, ma sinceramente come design e un po’ troppo mazda-peugeot.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Nonostante l'ispirazione Honda concept voto la Proposta e l'Idea numero 4 .. Quella che si avvicina di più.

Peccato per il posteriore della 1, troppo vicino alla Daihatsu concept.. quella azzurrina!

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Molto belle la nr.4 e la nr.2.

La nr.3 è un pò troppo Mazda ma è carina.

La nr.6 è una bella idea da salone, chissà quanto costerebbe farla?

Però voto la nr.1, è quella che mi piace di più e che, imho, si avvicina alla tesi del contest.

Bozzetto: nr.1

Idea: nr.6

Bravi tutti, devo dire. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Bozzetto #4

Mi piace il risultato complessivo: ha sicuramente inquadrato l'idea di low cost e sembra molto una concept elettrica.

Pecca un po' sul fighetto: ha un po' l'aria delle macchine che si guidano a 14 anni. Troppo scatoletta. Sarebbe fighetta in California, dove l'ecologico fa tendenza già da sé.

Idea #3

Complessivamente mi piace di più come inquadra le varie idee: la linea aerodinamica le conferisce quel tocco di fighetto e si adatta molto anche alla riduzione della resistenza dell'aria, quindi all'ecologico.

Sembra abbastanza meno low cost della #4.

Stesso problema lo ha la #2: troppo aggressiva e caricata. Sarebbe una bellissima rivale della Mini, e magari anche ecologica; ma se fosse anche low cost perderebbe tutto il fascino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Allora......non sò se sia fattibile....

Voto solo l'idea :nr 6

La 4, e la 1, seguono la pericolosissima strada di un rifacimento che può essere operato su vetture con immagine "fortissima" (come 5oo).

Cone queste due proposte (per quanto curate, stilisticamente), si rischia di fare i Fantozzi a vita....

Inviato (modificato)

allora:

proposta 1:frontale carino il resto della vettura non c'è e quoto Calatrava un po troppo fantozziana..;)

proposta 2: carina come segmento B ma il tema era un altro ps un po di colore aiuterebeb a leggere meglio la vettura..

proposta 3: interessante, ma non al vedo ne come bianchina ne come auto eco-chic

proposta 4: da portfolio ;) ps stupendo il marchio ripreso sulla fiancata

proposta 5: un po troppo 500 ;)

proposta 6: molto interessante, ma di low cost credo che non abbia nemmeno gli indicatori di direzione..:D

quindi i miei voti vanno tutti e 2 alla proposta 4

complimenti a tutti :D

Modificato da Aymaro